Oh, ragazzi, nei 15 minuti ci sono rientrato, ma per stringere il serbatoio sulla
Classic bisogna smontare la sella eccome. I due bulloni, con i famigerati rondelloni,
altrimenti come li stringo? Ecco qui:
Comunque, i bulloni li ho stretti quasi a morte con la chiave a cric. Più di tanto
forse non conviene perché ci sono i gommini sotto.
Poi, già che c'ero, ho fermato un po' di fili qua e là. Un giro di nastro isolante
su (dove si era staccato), una fascetta giù (per lacci e lacciuoli della striscia di
cuoio, e dita incrociate.
Quando Consorte ha parlato di andare a comprare la mozzarella, ovviamente
mi sono offerto volontario.
MAGIA!
La pernacchietta è (quasi) scomparsa! Ora sento (quasi) solo il motore, e che
bel suono! Mi sono venuti i lucciconi. Quelli che vendono la mozzarella sono
harleysti e non vedevo l'ora di raccontargli tutto, SO che mi avrebbero capito,
invece al bancone c'era la mamma. Però per tornare a casa ho allungato di
brutto e fatto un pezzo di lungomare, e che bellezza!
Stamani poi ho portato a scuola la prole e al ritorno ho di nuovo allungato di
brutto passando lungo il muro esterno della tenuta presidenziale di
Castelporziano, e che gioia!
Ora la pernacchietta va eliminata del tutto, ma grazie ai vostri consigli - a
quelli di tutti! - finalmente vedo la luce alla fine del tunnel. Un'altra strizzatina
ai bulloni, un'altra sistemata ai fili vaganti, e secondo me ci siamo.
Potrei anche cambiare il tappo, perché quello di serie, diciamoci la verità,
vibra ed è plasticoso (anche se esteticamente lo adoro).
E sentivo fortissime le punterie! Voi non lo sapete, ma le punterie - "quel rumore
come di monetine", come dice il libro - sono una delle cose che mi erano rimaste
in mente de "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta", e quando
a suo tempo seppi che il motore della RE ce le aveva, servì solo a cementare la
mia determinazione.
Vabbe', al lavoro.