#26 13-02-2020 15:56:58

Paulus
Utente
Da Pavia
Moto principale: Street Twin (ex Classic 500)
Registrato: 25-08-2019
Messaggi: 928

Re: Ciao 500

il motore con la cilindrata 350 va avanti. è stato portato alle normative indiane BS6. non credo che lo sostituiranno tanto presto, per i numeri che fa non sarà tanto immediato.

però circola una foto di una thunderbird con il motore della Hima. quindi ha senso supporre che progressivamente prenderà più spazio. chi vivrà vedrà

Non in linea

#27 13-02-2020 22:09:38

Jeppys
Utente
Contrada: Fasano
Moto principale: Royal Enfield Classic
Registrato: 05-08-2018
Messaggi: 96

Re: Ciao 500

Una Classic bicilindrica non avrebbe senso. Non sarebbe la stessa cosa e perderebbe quel fascino che ci ha stregato. Il mono è il mono. Avete visto la imperiale di benelli? Una goffa imitazione cinese con il contagiri. Misteri del mercato.


Piano piano

Non in linea

#28 13-02-2020 22:33:03

maxmazz
Utente
Da Sanremo
Contrada: Fugassa
Moto principale: Bullet B5
Registrato: 02-10-2019
Messaggi: 76

Re: Ciao 500

Jeppys ha scritto:

Una Classic bicilindrica non avrebbe senso. Non sarebbe la stessa cosa e perderebbe quel fascino che ci ha stregato. Il mono è il mono. Avete visto la imperiale di benelli? Una goffa imitazione cinese con il contagiri. Misteri del mercato.

Che il mono è mono è vero finché è rimasto QUEL mono.... per 88 anni mi pare...

Nella storia RE ci sono state varie bicilindriche su quella che è la linea bullet/classic

Per il resto: Royal Enfield V-Twin
Mica uscita male...

Ultima modifica di maxmazz (13-02-2020 22:39:59)


2019 Bullet B5 "General Maz"

Non in linea

#29 14-02-2020 13:36:52

slash.85
Utente
Da Contrada della Polenta e Cunel
Registrato: 20-04-2015
Messaggi: 2'366

Re: Ciao 500

Screenshot-2019-08-14-11-39-35-1-1.png

Tre generazioni di Continental GT. Una pregevole storia anche questa.

Due monocilindriche e la bella bicilindrica.
La bicilindrica rossa non l'hanno prodotta: forse perché rimarcarne la differenza? o semplice scelta di mercato?

...e tre loghi diversi!

Ultima modifica di slash.85 (14-02-2020 13:39:41)


Fu Gabriele D'Annunzio a definire che l'automobile fosse femmina; la motocicletta, invece, fu subito chiaro a tutti esser donna.

Motocicletta: RE 535 Continental GT "Ada Liberty"; Yamaha Virago XV125.
Ex Moto Guzzi V35 Imola (1981)

Non in linea

#30 17-02-2020 16:12:49

Ringo Kid
Utente
Da Bologna
Registrato: 19-05-2017
Messaggi: 226

Re: Ciao 500

sarà interessante vedere se le monocilindriche rimaste acquisteranno valore nel tempo


fortis cadere cedere non potest

Non in linea

#31 17-02-2020 17:43:21

caricabasso
Utente
Moto principale: Interceptor
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 5'333

Re: Ciao 500

Jeppys ha scritto:

Una Classic bicilindrica non avrebbe senso. Non sarebbe la stessa cosa e perderebbe quel fascino che ci ha stregato. Il mono è il mono. Avete visto la imperiale di benelli? Una goffa imitazione cinese con il contagiri. Misteri del mercato.

Tanto goffa non mi pare, anzi per certi dettagli la trovo una simpatica monocilindrica.

Non in linea

#32 17-02-2020 19:11:32

Neophytus
Promotore
Da Comarca de el Bacalao
Moto principale: Bullet Electra DLX 500 EFI
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 11'062

Re: Ciao 500

Signori, la Bullet bicilindrica esiste da anni, è bellissima ed è indiana, anche se non la fabbricano alla Eicher Motors!

Mi sorprende che i giovani vecchioni del forum  tongue se ne siano dimenticati  hammer   hammer   hammer
Eppure ogni tanto tornava nelle loro discussioni prima che la Royal Enfield lanciasse le due nuove bicilindriche da 650 cc.

Sto parlando della Musket, prodotta in versioni da 700 e da 1000cc su telaio Bullet modificato, con due cilindri a V come da tradizione Royal Enfield (anteguerra).
Ecco alcune specifiche:

Testo del link da visualizzare...

E ora sentite come canta:

Testo del link da visualizzare...

