Pierix wroteConcordo con Delpi sulla lettura contagiri di Fancip, che comunque ringrazio perché ha introdotto una interessante teoria controcorrente, non alzare ma abbassare il minimo. Ho seguito la discussione, benché da mesi non sia più intervenuto. Col freddo il problema si acuisce, intendiamoci si può andare per un paio d'ore senza averlo, poi, quando dici "ma come va bene" ecco che si ripresenta, quanto basta per rompere. Allora se Gianmarco dice che con la sostituzione degli stepper (ma che roba è, li descriva un po' chi ne sa più di me) ha risolto, è inutile scervellarsi, sono quelli e basta. Tutti gli altri tentativi sembrano parziali, candela iridium, olio 10w50, ecc., tutte cose utili ma non decisive. L'altra soluzione sembra l'emulatore: dove è, come si monta, ammesso che sia uguale alla bullet? Dove si compra? Ultima noticina: la famosa vite, secondo il concessionario multimarche di Gavi Ligure, non è il minimo, ma l'aria, e c'è da credergli perché il minimo con gli iniettori non si può modificare. Quindi, correggetemi, ragionando con i carburatori, se avvito ingrasso e diminuisco il minimo, se svito smagrisco e aumento il minimo. Io ci proverò ad avvitare come ultima ratio, poi vado di stepper. Che ne dite?
Dico che
sulla Himalayan non c'é nessun stepper !
Non riesco proprio a capire perché il meccanico di Gianmarco gli abbia raccontato di aver sostituito lo stepper motor, mentre sarebbe molto più interassante sapere cosa ha fatto veramente per risolvere il problema.