Viaggiatore
Uno dei Tanti wrotePer te(Shining) che vai da solo la trials va benissimo ma molte volte, questo ne è il caso, si pensa anche di condividere il proprio piacere e mi par di capire che Viaggiatore cerchi proprio quello.
Ancora una domanda: ho visto la moto solo in foto e chiedo se volendo effettuare la spesa accessoria per sellino doppio e conseguente omologazione, il passeggero non sia a rischio di scottature sul polpaccio dx vista la conformazione dello scarico?
Come si dice:”tutto si puo’ fare”.Stavamo ragionando con il conce per la sellino,pedane,e cambio marmitta ma il problema non e’ quello e’ l’omologazione .Una persona
Viaggiatore
e’ una cosa questa dell’omologazione che non capisco.Ci sono altri modelli monosella ( volendo) non vedo perche’ non fare la stessa cosa anche con la trial...?
Viaggiatore
Amici alla fine sono,riuscito,dopo non poche peripezie a trovare le ultime 17 (10 riporto verde e 7 riporto nero) scese nel giro di 4 ore a dieci Chrome disponibili su prenotazione a Royal Elfield Italia .Ho scelto quella,con riporti verdi :
Ringrazio tutti per i consigli e la vicinanza .La,trial restera’ un sogno nel cassetto .In tutti i miei viaggi una volta sola sono andato completamente da solo quello in Bulgaria . Dalla foto vedo una sola sella ?? spero che sia omologata per due .Dunquemil sellino post passeggero e’ un optional? Adesso mi studio tutti gli accessori montanili ...mi oiace piano piano personalizzarla.A proposito c’è o ci sono dei siti che volete consigliarmi per questo? Di nuovo grazie ciao Carlo .
Francesco63
Tutto è bene quel che finisce bene, dunque! :thumb:
Complimenti! :clap:
Il sellino posteriore è di serie, come pure le pedane passeggero.
Per il sito, va' su Hitchcocks Motorcycles (ho ben presto imparato che qui sul forum i pratici lo chiamano Ciccio 😃): è una miniera. 😉
P.S.: ma per "riporti verdi" intendi verde scuro inglese, tipo BRG, o grigio-verde chiaro?
Viaggiatore
Grazie France’ intendo verde inglese. erano dorse dieci anni che pensavo a una classic qualunque ma la chrome era il sogno ...un’attimo offuscato dalla trial ma...un’attimo. Lo trovi sul sito con la dicitura “green” speriamo che sia un verde piu’ sul tipo “jaguar” diciamo. Dovro’ stringere i denti fino a fine agosto inizi settembre ...?.Per gli accessori sicuramente due borse /valigie di telo possibilmente nere, una piccola borsa serbatoio e un parabrezza non esagerato pero’ .Cambierei le frecce e gli specchietti. Poi ho qualche idea mia che mi e’ venuta guardando oggi li’ la conce una classic nuova primo,tagliando( un anno.) ma si e no 1000 km di una ragazza a cui ho chiesto:” allora come va’ ?” risposta immediata:” vibrazioni , ma soprattutto all’inizio :eeek:adesso meglio 🙂..agli 80 km/h vai bene pero’” :gratt:
alcecio
Ottima scelta secondo me, proprio bella e più sfruttabile della trial
[cancellato]
Complimenti!
Il verde è molto scuro. Molto british e molto vintage.
uno-dei-tanti
Ottima scelta. Se smanetti un pò sul forum con i vari "cerca" troverai la risposta a tutte le tue domande e/o desideri. Dai uno sguardo anche sulla baia inglese e visiona un pò di video su YT. Vedrai quanti accessori, anche insulsi (come il faro a Led utile per snaturalizzare completamente la moto).
Viaggiatore
Raga’ l’ultima domanda :qualcuno sa’ quanto pesa la Chrome?
caricabasso
Viaggiatore wroteRaga’ l’ultima domanda :qualcuno sa’ quanto pesa la Chrome?
intorno ai 180 a secco mi pare.
Viaggiatore
grazie.
Dueruote
Qualcuno mi dice cosa effettivamente, a parte scarico alto e colori, differenza la Trials dalle altre ?
Ne ho trovata una che sembra un buon affare.
E' possibile portarla a due posti ?
Il monoposto mi deprime un pochino.
https://www.subito.it/moto-e-scooter/royal-enfield-bullet-500-trials-2020-lecco-378308130.htm
gil
Le differenze sono:
- scarico rialzato
- manubrio
- parafanghi
- portapacchi al posto della sella passeggero
- fanaleria
- pneumatici tassellati e codice velocità inferiore
- protezione sotto motore
- mancanza poggiapiedi passeggero
Farla diventare biposto mi sembra un'impresa gigantesca.
pedro
Molto bella, ma se tu, mi sembra di ricordare, sei alto e grosso, non vorrei che risultasse sproporzionata. Io comunque la piglierei lo stesso, a me piace molto.
[cancellato]
se è omologata per due, cosa che dubito, basta mettere i poggiapiedi e un cuscino sul portapacchi. credo però che correttamente sia omologata solo per uno
bibe
È omologata solo per una persona.
Se non fosse stato così avrei dato indietro la mia Classic è me la sarei presa, la trovo splendida.
Correggetemi se sbaglio, ma se ben ricordo, quella con il telaio rosso non è 500cc, come scritto sull'annuncio, ma 350cc.
Dueruote
Beh... nella Classic non sembravo sproporzionato. Comunque non sono alto. Normale... circa 178-179cm. Il problema è che con il lockdown mi sto ulteriormente ingrassando ed ormai ho superato i 110Kg. Penso effettivamente che, visto lo scarico, sia impossibile farla biposto. Il monoposto è molto limitante. Peccato perchè quella dell'annuncio, secondo me, ha un prezzo veramente molto buono. Ha 500Km.... è nuova e costa 2000 Euro meno che nuova.
pedro
Scusa, ma non volevo offenderti. Io valuterei bene l'uso in coppia, Tante volte ci facciamo dei problemi per eventualità che poi non si verificano. La moto è bellissima,+ bella della sorella verde, e non me la lascerei scappare. Poi mi sembra di ricordare che la tua consorte ha un Monster ... se mai per un uso in coppia saltuario usi quella.
nigel68
Non è tanto il discorso uso in coppia / singolo, quanto l'intenzione che si ha nei confronti della moto. Ho sperimentato sulla mia pelle che una moto omologata monoposto è successivamente invendibile.
Per quanto riguarda l'omologazione per 2, per vie regolari in italia è attualmente impossibile.
Ravi
una moto omologata monoposto è successivamente invendibil
ecco svelato il motivo dell'ottimo prezzo, difficile da piazzare anche per il concessionario...