(e così si dimostra che le mummie come me hanno più memoria di tanti baldi giovanotti...  roll )


anche il sole ha le sue macchie (Hrabal)
Bullet Electra DLX 500 EFI "Begum"

Non in linea

#33 18-02-2020 01:00:56

gil
Utente
Da Milano
Contrada: Risot giald
Moto principale: Bullet 500 EFI 2016 Euro 3
Registrato: 13-10-2014
Messaggi: 3'638

Re: Ciao 500

La moto è mono.
La Bullet è mono.
Il mono è la moto.
O no! sad

La bicilindrica invece è bici. hammer

Ultima modifica di gil (18-02-2020 01:02:35)


Le motociclette vengono valutate per cilindrata, potenza, coppia, tenuta di strada.... ma i valori importanti sono il carattere, le emozioni e il divertimento quando le guidi o anche solo quando le guardi.
Ex Bullet EFI B5 luglio 2013
Bullet EFI B5 giugno 2017 Euro 3

Non in linea

#34 18-02-2020 08:09:18

maxmazz
Utente
Da Sanremo
Contrada: Fugassa
Moto principale: Bullet B5
Registrato: 02-10-2019
Messaggi: 76

Re: Ciao 500

Vecchio poster:

IMG-20200218-080817.jpg


2019 Bullet B5 "General Maz"

Non in linea

#35 18-02-2020 08:58:24

Neophytus
Promotore
Da Comarca de el Bacalao
Moto principale: Bullet Electra DLX 500 EFI
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 11'062

Re: Ciao 500

gil ha scritto:

La moto è mono.
La Bullet è mono.
Il mono è la moto.
O no! sad

La bicilindrica invece è bici. hammer

huahua  huahua  huahua

Un mio amico americano sostiene che la moto è una bicicletta palestrata  tongue


anche il sole ha le sue macchie (Hrabal)
Bullet Electra DLX 500 EFI "Begum"

Non in linea

#36 18-02-2020 09:13:09

Neophytus
Promotore
Da Comarca de el Bacalao
Moto principale: Bullet Electra DLX 500 EFI
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 11'062

Re: Ciao 500

Bello!  smile

Non riesco a trovare in rete un'immagine dei bicilindrici a V anteguerra come il modello K & KK da 1140cc del 1939. Ma ne fa fede quella vera e propria bibbia che è il libro di Gordon May Royal Enfield - by Miles The Best! smile


anche il sole ha le sue macchie (Hrabal)
Bullet Electra DLX 500 EFI "Begum"

Non in linea

#37 18-02-2020 13:49:40

slash.85
Utente
Da Contrada della Polenta e Cunel
Registrato: 20-04-2015
Messaggi: 2'366

Re: Ciao 500

Neophytus ha scritto:

Bello!  smile

Non riesco a trovare in rete un'immagine dei bicilindrici a V anteguerra come il modello K & KK da 1140cc del 1939. Ma ne fa fede quella vera e propria bibbia che è il libro di Gordon May Royal Enfield - by Miles The Best! smile

Caro Neo, un buon appassionato di Enfield il modello K lo conosce o ne viene ben presto a conoscenza! Credo però che la attuale linea di produzione della casa madre sia più interessata al bicilindrico parallelo. Così come nei tempi che furono (credo fosse il 1948) si producevano Bullet con un twin 500. Quindi si può pensare che recuperino quella linea.

Poi se da Chennai estraggono un V-twin dal cappello...


Fu Gabriele D'Annunzio a definire che l'automobile fosse femmina; la motocicletta, invece, fu subito chiaro a tutti esser donna.

Motocicletta: RE 535 Continental GT "Ada Liberty"; Yamaha Virago XV125.
Ex Moto Guzzi V35 Imola (1981)

Non in linea

#38 18-02-2020 14:31:23

gil
Utente
Da Milano
Contrada: Risot giald
Moto principale: Bullet 500 EFI 2016 Euro 3
Registrato: 13-10-2014
Messaggi: 3'638

Re: Ciao 500

Hanno fatto la 500 bicilindrica sul telaio della Bullet nel 1948 ma la chiamarono 500 Twin.


