#1 19-05-2021 08:25:08

VincenzoC
Utente
Da Catania
Contrada: Fico D'India
Moto principale: Royal Enfield Classic 500 2016

Consigli su Market Online per RE Classic 500

Buongiorno a tutti , sapete indicarmi qualche Market specializzato nella vendita di ricambi per Royal Enfield , qui nel Forum ho sentito parlare di un certo " CICCIO "  ma non so chi sia.
grazie in anticipo  smile

Non in linea

#2 19-05-2021 10:02:11

Davide971
Utente
Contrada: Milano
Moto principale: Classic Chrome

Re: Consigli su Market Online per RE Classic 500

Non in linea

#3 19-05-2021 10:09:11

VincenzoC
Utente
Da Catania

grazie Davide971

Non in linea

#4 19-05-2021 16:25:21

Ligo
Utente
Da Pavia
Moto principale: Classic Stealth Black

https://www.azmotors.fr

io qui ho trovato tutti i ricambi originali.

Nessuna cosa è bella da possedere se non si hanno amici con cui condividerla. (Seneca)

Non in linea

#5 20-05-2021 07:28:00

McBob
Utente
Contrada: Roma
Moto principale: Classic 500

Anche io dopo la Brexit ho iniziato a usare AZMotors ma per le cose che esulano dai ricambi originali continuo a usare
Ciccio. Cioè, se ti serve un contachilometri nuovo AZMotors ti manda quello uguale al tuo, di serie, se vuoi
la replica di uno Smiths, o magari la versione in acciaio di un pezzo che RE fabbrica in altri metalli devi chiedere a Ciccio.
Su AZMotors conviene fare ordini "grossi" per ammortizzare le spese di spedizione (se non ho capito male, ma non
credo, essendo francesi usano sempre e solo Colissimo, il che vuol dire che per l'Italia sono mediamente una ventina
di euro a spedizione - Colissimo però, almeno, è blindato, cioè sei sicuro che arriva, almeno per esperienza).
Ciccio invece ti permette, se vuoi, maggiore flessibilità - ti spedisce anche tutto con la posta "normale", che
costa mediamente poco ma non puoi tracciare. Di AZMotors poi va detto che più che un magazzino è una "rete"
di magazzini e piccoli fornitori, e questo vuol dire che a volte un pezzo ce l'hanno ma se lo devono far mandare da
un magazzino "satellite" e questo porta via un po' di tempo. Almeno però il servizio clienti è efficente quanto quello
di Ciccio, e ti tiene informato di tutto. Se capita che un pezzo non è disponibile subito ti fanno una stima dei
tempi (pure questo lo fa anche Ciccio, ma loro devo dire sono più precisi nella stima), e a quel punto decidi tu
se vuoi aspettare, chiedere un rimborso o convertire il credito in un buono, che poi potrai scalare dall'ordine
successivo. Quando tutto è pronto e tutto è deciso, spediscono.

Ultima modifica di McBob (20-05-2021 07:29:35)

Non in linea

#6 14-06-2021 13:32:08

Milos
Utente
Contrada: Nord Adriatico
Moto principale: Classic 500 Efi

Ligo ha scritto:

https://www.azmotors.fr

io qui ho trovato tutti i ricambi originali.

