Astromoto ciao LeleCervia, è chiaro che stiamo parlando di motori e mezzi a due ruote mooolto diversi. 🙂
LeleCervia Ciao @Astromoto , era solo per chiarire cosa intendevo come regolazione aspirazione aria... sono daccordissimo sul fatto che sono motori sistemi di ragionamento da fare diversi... Infatti il tutto è iniziato perchè volendo sustiuire la candela originale con una NGK Iridium che avevo la possibilita di avere delle scontistica di acquisto e per un futuro, essendo una candela che si riescie a reperire piu facilmente in qualsiasi parte tu sia e ne avessi bisogno senza difficolta, a differneza della originale che è una candela che non si trova in circolazione a facilmente , mi sono ventuti dei dubbi sulla scelta candela Tra CR8 e CR9 ma scrivendo e confrontandomi con tutti i ragazzi qui sopra tra le varie risposte ho capito molte cose che non sapevo su come si ragiona un quattro tempi, anche perchè il quattro tempi con iniettore e centralina è molto diverso e sono ignorante sul tecnico di come si possa capire cosa sia meglio o peggio questa pero è una regola che terro in cosiderazione e grazie : 😃 😃 • miscela troppo magra = candela incandescente = pistone bucato • miscela troppo grassa = candela imbrattata = elettrodi che vanno a massa comunque confermo che per quanto riguarda la mia situazione la CR8 è la candela che va meglio montando BoosterPlug e Scarico ringrazio ancora per l'aiuto... :thanks:
Bibos Toglietemi una curiosità..... anche se mi sembra una domanda da Niubbo, ma non tant'è.... Quando togliete la candela, anche solo per verificarne l'uso, vi riesce semplice sfilarne il cappuccio, lo forzate e lo piegate un po' o come è capitato a me dovete sollevare il serbatoio? E' in una posizione non proprio felice Grazie
Bibos LeleCervia wroteNon maltrattare la moto che poi ne risente e poi diventa scorbutica ... 😃 Cioè scusa si toglie senza muovere nulla? Nella mia il cappuccio del cavo è alto e tocca sotto al serbatoio Lo devo forzare e parecchio ....Non ho capito M
LeleCervia Bibos wroteLeleCervia wroteNon maltrattare la moto che poi ne risente e poi diventa scorbutica ... 😃 Cioè scusa si toglie senza muovere nulla? Nella mia il cappuccio del cavo è alto e tocca sotto al serbatoio Lo devo forzare e parecchio ....Non ho capito M Io Spero che stai scherzando ...... comunque te lo avevo detto che diventa scorbutica se la maltratti.... Togli .... https://www.youtube.com/watch?v=vpNQU11pY8k Metti.... https://www.youtube.com/watch?v=E24N47AJq_c Ho fatto tutto con una mano e senza smontare il serbatoio.. ebbe si ... si puo fare
Bibos No, non scherzavo, penso da me sia stata montata una pipa candela più lunga di quella che è visibile nel filmato.... Quando vado per sfilarla tocca subito qualcosa sotto il serbatoio o il serbatoio stesso, facendo una corsa di 1 cm o poco più e costringendomi a piegarla con forza per estrarla Magari passa un qualche tubo o cablaggio, non ricordo ma ho notato che ci sono delle approssimazioni negli assemblaggi della moto, forse componenti non proprio identici tra moto e moto Siccome dovevo piegare molto e forzare la parte esterna della candela ho preferito sollevare, tutto qui La prossima volta guardo meglio Grazie comunque M
Gianpaolo :/Ciao a tutti. Ieri mi è successo il guaio che credo sia successo a molti, sia con la macchina che con la moto. Soprapensiero, ho fatto benzina alla mia Hima ma non appena partito l'erogatore ho notato subito che stavo mettendo gasolio nel serbatoio invece che la verde. E' stato un attimo ma sufficiente affinché entrassero circa due litri di gasolio. Tralascio gli accidenti mandati al mondo intero! Che fare? Ho seguito la vecchia regola, vale a dire riempi il serbatoio di benzina verde (per fortuna ero quasi a secco) e spera che la moto riparta. Così ho fatto. La moto è ripartita e sono arrivato a casa percorrendo circa 9 km. Nel pomeriggio ho chiamato il mio meccanico il quale mi ha detto che, a quel punto, la cosa peggiore che potrebbe capitare è dover cambiare la candela se ti lascia per strada. Considerati i 2 litri di gasolio e i circa 10/11 litri di benzina. Stamattina però la moto ha stentato a partire, nel senso che si accendeva regolarmente ma solo se non la tenevo un po' su di giri altrimenti continuava a spegnersi. Stamattina sono andato in un negozio di ricambi per moto e auto con il libretto uso e manutenzione della moto per far leggere il tipo di candela che monta (almeno per averla con me in caso di necessità) ma nonostante abbiano girato sul loro computer, per loro quella sigla riportata dal libretto (Bosch UR5cc distanza elettrodi da 0,7 a 0,8) non esiste. Come mi devo comportare? Aspetto vostri consigli anche in rapporto ad eventuali danneggiamenti dovuti al gasolio. Grazie
Flicka Queste candele già tesate sulla Himalayan. Spark Plug Genuine P/N - 574158A (Bosch UR5CC) - MILSTO B8RC - NGK CR8E - NGK IRIDIUM CR8EIX - CHAMPION RG63 - DENSO U24ESR-N - DENSO IRIDIUM IU24"
Flicka Queste candele già tesate sulla Himalayan. Spark Plug Genuine P/N - 574158A (Bosch UR5CC) - MILSTO B8RC - NGK CR8E - NGK IRIDIUM CR8EIX - CHAMPION RG63 - DENSO U24ESR-N - DENSO IRIDIUM IU24"