#26 14-02-2020 10:24:03

Neophytus
Promotore
Da Comarca de el Bacalao
Moto principale: Bullet Electra DLX 500 EFI
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 11'062

Re: Ciao

Dueruote ha scritto:

Capito. Grazie !
Tra l'altro, se ti ricordi, ho avuto anche una Electra Joker !

Me ne ricordo bene smile
Dal vivo non ho visto la tua, che mi pare fosse la versione "rossa", ma quelle che aveva in casa Torrielli, ideatore di quella e di altre specialine assai azzeccate (secondo me).


anche il sole ha le sue macchie (Hrabal)
Bullet Electra DLX 500 EFI "Begum"

Non in linea

#27 14-02-2020 10:46:36

black dog
Utente
Contrada: Cantucci e vin santo
Moto principale: Bullet Electra EFI DLX
Registrato: 03-10-2017
Messaggi: 787

Re: Ciao

Benvenuto Walter, la Bullet è un'ottima prima moto, vai tranquillo. smile
Se poi trovi eccessive le vibrazioni esiste sempre la soluzione del pignone maggiorato che rende la moto molto più godibile.


Bullet Electra DLX EFI

Non in linea

#28 14-02-2020 13:31:52

slash.85
Utente
Da Contrada della Polenta e Cunel
Registrato: 20-04-2015
Messaggi: 2'366

Re: Ciao

"Entry level" è irritante


Fu Gabriele D'Annunzio a definire che l'automobile fosse femmina; la motocicletta, invece, fu subito chiaro a tutti esser donna.

Motocicletta: RE 535 Continental GT "Ada Liberty"; Yamaha Virago XV125.
Ex Moto Guzzi V35 Imola (1981)

Non in linea

#29 14-02-2020 13:36:43

Pucci
Utente
Contrada: Valle Vigezzo
Moto principale: Tenere 1200, Gilera 150
Registrato: 03-04-2019
Messaggi: 486

Re: Ciao

Ciao benvenuto, avrai il sorriso stampato sul volto ogni volta che la usi...

Non in linea

#30 14-02-2020 14:24:18

Neophytus
Promotore
Da Comarca de el Bacalao
Moto principale: Bullet Electra DLX 500 EFI
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 11'062

Re: Ciao

slash.85 ha scritto:

"Entry level" è irritante

Prova a chiamare così la "Entry level"  tongue di Carica: ti spara addosso tutte le munizioni della sua cassetta degli attrezzi!  lol


anche il sole ha le sue macchie (Hrabal)
Bullet Electra DLX 500 EFI "Begum"

Non in linea

#31 14-02-2020 15:00:37

dondiegodelabega
Utente
Da Milano
Contrada: Risòtt giald
Moto principale: RE Classic 500 Battle Green
Registrato: 12-02-2020
Messaggi: 121

Re: Ciao

Ciao a tutti, grazie per le risposte e per le nuove informazioni. Sul "problema" vibrazioni, vi rassicuro subito: dal punto di vista funzionale, ne farei un utilizzo prevalentemente cittadino (al più una cinquantina di chilometri per andare in qualche azienda per lavoro, ma da casa al laboratorio sono 9km), dal punto di vista generale, mi ispira il monocilindrico proprio perché "trasmette".
Approfitto per una domanda credo inevitabile: differenza tra Classic e Bullet? Avevo letto da qualche parte che cambiavano le dimensioni delle ruote e il freno posteriore, comunque controllando i datasheet sul sito RE/it (che le considera modelli separati) sembrano identiche. Cambiano solo gli allestimenti? Dalle foto mi saltano all'occhio differenze di sella e scarico, ma per il resto sembrano la stessa moto...

Non in linea

#32 14-02-2020 15:08:36

black dog
Utente
Contrada: Cantucci e vin santo
Moto principale: Bullet Electra EFI DLX
Registrato: 03-10-2017
Messaggi: 787

Re: Ciao

Le dimensioni delle ruote credo siano le stesse da qualche anno: la differenza, ormai, dovrebbe essere solo nel tipo di sella.

Ultima modifica di black dog (14-02-2020 15:09:30)


Bullet Electra DLX EFI

Non in linea

#33 14-02-2020 19:38:49

gil
Utente
Da Milano
Contrada: Risot giald
Moto principale: Bullet 500 EFI 2016 Euro 3
Registrato: 13-10-2014
Messaggi: 3'638

Re: Ciao

Con l'avvento dell'Euro 4 nel 2017 i modelli Classic e Bullet sono stati unificati con la misura delle ruote 19" anteriore e 18" posteriore mentre fino al 2016 la sola Bullet aveva ancora le ruote da 19" sia davanti che dietro.


