gearbox Paulus wroteGrazie gearbox 🙂 E la Street twin? La Street Twin è senz'altro una buona moto, ma costa troppo per quello che offre. Ad esempio, il cambio è a 5 marce. La Interceptor/Continental hai il cambio a 6 marce. Buona strada
Italo È il marchio blasonato che ne fa lievitare il listino. Lo stesso succederà se un giorno la royal dovesse diventare glamour.
[cancellato] Italo wroteÈ il marchio blasonato che ne fa lievitare il listino. Lo stesso succederà se un giorno la royal dovesse diventare glamour. Per fortuna quel giorno non ci saremo più
Italo Paulus wroteItalo wroteÈ il marchio blasonato che ne fa lievitare il listino. Lo stesso succederà se un giorno la royal dovesse diventare glamour. Per fortuna quel giorno non ci saremo più Ecco questa è gratuita..
gil Dal mio punto di vista il tallone d'Achille dei motori bicilindrici Continental 650 e Triumph Street Twin è rappresentato dalla catena di distribuzione posta al centro dei cilindri e dal tenditore. E' notorio che queste catene prendono gioco con l'usura, diventano rumorose e spostano la corretta fasatura degli alberi a camme in testa. La loro sostituzione richiede la totale apertura del motore. In caso di rottura invece comportano il piegamento delle valvole e il danneggiamento del cielo dei pistoni. Unico bicilindrico con distribuzione ad albero e coppie coniche è il W650/800 di Kawasaki che non richiede interventi alla distribuzione per un utilizzo pressochè eterno. Invece i bicilindrici di Moto Guzzi hanno la distribuzione ad aste e bilanceri, anche questa di utilizzo quasi infinito. I bicilindrici Ducati hanno le cinghie che vanno sostituite a intervalli di 20K chilometri. Mentre i bicilindrici Honda hanno la catena di distribuzione laterale che si può sostituire con facilità e senza nemmeno smontare la testa. P.S. Alcuni meccanici sostituiscono le catene di distribuzione poste al centro dei cilindri senza smontare nulla ma solo mettendo una catena after-market che si può richiudere artigianalmente, ma questa procedura non offre garanzie di affidabilità.
Pucci Assolutamente no, si toglie il serbatoio, il coperchio punterie, si allenta del tutto il registro tendi catena, si aggancia quella vecchia alla nuova si fa scorrere il tutto, si riaggancia quella nuova mettendola in fase, si tende e senza aprire completamente il motore la si può sostituire
Italo Non conosco gli intervalli di questo motore, ma una catena a bagno d'olio dura molto. Penso si cambi prima la moto che la catena..
Collistar Giustappunto chiedo a Voi: ho avuto una Yamaha sr400, cambiata dopo un anno per una g310gs, che va stra bene ma non ha lo stesso fascino eterno come possono avere le re... Chissà se avessi preso una Classic... Ora ho "scoperto" la w800 che forse uscirà scrambler (se no ci facciamo andar bene la street), che ne pensate? Soldi buttati? Adoro la nuova Trials ma memore dei 20cv scarsi della se temo un po' (sono grosso e viaggiamo spesso in due con le borse) soprattutto per le salite in montagna... Magari passo in Val Susa a vedere sia Kawa che royal e sentiamo cosa mi dicono. Vi seguo sempre con interesse (fenomenale poi la passione su fb di quelli dell'Himalayan!
gil Il fascino della moto si paga e più la moto è fascinosa più costa. A volte con il vil denaro, altre volte con tempo e dedizione a risolvere i problemi o ad accettarne i difetti.