#1 13-09-2019 16:09:32

Colosso
Utente
Moto principale: Nessuna

Ciao a tutti

Ciao a tutti sono Antonio ho 24 anni anni e sono 190 cm per 97 kg. Ho finalmente deciso di comprare la mia prima moto (nonché primo mezzo a 2 ruote). Sono sempre stato affascinato dalle naked un po' classiche come la V7 ma purtroppo sono troppo piccole per me... Mi è stato quindi consigliato di puntare sulle enduro stradali di piccola cilindrata per cominciare. Inizialmente avevo pensato alla benelli trk 502 ma la trovo un po' troppo grossa e forse sacrificata per l'utilizzo soprattutto cittadino che ne farei. Poi ad un semaforo ho visto una moto che non conoscevo, l'ho cercata su internet e ho scoperto l'hymalaian. Me ne sono subito innamorato soprattutto per le linee essenziali e classiche. Inoltre la vedo molto più snella della benelli e quindi potenzialmente migliore nel traffico cittadino. Sono solo un po' preoccupato dai pochi cavalli ma credo che come prima moto vada più che bene... In questi mesi prenderò la patente e la proverò e se tutto va bene in primavera sarò un fortunato possessore di una himalayan :)

Non in linea

#2 13-09-2019 18:06:17

Paulus
Utente
Da Vigevano
Moto principale: Classic chrome

Re: Ciao a tutti

Ciao colosso.
Hai provato a sederti sulla Himalayan?
A me è sembrata piccola e corta, e sono solo 188 cm big_smile

Non in linea

#3 13-09-2019 18:38:58

pedro
Utente
Da santa margherita ligure
Contrada: fugassa
Moto principale: bullet classic army 2012

Prendi una gs adventure usata, l'ho avuta e per te sarebbe l'ideale, dovresti fare un sacrificio economico, ma la moto ti offrrebbe un utilizzo a 360°. Secondo me della maiala ti pentiresti subito, vai a provarla e fatti fotografare...

Bullet Classic Army 2012

Non in linea

#4 13-09-2019 19:25:21

aquilacd
Promotore
Da Cuneo
Contrada: bagna caoda
Moto principale: RE dlx Elettra

Bello far parte di un forum Royal Enfield... Uno te la sconsiglia e un'altro addirittura ti consiglia un'altra marca.. Ebbehh benvenuto?! Almeno essere un po' di parte un pochino.

Vai a provarla e poi decidi, magari prova anche la twin interceptor.

Ultima modifica di aquilacd (13-09-2019 19:28:06)

Non in linea

#5 13-09-2019 19:30:34

Fausto S
Utente
Da Provincia Varese
Moto principale: Desert Storm

aquilacd ha scritto:

Bello far parte di un forum Royal Enfield... Uno te la sconsiglia e un'altro addirittura ti consiglia un'altra marca.. Ebbehh benvenuto?! Almeno essere un po' di parte un pochino.

Vai a provarla e poi decidi, magari prova anche la twin interceptor.

Hai ragione aquila, veramente bello questo forum....
Benvenuto Colosso  smile

♫ Fa-Re Desert storm Euro 4

Non in linea

#6 13-09-2019 19:38:13

overboost
Utente
Da bassa pianura padana
Contrada: RISOT GIALD
Moto principale: Bullet 500 Redditch "Rossana"

Benvenuto Antonio! In effetti non è che le Royal Enfield siano moto per Lillipuziani... anche perché scommetto che sulla V7 i cilindri ti danno fastidio alle ginocchia, ma sulle monocilindriche questo problema non c'è.
Come prima moto la Himalayan è perfetta, idem in città; la potenza del motore è più che sufficiente per imparare e divertirsi, magari anche in offroad se ti piace. Nel caso trovassi la seduta della sella troppo bassa (è stata fatta volutamente così, in modo che si possa toccare sempre bene a terra, anche con la moto in situazioni difficili) non è certo complicato alzarla un pochino.