Le motociclette vengono valutate per cilindrata, potenza, coppia, tenuta di strada.... ma i valori importanti sono il carattere, le emozioni e il divertimento quando le guidi o anche solo quando le guardi.
Ex Bullet EFI B5 luglio 2013
Bullet EFI B5 giugno 2017 Euro 3

Non in linea

#39 24-02-2020 15:36:34

black dog
Utente
Contrada: Cantucci e vin santo
Moto principale: Bullet Electra EFI DLX
Registrato: 03-10-2017
Messaggi: 787

Re: Ciao 500

Intanto R.E. registra i Europa i nomi "Flying Flea" (la 125 paracadutabile dell'esercito inglese) e "Roadster": semplici aggiornamenti estetici delle bicilindriche? O bolle qualcosa in pentola?
https://www.motociclismo.it/flying-flea … eldt-75837


Bullet Electra DLX EFI

Non in linea

#40 25-02-2020 09:30:36

slash.85
Utente
Da Contrada della Polenta e Cunel
Registrato: 20-04-2015
Messaggi: 2'366

Re: Ciao 500

black dog ha scritto:

Intanto R.E. registra i Europa i nomi "Flying Flea" (la 125 paracadutabile dell'esercito inglese) e "Roadster": semplici aggiornamenti estetici delle bicilindriche? O bolle qualcosa in pentola?
https://www.motociclismo.it/flying-flea … eldt-75837

Magari per riprendere qualcosa, similmente a quanto fatto con la Pegasus.
Non mi aspetto un 125. Mi lascerebbe molto sorpreso, se non altro!


Fu Gabriele D'Annunzio a definire che l'automobile fosse femmina; la motocicletta, invece, fu subito chiaro a tutti esser donna.

Motocicletta: RE 535 Continental GT "Ada Liberty"; Yamaha Virago XV125.
Ex Moto Guzzi V35 Imola (1981)

Non in linea

#41 25-02-2020 09:47:49

Neophytus
Promotore
Da Comarca de el Bacalao
Moto principale: Bullet Electra DLX 500 EFI
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 11'062

Re: Ciao 500

slash.85 ha scritto:
Neophytus ha scritto:

Bello!  smile

Non riesco a trovare in rete un'immagine dei bicilindrici a V anteguerra come il modello K & KK da 1140cc del 1939. Ma ne fa fede quella vera e propria bibbia che è il libro di Gordon May Royal Enfield - by Miles The Best! smile

Caro Neo, un buon appassionato di Enfield il modello K lo conosce o ne viene ben presto a conoscenza! Credo però che la attuale linea di produzione della casa madre sia più interessata al bicilindrico parallelo. Così come nei tempi che furono (credo fosse il 1948) si producevano Bullet con un twin 500. Quindi si può pensare che recuperino quella linea.

Poi se da Chennai estraggono un V-twin dal cappello...

Caro Slash, non ho più molta fiducia nei nostri simpatici Silvan indiani.
Vero che tutto cambia, come dice la canzone, ma l'abbandono del mono 500 - qualunque sia la ragione - personalmente non mi fa rimpiangere di avere il mio futuro alle spalle...

Staremo a vedere sta nuova Flying Flea di cui ci ha dato notizia il Black Dog wink
Ma se sarà una supercilindrata che cosa avrà a che fare con la storica 125?
E se fosse un mono 125, sarebbe in regola con le cosiddette "nuove norme antinquinamento"?
Qualcuno sa spiegarmi perché il mono 500 non sarà più in regola?


anche il sole ha le sue macchie (Hrabal)
Bullet Electra DLX 500 EFI "Begum"

Non in linea

#42 25-02-2020 11:35:41

gil
Utente
Da Milano
Contrada: Risot giald
Moto principale: Bullet 500 EFI 2016 Euro 3
Registrato: 13-10-2014
Messaggi: 3'638

Re: Ciao 500

Il 500 EFI potrebbe essere venduto tranquillamente sui mercati asiatici non soggetti alla normativa Euro 5, ma visto che lì prediligono la cilindrata 350 cc continueranno a produrre solo quest'ultima.
Con l'Euro 5 invece, d'obbligo sui mercati occidentali, oltre ad una ulteriore riduzione delle emissioni c'è la restrizione del rumore meccanico emesso dal motore, non solo dall'aspirazione e dallo scarico ma anche dagli organi meccanici in movimento come cambio, frizione, punterie, valvole, pistone.
Sembra che con il monocilindrico EFI abbiano difficoltà a rientrare in questi parametri.


Le motociclette vengono valutate per cilindrata, potenza, coppia, tenuta di strada.... ma i valori importanti sono il carattere, le emozioni e il divertimento quando le guidi o anche solo quando le guardi.
Ex Bullet EFI B5 luglio 2013
Bullet EFI B5 giugno 2017 Euro 3

Non in linea

#43 25-02-2020 12:16:26

maxmazz
Utente
Da Sanremo
Contrada: Fugassa
Moto principale: Bullet B5
Registrato: 02-10-2019
Messaggi: 76

Re: Ciao 500

Neophytus ha scritto:

E se fosse un mono 125, sarebbe in regola con le cosiddette "nuove norme antinquinamento"?
Qualcuno sa spiegarmi perché il mono 500 non sarà più in regola?

