Italo wroteNi mi verrebbe da dire... In India hanno costruito per decenni il 350 che è tuttora la cilindrata più venduta. Il 500 per il mercato interno è stato da sempre roba da ricchi. Qualcosa sarà cambiato negli ultimi periodi, un po' per le migliorate condizioni economiche, ma rimane sempre una cilindrata per pochi, almeno considerando i numeri e le proporzioni Indiane.
Comunque rimane un mio pensiero certamente non all'altezza di scientoligy.
Ricordo un articolo in cui dicevano che il prezzo del 650cc in India era molto vicino a quello della Bullet 500. Probabilmente per loro non ha senso tenerle a listino entrambe. Se non hai abbastanza soldi, ti butti sulla 350cc. Se hai i soldi per la 500cc, magari vale la pena andare direttamente sulla 650cc.
Effettivamente mi pare di vedere che la Bullet 500 costi qualcosa come 210.000 Rupie e la Interceptor circa 234.000 Rupie. Alla fine la differenza è il 10%. Come se, in Italia, una costasse 5000 Euro e l'altra 5500 Euro. Quasi un doppione. A noi (anche a me) il monocilindrico piace per il fascino, ma magari agli indiani piace l'idea di avere una moto (per il loro standard) veramente grossa e potente.
Non saprei... solo per chiaccherare.
P.s. Sono pastafariano e credo un filo anche nell'invisibile unicorno rosa.