#26 31-08-2019 22:59:14

Ferdi7650
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Re: Da classic a interceptor

Paulus ha scritto:

Certo la classic è unica. Per fare un giretto credo sia insuperabile. Esperienza motociclistica straordinaria.
Il problema mi nasce verso l'ora in sella. Inizio a desiderare qualcosa di più fluido e confortevole smile

Beh la sella della INT non é affatto comoda nei lunghi viaggi e il culetto fá male forse prima di un ora in sella.
Gli Indiani hanno realizzato selle molto piú comode tipo King & Queen ma esteticamente fanno pena.
Con le mie 2 Bullet sono salito fino al Colle del Sommeiller (2990 mt) percorrendo il tratto finale di circa 15 km di una pietraia infernale. Con le Bullet é stato quasi facile. Con la INT non ci andrei.
Con la Bullet sono andato al mare e al ritorno avevo le braccia distrutte dalle vibrazioni, e non ci andrei piú.
Ci sono andato con la INT ed é stato molto piacevole.

Possiamo stare qui a parlarne per mesi, ma é tutto soggettivo su cosa scegliere, bisogna vedere altre cose.
La Bullet che hai la tieni pure o la Devi dare via? Se la devi dare via non sará semplicissimo venderla ad un buon prezzo.
Ma solo tu puoi risponderti a tutte queste domande.

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#27 01-09-2019 07:34:39

Paulus
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Da Vigevano
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Re: Da classic a interceptor

Grazie a tutti.
Voliamo bassi. Ho appena preso la classic e la moto è quella, se non vinco la lotteria smile
C'è questo tarlo che mi rode di renderla più sfruttabile o cambiarla con una moto più sfruttabile. Vedremo se farò qualcosa. Tutto è possibile e niente è deciso

Poi leggendo un po' per il forum si respira una grande passione per la classic che mi sta facendo salire l'apprezzamento big_smile

Ultima modifica di Paulus (01-09-2019 07:37:17)

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#28 01-09-2019 11:16:16

enzorock
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Da Rignano Flaminio
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Re: Da classic a interceptor

Paulus ha scritto:

Grazie a tutti.
Voliamo bassi. Ho appena preso la classic e la moto è quella, se non vinco la lotteria smile
C'è questo tarlo che mi rode di renderla più sfruttabile o cambiarla con una moto più sfruttabile. Vedremo se farò qualcosa. Tutto è possibile e niente è deciso

Poi leggendo un po' per il forum si respira una grande passione per la classic che mi sta facendo salire l'apprezzamento big_smile

Paulus, concludo...dipende cosa ci fai con la moto. Se sei un grande viaggiatore, la Classic non va bene perchè va piano e alla lunga naturalmente ti rompi e vuoi arrivare prima...Se la moto invece la prendi nel week end, diciamo 3-400 km ogni fine settimana, la Classic (non ce l'ho ma è così, fidati) è la moto ideale. Le emozioni e il divertimento che la Classic sa offrire non ha eguali nel panorama motociclistico. Neppure le HD, oggi, divertono quanto la Classic. Ho avuto ben 38 moto e posso garantirti che tutte le seghe mentali che leggi nelle riviste specializzate o nei siti web riguardanti prestazioni, upgrade, bla bla bla, non contano quasi niente. Conta il divertimento. Conta il sorriso che hai quando percorri anche solo 50 km a 80 orari. Conta il piacere di guida. Stop.
Poi, ti ripeto, se giri con amici che vanno "allegri", se hai bisogno di raggiungere mete in tempi stabiliti, se hai necessità di affidabilità totale, di carico eccetera, beh allora DEVI rivolgerti altrove. Pensa un attimo a che tipo di motociclista sei e risponditi. La Interceptor è un'ottima moto, niente da dire assolutamente. Ma la Classic è unica


enzorock! Moto, panza e rock'n roll!

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#29 01-09-2019 11:49:33

Jeppys
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Messaggi: 71

Re: Da classic a interceptor

Concordo. 

Pucci ha scritto:

In poche parole, per avere i pregi della mono (esclusività del prodotto e fascino) ed i pregi della bicilindrica (affidabilità, comodità senza vibrazioni e raggio di azione in minor tempo) bisognerebbe averle ambedue........


