kos53 avrei intenzione di acquistare una himalayan. il mio dubbio è questo (ho letto mille prove ma nessuno ne parla): come si comporta con il passeggero se in due si arriva a circa 140 kg.? nella zona dove abito ci sono molte salite, alcune decisamente impegnativa e i 25 cv mi sembrerebbero un po' pochini. qualcuno mi aiuta?
Pucci Se non hai fretta sale tranquilla senza nessuno sforzo, se invece vuoi andare su a bomba devi prendere una multistrada....
gil Male che ti vada la salita la fai tutta in prima sfrizionando ogni tanto all'uscita dei tornanti più stretti. Ma non credo che avrai mai occasione di trovarti in simili situazioni. Chi ce l'ha non ha mai avuto problemi sulle salite anche a pieno carico in due. I cavalli sono pochi ma la coppia motrice è robusta anche a bassi giri. Certo che impennare solo di acceleratore in terza è dura.
Quint89 kos53 wroteavrei intenzione di acquistare una himalayan. il mio dubbio è questo (ho letto mille prove ma nessuno ne parla): come si comporta con il passeggero se in due si arriva a circa 140 kg.? nella zona dove abito ci sono molte salite, alcune decisamente impegnativa e i 25 cv mi sembrerebbero un po' pochini. qualcuno mi aiuta? benvenuto 🙂 In due si va tranquilli, la moto non sarà un fulmine di guerra ma nemmeno tocca scendere a spingere...
Diego Io peso 87 kg, mia moglie circa 60 ed andiamo sulle montagne calabresi con tranquillità in quarta, in seconda e terza nelle salite ripide. Comunque benvenuto!
Motercode io li ho fatto tanti chilometri , ma sempre solo , carico con tutto per un viaggio lungo , tenda inclusa, non penso che arrivo a quelli 140 kg , magari 130 kg e 5 nelle borse dalle difese laterali dal serbatoio. vero che non ho nessun problema per stringere il gas a manetta il tempo necessario , ne anche per metere una marcia di meno e andare a 7.000 rev, anche cerco sempre da vigilare la temperatura dil motore e fare delle pause, non stringere a freddo , e fare cambio di olio con regolarità . e con 21.000 la mia suona vene e non consuma olio. DETTO questo , ti dico dove ho avuto problemi con la potenza (ricorda che porto ruote tessellati e ho tolto il parabrezza) salendo a Brennero per la autostrada , durante quella salita verso l'austria , 4 maneta e 110, un po di vento frontale. Autobah tedesca, non passavo da 135, salendo a sardina un pezzo da asfalto ho avuto di mettere 3 . a sterrato non ne ho problemi e ho fato savia , fango , salite da capre ...... e vero che nelle dicesse sterrate forte con il freno motore non si la fa ne anche mettendo 1 , pero con freno motore e freno davanti e indietro ho riuscito. se la tua intenzione e viaggiare per asfalto in due facendo passi del Alpi non peso questa sia la moto adatta, ma si la fa , piano a piano perché ha una copia in basso incredibile.