Le motociclette vengono valutate per cilindrata, potenza, coppia, tenuta di strada.... ma i valori importanti sono il carattere, le emozioni e il divertimento quando le guidi o anche solo quando le guardi.
Ex Bullet EFI B5 luglio 2013
Bullet EFI B5 giugno 2017 Euro 3

Non in linea

#34 15-02-2020 19:41:00

cipao49
Utente
Da argentario
Contrada: anguilla
Moto principale: BUL 500efi e4+vesp 150pxe 1997
Registrato: 25-08-2019
Messaggi: 56

Re: Ciao

fatti questa x non pensarci pui ma che usato del caiser^^^^ valvole autoregistranti Bullet STD E 4
IMG-20191018-163107.jpg


[img]IMG52143[/img]6121061407

Non in linea

#35 15-02-2020 20:38:07

Paulus
Utente
Da Pavia
Moto principale: Street Twin (ex Classic 500)
Registrato: 25-08-2019
Messaggi: 928

Re: Ciao

dondiegodelabega ha scritto:

Ciao a tutti, grazie per le risposte e per le nuove informazioni. Sul "problema" vibrazioni, vi rassicuro subito: dal punto di vista funzionale, ne farei un utilizzo prevalentemente cittadino (al più una cinquantina di chilometri per andare in qualche azienda per lavoro, ma da casa al laboratorio sono 9km), dal punto di vista generale, mi ispira il monocilindrico proprio perché "trasmette".
Approfitto per una domanda credo inevitabile: differenza tra Classic e Bullet? Avevo letto da qualche parte che cambiavano le dimensioni delle ruote e il freno posteriore, comunque controllando i datasheet sul sito RE/it (che le considera modelli separati) sembrano identiche. Cambiano solo gli allestimenti? Dalle foto mi saltano all'occhio differenze di sella e scarico, ma per il resto sembrano la stessa moto...

In 9 km quando il motore si è scaldato è ora di spegnerlo. Non credo sia un problema (lascio ai tecnici), diciamo che a freddo è meno godibile . Con le versioni euro 4, classic e bullet sono abbastanza identiche meccanicamente . Tieni conto che in Italia hanno immatricolato 9 classic per ogni bullet. Se posso dare un consiglio mi orienterei su una classic (il pregio maggiore di queste moto è lo stile, se togli anche quello resta poco) nuova in scontone (max 5000fc) oppure una seminuova sui 4000.

I modelli euro 4 hanno qualità adeguata, va pure tranquillo

Non in linea

#36 17-02-2020 17:13:40

Nanni
Utente
Da Pisa
Contrada: Cantucci e Vinsanto
Moto principale: C5 Redditch Red
Registrato: 30-01-2018
Messaggi: 1'339

Re: Ciao

Ciao!

La Bullet è fondamentalmente una moto terapeutica: rilassa, diverte, massaggia smile

Si chiamano Bullet, ufficialmente.
Sul libretto alla voce D.2 (modello) c'è Bullet 1 1 e alla voce D.3 (nome commerciale) c'è Bullet Classic EFI.


Trottalemme: Bullet Classic Euro4 Redditch Red

Non in linea

#37 17-02-2020 17:35:05

Neophytus
Promotore
Da Comarca de el Bacalao
Moto principale: Bullet Electra DLX 500 EFI
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 11'062

Re: Ciao

Nanni ha scritto:

Ciao!

La Bullet è fondamentalmente una moto terapeutica: rilassa, diverte, massaggia smile

Si chiamano Bullet, ufficialmente.
Sul libretto alla voce D.2 (modello) c'è Bullet 1 1 e alla voce D.3 (nome commerciale) c'è Bullet Classic EFI.