Credo che un mono nuovo si, ma un mono di base nato 88 anni fa è dura adeguarlo senza perdere performance


2019 Bullet B5 "General Maz"

Non in linea

#44 25-02-2020 13:12:43

Neophytus
Promotore
Da Comarca de el Bacalao
Moto principale: Bullet Electra DLX 500 EFI
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 11'062

Re: Ciao 500

Grazie per le informate, ma tristi risposte...


anche il sole ha le sue macchie (Hrabal)
Bullet Electra DLX 500 EFI "Begum"

Non in linea

#45 25-02-2020 14:32:06

Slowhand
Moderatore/Promotore
Da Roma, Piazza della Libertà
Moto principale: Electra EFI DLX 2010 "Blackie"
Registrato: 23-02-2013
Messaggi: 7'072

Re: Ciao 500

Il motore che fa bella figura sulle nostre Bullet è finito. Non c'è più verso di strizzarlo ancora, per adeguarlo alle (folli) nuove normative. D'altra parte, come si è già detto, in termini di prestazioni (e, si spera, anche di "figura") un 350 di nuova concezione non farebbe nessuna fatica ad eguagliarlo, e sarebbe comunque nel solco della storia del modello.
Mi dice il mio RdR che i nomi registrati saranno, probabilmente, modelli destinati al mercato asiatico (anche se non capisco il richiamo che potrebbe avere lì un nome come "Flying Flea". Vabbe'...). Staremo a vedere, magari si sbaglia, o ci ripensano. Oppure, ancora, viene così bene che decidono di venderlo anche qui...  big_smile


Dal mio piccolo aereo di stelle io ne vedo/ Seguo i loro segnali e mostro le mie insegne/ E la voglio fare tutta questa strada/ Fino al punto esatto in cui si spegne.

Electra EFI DLX 2010 "Blackie"

Non in linea

#46 28-02-2020 09:24:56

slash.85
Utente
Da Contrada della Polenta e Cunel
Registrato: 20-04-2015
Messaggi: 2'366

Re: Ciao 500

Intanto i mezzi pubblici, i camioncini di moltissimi artigiani, le caldaie termiche, le navi da crociera e da trasporto (visitate qualche porto) ecc esalano simpaticissimi fumi azzurrognoli... ma ii problemi sono le nostre motorette.

Piccolo sfogo.

Passo e chiudo.


Fu Gabriele D'Annunzio a definire che l'automobile fosse femmina; la motocicletta, invece, fu subito chiaro a tutti esser donna.

Motocicletta: RE 535 Continental GT "Ada Liberty"; Yamaha Virago XV125.
Ex Moto Guzzi V35 Imola (1981)

Non in linea

#47 20-03-2020 12:56:46

MAMO55
Utente
Contrada: DELTA DEL PO
Moto principale: DUCATI SCRAMBLER CLASSIC
Registrato: 20-06-2019
Messaggi: 53

Re: Ciao 500

Ciao a tutti, qualche news su eventuali motorizzazioni mono o bicilindriche nuove, nonché telai, per le  Bullet ?

Non in linea

#48 20-03-2020 13:47:30

Pucci
Utente
Contrada: Valle Vigezzo
Moto principale: Tenere 1200, Gilera 150
Registrato: 03-04-2019
Messaggi: 486

Re: Ciao 500

All'orizzonte niente..

Non in linea

#49 26-08-2020 22:11:50

Gabriele Ramberti
Utente
Contrada: Rimini
Moto principale: Royal Enfield Classic 500
Registrato: 26-08-2020
Messaggi: 59

Re: Ciao 500

Ciao ragazzi.. vi aggiorno con quel che so io, fresco di ordinazione di una Classic 500 tribute black proprio ieri.. big_smile
allora .. per quanto riguarda le versioni tribute black mi hanno detto che in europa ne hanno messe a disposizione circa 1000, di cui 170 nel regno unito e 120 in italia.. di quelle italiane, ad oggi, circa 70 sono già state assegnate.. quindi ne restano disponibili meno della metà..
per il resto.. diciamo che non è che la Bullet / Classic viene pensionata.. viene pensionato il motore 500 cc.. ma la Bullet verrà riproposta a breve in altre cilindrate.. per ora si parla di un mono 350 cc per poi vedere come vanno le vendite ed eventualmente salire di conseguenza anche di cilindrata..  ma come sempre, chi vivrà, vedrà!

Ultima modifica di Gabriele Ramberti (26-08-2020 22:13:02)


Non si vende la terra sulla quale la gente cammina (Cavallo Pazzo)

Non in linea

Piè di pagina

[ Generato in 0.159econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 2.78 MiB (Picco: ]