...yeah. Grazie mille!
Con l'ultimo acquisto su HM bisognava pagare l'Iva a parte, e poi la dogana... una bella rottura.

~~~ keep calm and currywurst ~~~

Non in linea

#7 14-06-2021 16:29:47

Frankbel
Utente
Da RC/ME/NA
Moto principale: Bullet Classic 500 EFI

Ho acquistato da Ciccio alcune cose, in due tempi.
Il primo più corposo, soggetto a dogana, ancora mi deve arrivare. L'altro, due guarnizioni e una flangia, fatto 5 giorni dopo mi è arrivato sabato e senza dogana, essendo al di sotto dell'importo minimo.
Morale della favola, Ciccio va anche bene per piccoli acquisti.

Non in linea

#8 15-06-2021 16:55:44

Alecoslo
Utente
Da Trieste

Comprato il vetrino finestrella olio per la mia bullet c5 da Az. Il corriere non mi ha dato nessuna indicazione sulla tracciatura alla fine di maggio. Circa 10 giorni fa mi telefona una persona meravigliosa di Benevento dicendomi di aver ricevuto il mio pacco!!!  Errore di Az o di Colissimo!!!   Poiche’ parla francese scrive una mail ad Az specificando il problema. Az invia un codice a barre per la nuova spedizione. Tale codice non e’ leggibile dalle poste italiane ... nuova mail in francese e a questo punto az invia un codice a barre per rispedire il pezzo in Francia e poi rispedirlo finalmente al
Mio indirizzo. Oggi parlato ancora una volta con la persona di Benevento.. E’ andato lui di persona alla Sda a fare la spedizione al mio indirizzo...

Efi black classic. "Nemesi"
Harley Davidson 883r “The Bonnie Blue Flag”

Non in linea

#9 15-06-2021 17:23:25

Francesco63
Utente
Contrada: Perugia
Moto principale: Royal Enfield Classic 500

Alecoslo ha scritto:

Comprato il vetrino finestrella olio per la mia bullet c5 da Az. Il corriere non mi ha dato nessuna indicazione sulla tracciatura alla fine di maggio. Circa 10 giorni fa mi telefona una persona meravigliosa di Benevento dicendomi di aver ricevuto il mio pacco!!!  Errore di Az o di Colissimo!!!   Poiche’ parla francese scrive una mail ad Az specificando il problema. Az invia un codice a barre per la nuova spedizione. Tale codice non e’ leggibile dalle poste italiane ... nuova mail in francese e a questo punto az invia un codice a barre per rispedire il pezzo in Francia e poi rispedirlo finalmente al
Mio indirizzo. Oggi parlato ancora una volta con la persona di Benevento.. E’ andato lui di persona alla Sda a fare la spedizione al mio indirizzo...

Curiosità: come mai avete dovuto fare la triangolazione Benevento - Francia - Trieste?
Non era più semplice fare direttamente Benevento - Trieste?
Questioni burocratiche / amministrative / fiscali?

Interceptor 650 Baker Express - ex Classic 500 Chrome

Non in linea

#10 18-06-2021 09:48:59

Alecoslo
Utente
Da Trieste

Fatto Benevento Trieste da privato a privato

Efi black classic. "Nemesi"
Harley Davidson 883r “The Bonnie Blue Flag”

Non in linea

#11 18-06-2021 12:24:28

Francesco63
Utente
Contrada: Perugia
Moto principale: Royal Enfield Classic 500

Alecoslo ha scritto:

Fatto Benevento Trieste da privato a privato

thumb

Interceptor 650 Baker Express - ex Classic 500 Chrome

Non in linea

#12 28-06-2022 10:22:27

VincenzoC
Utente
Da Catania

Scusatemi per non avervi ringraziato subito per le molteplici risposte alla mia domanda .
Purtroppo non ho avuto la possibilità.
Grazie a tutti

Non in linea

#13 15-07-2022 11:39:46

dondiegodelabega
Utente
Da Milano
Contrada: Risòtt giald
Moto principale: RE Classic 500 Battle Green

Riapro un attimo, perché devo comprare un paio di pezzi da Ciccio: il pagamento come funziona?
Il buon Ciccio dice che è il corriere a farsi carico del pagamento di dogana e IVA, ma arriva una mail da Royal Mail o simili con i dettagli del pagamento o va in contrassegno?
Grazie mille

Non in linea

#14 15-07-2022 11:54:56

McBob
Utente

Don Diego!
Se non ricordo male, sotto un certo peso / valore c'è l'opzione per usare Royal Mail. In quel caso, di dogana e balzelli vari
se ne occupa Poste Italiane, in contrassegno. Se scegli subito il corriere, o non hai l'opzione Royal Mail, di solito il corriere
ti contatta prima della consegna con le istruzioni per saldare il dovuto, poi consegna. Poste Italiane dovrebbe avvisarti ma
non lo fa quasi mai. Nel qual caso ti conviene calcolare il tutto da te e tenere il denaro pronto (c'è una pagina apposita col
dettaglio delle somme sul sito di Poste - così almeno puoi approssimare, perché ovviamente il postino non ha il POS né il
fondo cassa per fare il resto - almeno qui da me).
In bocca al lupo!

Non in linea

#15 15-07-2022 16:14:29

dondiegodelabega
Utente
Da Milano
Contrada: Risòtt giald
Moto principale: RE Classic 500 Battle Green

Grazie McBob. Appena ordinato specchietto (mi si è staccato da solo sabato mentre facevo il Penice) e una palpebra col logo, ché l'ho vista su una Bullet e molto bella, mi piace, dieci sterline a Ciccio.

Non in linea

#16 15-07-2022 16:59:25

McBob
Utente

dondiegodelabega ha scritto:

Grazie McBob. Appena ordinato specchietto (mi si è staccato da solo sabato mentre facevo il Penice) e una palpebra col logo, ché l'ho vista su una Bullet e molto bella, mi piace, dieci sterline a Ciccio.

Lo specchietto lo dovrei cambiare pure io - vibra oggi vibra domani si è crepato il guscio (credo ci fosse un difetto nella plastica) e per ora ho rimediato con una colla speciale, che devo dire tiene meglio del previsto. Poi si vedrà.
Le palpebre mi piacciono moltissimo e le ho messe dappertutto (o meglio, quattro piccole alle frecce più quella al faro che già c'era ma devo dire che quella che era nel kit con le quattro piccole era fatta meglio e allora l'ho
cambiata, poi bisogna vedere se regge la cromatura perché ho preso tutto in India). Senza logo - ma solo perché secondo me lisce si puliscono e lucidano meglio.

Non in linea

Piè di pagina

[ Generato in 0.212econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 2.76 MiB (Picco: ]