overboost Paulus wroteoverboost wroteLa prossima volta che non parte con l'avviamento elettrico, prova a tirare a fondo la leva frizione... già successo che tirando la leva parta immediatamente (sensore del folle sporco/capriccioso) e senza no Si mette sempre in moto con la frizione tirata. In folle e frizione tirata Non hai capito : intendevo dire che può capitare che senza tirare la frizione il motorino di avviamento non si muova mentre tirando la frizione si. Poi è chiaro che sarebbe meglio tirare sempre la frizione in avviamento... ma la moto in folle parte anche senza tirare la frizione
[cancellato] overboost wrote Poi è chiaro che sarebbe meglio tirare sempre la frizione in avviamento... ma la moto in folle parte anche senza tirare la frizione Intendevo dire questo. che è buona norma mettere in moto con la frizione tirata.
[cancellato] Uno dei Tanti wrotea giudicare da questo mio video, realizzato il giorno dell'acquisto quando il proprietario volle illustrarmi l'efficienza della moto, decisamente allora c'è qualcosa che non so desert storm accensione e non si mette in moto al coperto. Ristagnano i gas di scarico e si respirano 😃
uno-dei-tanti Un osservatore meno distratto noterebbe subito (frame 0.23) che la moto staziona nel corridoio dei box e al momento segnato si contraddistingue chiaramente l'apertura o perlomeno la fine del muro dei box con la luce che muta chiarore divenendo più intensa.......ma che lo dico a fare se sei distratto 😃 😃...poi la moto era ancora sua x alcuni attimi 😃
Fusi79 Rieccomi, Oggi partita senza problemi...l’unica minima (quasi impercettibile) differenza che ho notato rispetto a prima...e che ci mette un po’ più tempo ad accendersi...cioè mentre prima schiacciavo e si accendeva subito..ora tipo ci impiega qualche secondo (2/3)...la differenza è minima minima ma io che ci salgo su sempre ho notato questa cosa...spero di essermi riuscito a spiegare :rolleyes:...volevo chiedervi invece se c’è qualcuno di voi che usa la Moto pure in inverno?!...so che molti di inverno non lo fanno e staccano la batteria ma io almeno una volta a settimana nel weekend vorrei usarla giusto per fare qualche klm...scusate ma sono ancora nella fase...voglio starci sempre su.....se fosse per me ci andrei a fare la Spesa alla coop vicino casa rimanendo in sella..e sarei anche a prova di Covid!aahahhah!
[cancellato] Capisco l'entusiasmo. Ci siamo passati tutti. Dal freddo ti puoi coprire con i materiali giusti. Anche dall'acqua. costicchia ma l'abbigliamento invernale c'è. Quello che è meglio non sfidare sono le strade ghiacciate o comunque scivolose. In questo caso meglio il garage.
[cancellato] Uno dei Tanti wroteUn osservatore meno distratto noterebbe subito (frame 0.23) che la moto staziona nel corridoio dei box e al momento segnato si contraddistingue chiaramente l'apertura o perlomeno la fine del muro dei box con la luce che muta chiarore divenendo più intensa.......ma che lo dico a fare se sei distratto 😃 😃...poi la moto era ancora sua x alcuni attimi 😃 Credevo di aver scritto al coperto, non al chiuso. Si spingeva la moto per venti metri e si metteva in moto all'aperto. Tanto più per stare fermi a guardarla. 😃
dondiegodelabega Nota a margine: dato che mi è già successo, se l'interruttore di emergenza è inserito, al giro della chiave non si accende la spia motore. Vado a cercarmi le istruzioni sullo spedivellamento, ché dopo un po' che non la avvio più col kickstarter ci ho perso la mano (poi immagino il freddo non aiuti).
Astromoto ciao Fusi79, il mancato avviamento può essere causato da "qualcosa" sul manubrio lato frizione. Lì arriva un sensore di consenso. Il consiglio è di controllare cosa succede a quella vite, v. post #14
caricabasso Tutte le sicurezze agiscono sul piccolo negativo che va all'elettrocalamita. A m el'ultima volta mi ha fatto impazzire, alla fine ho messo un negativo escludendo tutte le sicurezze ed il motore è partito.