Grazie Nanni, per ribadire il concetto. Che è elementare ed essenziale insieme.
(A volte sembra di parlare al vento. O a persone che fanno finta di non capire. O che proprio non capiscono, poverette - e allora uno allarga le braccia e si rassegna, non senza mandarle intimamente a quel paese  smile )


anche il sole ha le sue macchie (Hrabal)
Bullet Electra DLX 500 EFI "Begum"

Non in linea

#38 17-02-2020 17:46:09

Paulus
Utente
Da Pavia
Moto principale: Street Twin (ex Classic 500)
Registrato: 25-08-2019
Messaggi: 928

Re: Ciao

sul sito web e sul materiale promozionale sono indicate come Classic e Bullet, quindi è Royal Enfield che alimenta la confusione big_smile

Non in linea

#39 17-02-2020 18:01:13

Neophytus
Promotore
Da Comarca de el Bacalao
Moto principale: Bullet Electra DLX 500 EFI
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 11'062

Re: Ciao

Paulus ha scritto:

sul sito web e sul materiale promozionale sono indicate come Classic e Bullet, quindi è Royal Enfield che alimenta la confusione big_smile

Hai ragione, Paulus; ma se non insistessi da anni sul fatto che la RE ha creato la confusione, che gli utenti "distratti" di questo forum non fanno che alimentare; e se in questo stesso thread non avessi scritto, per l'ennesima volta, come stanno le cose:
http://forum.theroyals.it/viewtopic.php … 86#p213286
credi che scriverei quel che ho scritto poco fa?
Chi partecipa alla discussione di un qualsiasi topic ha, o dovrebbe avere, l'obbligo di leggere ciò che hanno scritto gli altri utenti prima di lui. È anche un fatto di educazione, non ti pare?  smile


anche il sole ha le sue macchie (Hrabal)
Bullet Electra DLX 500 EFI "Begum"

Non in linea

#40 17-02-2020 19:02:13

Italo
Utente
Da Prato
Moto principale: Aermacchi
Registrato: 16-07-2013
Messaggi: 7'565

Re: Ciao

Una volta si poteva pure fare una distinzione fra bullet e Classic. In quanto la prima aveva si la sella lunga come l'Electra bullet ma a differenza della Classic aveva entrambe le ruote da 19" e misure in pollici dello pneumatico. Mentre la Classic con doppio sellino per intendersi la prima serie aveva le ruote da 18" e oggettivamente la faceva sembrare un pony al cospetto della bullet. Forse per questo che iliade ha notato la differenza ora che è passato dalla vecchia spedivellata alla nuova euro3 con ruota da 19" e gli par diversa. Comunque detto ciò la moto è pressoché uguale per non parlare dell'euro 4 che ormai differenzia solo per la sella.


La felicità è come la scoreggia:
Se è la tua, agli altri dà fastidio.
La supponenza sta negli occhi di chi giudica.

Non in linea

#41 17-02-2020 19:28:08

Neophytus
Promotore
Da Comarca de el Bacalao
Moto principale: Bullet Electra DLX 500 EFI
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 11'062

Re: Ciao

Italo ha scritto:

Una volta si poteva pure fare una distinzione fra bullet e Classic. In quanto la prima aveva si la sella lunga come l'Electra bullet ma a differenza della Classic aveva entrambe le ruote da 19" e misure in pollici dello pneumatico. Mentre la Classic con doppio sellino per intendersi la prima serie aveva le ruote da 18" e oggettivamente la faceva sembrare un pony al cospetto della bullet. Forse per questo che iliade ha notato la differenza ora che è passato dalla vecchia spedivellata alla nuova euro3 con ruota da 19" e gli par diversa. Comunque detto ciò la moto è pressoché uguale per non parlare dell'euro 4 che ormai differenzia solo per la sella.

Santiddio, Italo, non ti ci mettere pure tu  hammer
Bullet, si chiamano Bullet, sono sempre state chiamate Bullet, a libretto sono Bullet. Alemeno fino alle Euro3. Chi ha una Euro4 controlli se è ancora così, per favore!
"Classic" è il nome di una versione: sella singola, ruote da 18".

Trovo assurdo che in un forum dedicato alla Royal Enfield, che per molti anni ha prodotto solo la Bullet, si facciano di queste confusioni. Assurdo e irritante. Gente, chi non sa dare alle cose il loro nome, non sa parlare. E chi non sa parlare non sa pensare  neutral


anche il sole ha le sue macchie (Hrabal)
Bullet Electra DLX 500 EFI "Begum"

Non in linea

#42 17-02-2020 20:03:26

Paulus
Utente
Da Pavia
Moto principale: Street Twin (ex Classic 500)
Registrato: 25-08-2019
Messaggi: 928

Re: Ciao

Neophytus ha scritto:
Paulus ha scritto:

sul sito web e sul materiale promozionale sono indicate come Classic e Bullet, quindi è Royal Enfield che alimenta la confusione big_smile

