Norrin Radd wrotebuongiorno potreste consigliarmi come intervenire per togliere le scrostature della vernice (o ripristinare la vernice) del motore? Per i carter invece vanno bene i prodotti per lucidare le cromature (arexons)? grazie
Ciao,
se usi la funzione "cerca" ti usciranno tante discussioni sulla lucidatura dei carter.
Personalmente uso il Sidol per togliere il "grosso" (abito vicino al mare e la salsedine
si forma spesso, anche se la moto è sempre coperta), con una paglietta fine o finissima
(per es. la 0000), poi per lucidare uso la crema Iosso - prima la passo con un altro po'
di paglietta, dopo la tolgo e strofino col panno scozzese - ma di recente (proprio
leggendo sul forum) ho provato un'altra crema, la Peek, che uso sempre con paglietta e
panno scozzese, e devo dire che mi sembra migliore. La Peek ho visto che c'è anche liquida,
se fosse egualmente efficace magari sarebbe ancora più delicata, chissà.
L'ingrediente che serve sempre, però, è l'olio di gomito. Al posto della paglietta, se
non c'è da pulire molto, c'è chi giura (su youtube) sulla pezza di cotone Silverline,
nella versione da 800g. Ma ognuno ha la sua ricetta. Io ho provato di tutto prima di
fermarmi qui. Il Brasso (il vecchio Duraglit) per esempio è una mano santa per
la marmitta, ma non tanto per i carter (chissà perché) quindi finché non l'ho finito
uso anche quello.
Sulle scrostature della testata mi sembra che ti abbiano già risposto, la mia per
ora è intatta e mi va bene così.