Piano piano

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#30 01-09-2019 14:38:29

Pucci
Utente
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Re: Da classic a interceptor

Enzo ho avuto anche io 38 /40 moto e condivido quello che hai scritto...

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#31 01-09-2019 16:18:09

enzorock
Utente
Da Rignano Flaminio
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Re: Da classic a interceptor

Pucci ha scritto:

Enzo ho avuto anche io 38 /40 moto e condivido quello che hai scritto...

Ma dai! Ti devo assolutamente conoscere! big_smile

Ultima modifica di enzorock (01-09-2019 16:18:24)


enzorock! Moto, panza e rock'n roll!

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#32 02-09-2019 22:56:14

Ferdi7650
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Re: Da classic a interceptor

@ Paulus

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quella qui sotto dovrebbe essere il modello Confort per la GT
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#33 02-09-2019 23:26:52

Paulus
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Da Vigevano
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Re: Da classic a interceptor

Eheh, queste sono after market credo

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#34 16-09-2019 01:08:34

Alfietto66
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Da Milano
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Re: Da classic a interceptor

... in realtà ci sto facendo un pensierino anch’io...la sei e mezzo è affascinante e mi sembra che sia fatta bene...

Amo molto la mia moto peggysue66 ma vorrei fare dei giretti un pochino più lunghi di quelli che faccio abitualmente; non che voglia correre  chissà quanto ma il tempo che dedico ai miei giretti non è tantissimo... boh...non so neanch’io di preciso cosa farò nei prossimi giorni....

Comunque, nel caso, si presenterà un secondo dilemma: NERA o GRIGIA?


Da Milano ma col Trullo nel cuore; io e la mia Bella!!! Ma anche Peggy Sue e anche , perché' no, My Scigheryna's
RE Battle Green 2017

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#35 16-09-2019 05:49:01

Paulus
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Re: Da classic a interceptor

Bisognerebbe vedere tutti i colori dal vivo. In foto mi piacciono la orange crush e la Baker express

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#36 16-09-2019 12:56:41

pier2559
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Re: Da classic a interceptor

Paulus ha scritto:

Bisognerebbe vedere tutti i colori dal vivo. In foto mi piacciono la orange crush e la Baker express

A mio modesto parere, ed essendone un felice possessore, il fascino vintage stile anni '70 della Orange Crush è imbattibile.
Ovviamente è la mia opinione, chi l'ha acquistata di altri colori ne aveva una diversa... smile

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#37 16-09-2019 13:18:54

Dueruote
Utente
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Messaggi: 4'783

Re: Da classic a interceptor

enzorock ha scritto:

Io, come ho già più volte detto, dico la mia. Non posseggo nessuna Royal Enfield ma ho percorso 20 minuti in Interceptor durante le prove in strada al Motodays romano e 15 minuti circa in Classic 500 grazie ad una nota concessionaria romana.
Ecco le mie impressioni:

Interceptor
zero vibrazioni
sound buonino per essere un 2 cilindri in linea
motore bello pronto
frenata più che buona
buon equilibrio generale
manubrio buono ma lo preferirei più alto e anche un pò più vicino al pilota
comodità discreta
emozioni provate da 1 a 10 = 6

Classic 500
vibrazioni tante e piacevolissime
sound fichissimo
motore poco potente ma con grande coppia
frenata buonina ma si può fare meglio decisamente
buon equilibrio generale
manubrio troppo basso, ci vorrebbe un bel corna di bue, più in linea con la moto
comodità discreta ma la sella due cm più bassa non guasterebbe
emozioni provate da 1 a 10 = 9

wink vedi tu

Concordo pienamente sulla Classic, tranne la frenata. A me è sembrata più che dignitosa, ma venivo da una Harley... dove le preghiere contano più della leva del freno.

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#38 16-09-2019 13:28:28

enzorock
Utente
Da Rignano Flaminio
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Messaggi: 886

Re: Da classic a interceptor

Dueruote ha scritto:
enzorock ha scritto:

Io, come ho già più volte detto, dico la mia. Non posseggo nessuna Royal Enfield ma ho percorso 20 minuti in Interceptor durante le prove in strada al Motodays romano e 15 minuti circa in Classic 500 grazie ad una nota concessionaria romana.
Ecco le mie impressioni:

Interceptor
zero vibrazioni
sound buonino per essere un 2 cilindri in linea
motore bello pronto
frenata più che buona
buon equilibrio generale
manubrio buono ma lo preferirei più alto e anche un pò più vicino al pilota
comodità discreta
emozioni provate da 1 a 10 = 6