Hai ragione, Paulus; ma se non insistessi da anni sul fatto che la RE ha creato la confusione, che gli utenti "distratti" di questo forum non fanno che alimentare; e se in questo stesso thread non avessi scritto, per l'ennesima volta, come stanno le cose:
http://forum.theroyals.it/viewtopic.php … 86#p213286
credi che scriverei quel che ho scritto poco fa?
Chi partecipa alla discussione di un qualsiasi topic ha, o dovrebbe avere, l'obbligo di leggere ciò che hanno scritto gli altri utenti prima di lui. È anche un fatto di educazione, non ti pare?  smile

Pesante! Che pippone! Mecojoni, sono solo moto... big_smile

Non in linea

#43 17-02-2020 21:07:03

Barbariccia
Utente
Da Firenze
Contrada: Cantuccini e vinsanto
Moto principale: Bullet 500 EFI std Euro4
Registrato: 10-11-2018
Messaggi: 80

Re: Ciao

Neophytus ha scritto:
slash.85 ha scritto:

"Entry level" è irritante

Prova a chiamare così la "Entry level"  tongue di Carica: ti spara addosso tutte le munizioni della sua cassetta degli attrezzi!  lol

...e farebbe bene! Anzi, se vuole una mano... smile

Non in linea

#44 17-02-2020 21:51:36

Neophytus
Promotore
Da Comarca de el Bacalao
Moto principale: Bullet Electra DLX 500 EFI
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 11'062

Re: Ciao

Paulus ha scritto:
Neophytus ha scritto:
Paulus ha scritto:

sul sito web e sul materiale promozionale sono indicate come Classic e Bullet, quindi è Royal Enfield che alimenta la confusione big_smile

Hai ragione, Paulus; ma se non insistessi da anni sul fatto che la RE ha creato la confusione, che gli utenti "distratti" di questo forum non fanno che alimentare; e se in questo stesso thread non avessi scritto, per l'ennesima volta, come stanno le cose:
http://forum.theroyals.it/viewtopic.php … 86#p213286
credi che scriverei quel che ho scritto poco fa?
Chi partecipa alla discussione di un qualsiasi topic ha, o dovrebbe avere, l'obbligo di leggere ciò che hanno scritto gli altri utenti prima di lui. È anche un fatto di educazione, non ti pare?  smile

Pesante! Che pippone! Mecojoni, sono solo moto... big_smile

moderazione IN
Se vuoi che io diventi davvero "pesante" non hai che da chiederlo e ti servo subito. Non ti ho né ripreso, né irriso come hai fatto tu. Ti ho spiegato anche troppo gentilmente dove ti trovi, visto che sei qui da meno di sei mesi. Mi auguro che tu lo abbia capito.
moderazione OFF


anche il sole ha le sue macchie (Hrabal)
Bullet Electra DLX 500 EFI "Begum"

Non in linea

#45 17-02-2020 21:54:43

Neophytus
Promotore
Da Comarca de el Bacalao
Moto principale: Bullet Electra DLX 500 EFI
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 11'062

Re: Ciao

Barbariccia ha scritto:
Neophytus ha scritto:
slash.85 ha scritto:

"Entry level" è irritante

Prova a chiamare così la "Entry level"  tongue di Carica: ti spara addosso tutte le munizioni della sua cassetta degli attrezzi!  lol

...e farebbe bene! Anzi, se vuole una mano... smile

lol


anche il sole ha le sue macchie (Hrabal)
Bullet Electra DLX 500 EFI "Begum"

Non in linea

#46 17-02-2020 22:58:58

Italo
Utente
Da Prato
Moto principale: Aermacchi
Registrato: 16-07-2013
Messaggi: 7'565

Re: Ciao

...????


La felicità è come la scoreggia:
Se è la tua, agli altri dà fastidio.
La supponenza sta negli occhi di chi giudica.

Non in linea

#47 18-02-2020 07:19:19

Fausto S
Utente
Da Provincia Varese
Moto principale: Desert Storm
Registrato: 10-05-2017
Messaggi: 3'843

Re: Ciao

Neophytus ha scritto:
Italo ha scritto:

Una volta si poteva pure fare una distinzione fra bullet e Classic. In quanto la prima aveva si la sella lunga come l'Electra bullet ma a differenza della Classic aveva entrambe le ruote da 19" e misure in pollici dello pneumatico. Mentre la Classic con doppio sellino per intendersi la prima serie aveva le ruote da 18" e oggettivamente la faceva sembrare un pony al cospetto della bullet. Forse per questo che iliade ha notato la differenza ora che è passato dalla vecchia spedivellata alla nuova euro3 con ruota da 19" e gli par diversa. Comunque detto ciò la moto è pressoché uguale per non parlare dell'euro 4 che ormai differenzia solo per la sella.

