#1 31-07-2020 14:12:47

Nuvolone
Utente
Contrada: Roma
Moto principale: REH

Modifica Carronas 450CC

Lunedì mi sono deciso ed ho fatto mettere mano a Pablo Carronas sulla mia Himalayan, facendogli installare pistone maggiorato e cilindro rettificato, portando la cilindrata a 450CC.
Molti adesso diranno che potevo cambiare moto, che così si invalida la garanzia .. ecc. ecc..
Per chi come me usa l'Himalayan nei fine settimana per praticare off leggero nelle campagne, la modifica è una vera manna, aumentando di circa 3cv la potenza ai bassi, ti permette di tirarti fuori da situazioni un poco più complicate, oltre ad avere una bellissima risposta sui tornanti di montagna, apri la manetta e senti il posteriore che si schiaccia e la moto ne viene fuori con delle pieghe bellissime.
Oltre alla modifica, è necessario aggiungere una centralina per ingrassare lievemente la miscela aria/benzina.

Buona strada a tutti.

carronas-450.jpg

Himalayan .... un piccolo cuore che regala grandi emozioni .... 450cc di puro divertimento tongue

Non in linea

#2 31-07-2020 14:29:37

Viper
Utente
Da Venezia
Contrada: Baccalà
Moto principale: Royal Enfield Himalayan

Re: Modifica Carronas 450CC

Interessante! Considerando che la mia garanzia è scaduta, occorre fare modifiche al libretto di circolazione, ed in caso di revisione ci sono problemi?
Cosa costa l'intervento e quanto tempo richiede?

1000 miglia iniziano sempre con un passo ...

Royal Enfield Himalayan "Nisha"

Non in linea

#3 31-07-2020 14:34:34

Nuvolone
Utente
Contrada: Roma
Moto principale: REH

La modifica non la si riporta a libretto, non sarebbe fattibile wink  ma nessuno se ne accorge, perchè il cilindro è il suo originale, viene solo rettificato alle misure necessarie, non ho mai visto qualcuno smontare un motore originale per verificare che cilindrata è.
Per la spesa devi metterti in contatto con Pablo Carronas, io ho fatto fare altri lavoretti alla moto ed abbiamo fatto un prezzo chiuso.
Per la revisione non ci sono problemi, basta che quando vai a farla hai i tuoi catalizzatori montati e stacchi al volo la centralina aggiuntiva.

Himalayan .... un piccolo cuore che regala grandi emozioni .... 450cc di puro divertimento tongue

Non in linea

#4 31-07-2020 15:10:29

Mirco58
Utente
Contrada: Pedemontana trevigiana
Moto principale: nessuna

Rettificare troppo la canna del cilindro si va ad assottigliare lo spessore della stessa.
In caso di surriscaldamento c'è il rischio di grippare, in quanto il materiale essendo più sottile è più soggetto a deformazione.
Senz'altro la modifica sarà più che collaudata, ma con i motori di oltre 40 anni fa a volte succedeva...

Non in linea

#5 31-07-2020 23:15:20

Nuvolamax
Utente
Moto principale: Himalayan

@nuvolone non mi indurre in tentazione .... ahahhah
big_smile
ps mi fai sapere come cambiano i consumi?

Non in linea

Piè di pagina

[ Generato in 0.122econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 2.47 MiB (Picco: ]