Classic 500
vibrazioni tante e piacevolissime
sound fichissimo
motore poco potente ma con grande coppia
frenata buonina ma si può fare meglio decisamente
buon equilibrio generale
manubrio troppo basso, ci vorrebbe un bel corna di bue, più in linea con la moto
comodità discreta ma la sella due cm più bassa non guasterebbe
emozioni provate da 1 a 10 = 9

wink vedi tu

Concordo pienamente sulla Classic, tranne la frenata. A me è sembrata più che dignitosa, ma venivo da una Harley... dove le preghiere contano più della leva del freno.

sì sì ma infatti scrivo che è "buonina"  smile


enzorock! Moto, panza e rock'n roll!

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#39 16-09-2019 13:45:57

pedro
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Da santa margherita ligure
Contrada: fugassa
Moto principale: bullet classic army 2012
Registrato: 04-09-2019
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Re: Da classic a interceptor

Non è il primo commento di un forumista che leggo o ascolto che l'Interceptor è un po' '' freddina '' e comunica poche emozioni. Mi sta venendo la scimmia della Trials e avendo un'Army '12 so che non sbaglierei. Forse farei meno km ma con più gusto, mi dispiacerebbe solo per mia moglie ...  yeah


Bullet Classic Army 2012

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#40 16-09-2019 15:43:10

lousab
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Da Genova
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Registrato: 11-05-2018
Messaggi: 725

Re: Da classic a interceptor

Rispondo in ritardo ma dico la mia... e aggiungerei:


Pro... hai cambiato moto
Contro...hai perso il gusto di guidare una royal

Le interceptor sono moto nuove...le bullet sono bullet...pregi o difetti che se ne voglia...mi annoierei a guidare un moto nuova...mono a vita!


Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)

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#41 16-09-2019 16:59:17

enzorock
Utente
Da Rignano Flaminio
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Re: Da classic a interceptor

lousab ha scritto:

Rispondo in ritardo ma dico la mia... e aggiungerei:


Pro... hai cambiato moto
Contro...hai perso il gusto di guidare una royal

Le interceptor sono moto nuove...le bullet sono bullet...pregi o difetti che se ne voglia...mi annoierei a guidare un moto nuova...mono a vita!

ma lo sai che la penso come te? Mi ci sono voluti 54 anni e 38 moto per capire che la VERA MOTO E' MONOCILINDRICA!


enzorock! Moto, panza e rock'n roll!

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#42 16-09-2019 18:16:23

gil
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Da Milano
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Re: Da classic a interceptor

pedro ha scritto:

Non è il primo commento di un forumista che leggo o ascolto che l'Interceptor è un po' '' freddina '' e comunica poche emozioni. Mi sta venendo la scimmia della Trials e avendo un'Army '12 so che non sbaglierei. Forse farei meno km ma con più gusto, mi dispiacerebbe solo per mia moglie ...  yeah

Fai prima a comprare da Ciccio qualche accessorio e trasformare con poca spesa la tua Army in Scrambler.
Inoltre non avresti le rogne del canister e delle altre amenità che caratterizzano le Euro 4, e tua moglie rimarrebbe contenta.
La marmitta rialzata per la C5 del 2012 si trova anche originale RE ed è meglio del tubone che hanno messo alla nuova Scrambler.
L'unico problema della Army '12 è l'omologazione delle gomme solo in codice V che non si trovano tassellate.

Questo è come la vedo io, è solo un mio parere.


Le motociclette vengono valutate per cilindrata, potenza, coppia, tenuta di strada.... ma i valori importanti sono il carattere, le emozioni e il divertimento quando le guidi o anche solo quando le guardi.
Ex Bullet EFI B5 luglio 2013
Bullet EFI B5 giugno 2017 Euro 3

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#43 16-09-2019 19:09:29

Sailor
Utente
Contrada: Fugassa
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Registrato: 11-08-2019
Messaggi: 33

Re: Da classic a interceptor

Io dopo tante moto tutte bicilindriche con la classic sono tornato "giovane",mi ricorda tanto il mio airone 250 sport con l'anticipo sul manubrio,e questo non ha prezzo,poi in curva è realmente divertente e cosa più bella mi faccio superare alla grande con serenità.

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