Santiddio, Italo, non ti ci mettere pure tu  hammer
Bullet, si chiamano Bullet, sono sempre state chiamate Bullet, a libretto sono Bullet. Alemeno fino alle Euro3. Chi ha una Euro4 controlli se è ancora così, per favore!
"Classic" è il nome di una versione: sella singola, ruote da 18".

Trovo assurdo che in un forum dedicato alla Royal Enfield, che per molti anni ha prodotto solo la Bullet, si facciano di queste confusioni. Assurdo e irritante. Gente, chi non sa dare alle cose il loro nome, non sa parlare. E chi non sa parlare non sa pensare  neutral

Ciao, tratto dal mio libretto euro 4

0001.jpg

002.jpg

Non in linea

#48 18-02-2020 08:05:59

Paulus
Utente
Da Pavia
Moto principale: Street Twin (ex Classic 500)
Registrato: 25-08-2019
Messaggi: 928

Re: Ciao

Riassunto per Walter:
La moto commercializzata come "classic" nasce come una versione della bullet. Inizialmente si chiamavano bullet std e bullet classic. Grazie alla precisione di Neo apprendiamo che tali nomi sono ancora riportati sul libretto.

Con le versioni euro 4, assolutamente da preferire per il freno a disco posteriore e abs, la meccanica è uguale. Le differenze sono limitate alla sella,il parafango posteriore e pochi dettagli.

Nel forum puoi trovare riferimenti alla "bullet" validi per entrambi i modelli.

A questo punto sei pronto per diventare felice possessore di una "bullet classic" aka classic, 500. Moto che non ha oggi sul mercato alternativa che ne possa pareggiare storia e stile in questa fascia di prezzo.

Non in linea

#49 18-02-2020 09:00:26

Neophytus
Promotore
Da Comarca de el Bacalao
Moto principale: Bullet Electra DLX 500 EFI
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 11'062

Re: Ciao

Fausto S ha scritto:
Neophytus ha scritto:
Italo ha scritto:

Una volta si poteva pure fare una distinzione fra bullet e Classic. In quanto la prima aveva si la sella lunga come l'Electra bullet ma a differenza della Classic aveva entrambe le ruote da 19" e misure in pollici dello pneumatico. Mentre la Classic con doppio sellino per intendersi la prima serie aveva le ruote da 18" e oggettivamente la faceva sembrare un pony al cospetto della bullet. Forse per questo che iliade ha notato la differenza ora che è passato dalla vecchia spedivellata alla nuova euro3 con ruota da 19" e gli par diversa. Comunque detto ciò la moto è pressoché uguale per non parlare dell'euro 4 che ormai differenzia solo per la sella.

Santiddio, Italo, non ti ci mettere pure tu  hammer
Bullet, si chiamano Bullet, sono sempre state chiamate Bullet, a libretto sono Bullet. Alemeno fino alle Euro3. Chi ha una Euro4 controlli se è ancora così, per favore!
"Classic" è il nome di una versione: sella singola, ruote da 18".

Trovo assurdo che in un forum dedicato alla Royal Enfield, che per molti anni ha prodotto solo la Bullet, si facciano di queste confusioni. Assurdo e irritante. Gente, chi non sa dare alle cose il loro nome, non sa parlare. E chi non sa parlare non sa pensare  neutral

Ciao, tratto dal mio libretto euro 4

https://i.postimg.cc/7JYtt5ys/0001.jpg

https://i.postimg.cc/LhNbY3zr/002.jpg

Grazie Fausto. Un piccolissimo dubbio sulle euro4 mi era venuto e lo hai dissolto smile


anche il sole ha le sue macchie (Hrabal)
Bullet Electra DLX 500 EFI "Begum"

Non in linea

#50 18-02-2020 09:24:07

Barbariccia
Utente
Da Firenze
Contrada: Cantuccini e vinsanto
Moto principale: Bullet 500 EFI std Euro4
Registrato: 10-11-2018
Messaggi: 80

Re: Ciao

Paulus ha scritto:

Riassunto per Walter:


A questo punto sei pronto per diventare felice possessore di una "bullet classic" aka classic, 500. Moto che non ha oggi sul mercato alternativa che ne possa pareggiare storia e stile in questa fascia di prezzo.

..ma anche una Standard, più o meno  immutata nelle sue linee dal 1952 (mentre la Classic è del 2009...)  tongue

Non in linea

Piè di pagina

[ Generato in 0.322econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 2.84 MiB (Picco: ]