Slowhand Ciao e benvenuto :beer: Riguardo la domanda che poni, la risposta che noi possiamo dare è (per quanto mi riguarda) positiva, ma per certi versi non è pertinente. Mi spiego: salvo qualche inconveniente del tipo che può presentarsi in qualsiasi motocicletta, le RE di nuova produzione sono certamente affidabili per motore, telaio, etc. Alcuni difetti (altri le chiamerebbero "caratteristiche"...) sono facilmente rimediabili perfino da chi (tipo me) è assolutamente digiuno di qualsiasi competenza meccanica; e con la manutenzione ordinaria, e un occhio attento, è difficilissimo restare per strada. Riguardo i 120 km/h da tenere in autostrada ci sono pareri discordi, secondo me non è una moto da utilizzare continuativamente per lunghi percorsi autostradali (e 200 km per una Bullet sono -sempre secondo me- un percorso che già comincia a essere lunghetto a quella velocità), ma c'è chi lo fa e si trova bene. Però tutto questo (le nostre opinioni) riguarda la Bullet, al massimo la GT; l'Himalayan, a quanto ne abbiamo letto, ha telaio e motorizzazioni diversi e nuovi, e non è detto che le esperienze siano sovrapponibili. Magari è un cesso che si ferma a ogni km, magari va meglio di un orologio progettato al MIT: semplicemente, non lo sappiamo perchè nessuno di noi ci è mai montato sopra. Certo, potresti essere il primo, e ricevere gloria e onore da tutti i Royals... 😃
scibellok grazie per le sollecite risposte. affaire a suivre, dunque. vedremo cosa presenteranno a milano!
serpico Ciao. Le risposte riguardo alla Himalayan non possiamo dartele... è un progetto totalmente nuovo e il motore (400 cc) non ha tanto a che fare con il motore attuale. A me piace e sembra una moto molto duttile. In India le prime hanno avuto qualche richiamo per l'albero a camme in testa ma sembra che sappiano risolvere. È il primo motore miderno royal enfield con albero a camme in testa. Intanto benvenuto
Cidrolin Benvenuto!! Cosa aggiungere sulle RE, nulla, qua siamo un pò malati e ci facciamo un pò di tutto (anche se quoto Slow che 200km a 120 sono un pò abbondanti, in considerazione del fatto che arriva circa a 130 km/h). La Bullet (o la GT) è un pò un metronomo, ti da lei il ritmo del viaggio. Ed è sempre quello giusto. Per quanto riguarda la Himalayan, EICMA. Qui in Italia nessuno ancora la conosce. Mandi!!!