- Royal Enfield Bullet 500 classic Redditch Red 2017, "Rossana" -

Non in linea

#7 13-09-2019 21:01:57

Colosso
Utente
Moto principale: Nessuna

Paulus ha scritto:

Ciao colosso.
Hai provato a sederti sulla Himalayan?
A me è sembrata piccola e corta, e sono solo 188 cm big_smile

In effetti ancora devo provarla... Tra l'altro su internet si trovano opinioni contrastanti riguardo la comodità per persone alte quindi indubbiamente è da provare. Un altro punto che mi ha fatto notare un ragazzo in palestra è che l'hymalaian è piuttosto esile ed io che ho spalle larghe e braccia massicce potrei stornare. In ogni caso vedo eicma che novità ha da offrire... Magari una hymalayan 650 più grandicella

Non in linea

#8 13-09-2019 21:41:26

Pucci
Utente
Contrada: Valle Vigezzo
Moto principale: Tenere 1200, Gilera 150

Ben arrivato Colosso, se ti sei iscritto è perché hai già la royal-enfield nel sangue...

In linea

#9 13-09-2019 21:58:39

bibe
Utente
Da Finale Ligure
Contrada: Fugassa
Moto principale: Bullet Classic Efi Euro4 TAN

Ciao, benvenuto.

"Chi nu cianxe u nu tetta"
(Antico detto ligure)

Bullet Classic Euro4 TAN - "SPIRIT OF ENGLAND" -.... (La Merla)

Non in linea

#10 13-09-2019 23:03:09

Quint89
Moderatore/Promotore
Da Verona
Contrada: Baccalà

Ciao benvenuto wink
Scrivo dell Himalayan perche l ho provata bene in ogni percorso.  partiamo dal posteggio: la moto è mediamente leggera e snella, la sella è mediamente bassa ed è facile per tutti salirci, per te ancora più facile wink è facile da spostare a motore spento e si trova sempre un parcheggio adatto.
Premuto il pulsante che da vita al motore si ingrana la prima e si nota subito una frizione morbida e progressiva, facile da gestire in ogni situazione.
Durante la marcia su strada il motore spinge progressivo, non ha tanti cavalli e in certi percorsi si sente ma in città non è un male visto che la potenza non mette mai in difficoltà, il monocilindrico vibra poco e non affatica nell utilizzo, il parabrezzino non copre bene dall aria ma è utile.
Reparto sella-sospensioni:l assetto è morbido e assorbe bene le asperità della strada, buche, selciato, pave... si sentono molto poco
Grande pregio secondo me, sulla Bullet si sentono abbastanza.
Una moto tutto sommato comoda e agile nel traffico, svicola bene ed è facile da gestire nelle situazioni più fastidiose tipo passaggi stretti, lavori in corso, slalom tra buche etc
Risulta essere sempre stabile e facile da far piegare nelle strade extraurbane, non bisogna fare le corse ma anche a 100-110 come velocità di crociera  è un bell andare, consumi molto bassi in ogni ambito.
Per me il.top lo raggiunge nel fuoristrada medio-leggero dove le gomme e le sospensioni si fanno apprezzare di più, molto facile da gestire.
Difetti?  Per me la frenata che va capita nel senso che devi abituarti a strizzare molto la leva, nulla di difficile soprattutto se sei alla prima moto.
Se ti piace Valla a provare, salici e osservala bene... come moto da città  sicuramente approvata wink godibile alla guida e alla vista, parca nei consumi, gode di buona affidabilità e si presta ad ogni strada e cio la rende adattabile ad ogni percorso wink

ex Royal Enfield Classic 2016
Suzuki V Strom 650 2018

Non in linea

#11 14-09-2019 07:18:33

Canemitzo
Utente
Da PD
Moto principale: C5 2011-2015

pedro ha scritto:

Prendi una gs adventure usata, l'ho avuta e per te sarebbe l'ideale, dovresti fare un sacrificio economico, ma la moto ti offrrebbe un utilizzo a 360°. Secondo me della maiala ti pentiresti subito, vai a provarla e fatti fotografare...

Ma certo, un bel GS 1200 adv! Leggera, snella, facile…  una vera moto da principiante.
Ciao Colosso, benve.
Vai di Maiala o al limite un enduro stradale tipo Vstrom (sei e mezzo, no mille smile )

la voglia di vivere mi sta uccidendo.
"Royalista si resta sempre" - Serpico
"Sursum Bullet!" - Neophytus

Non in linea

#12 14-09-2019 13:52:14

Paulus
Utente
Da Vigevano
Moto principale: Classic chrome

Considerando che la Himalayan costa la metà della vstrom, si mette in pole position come prima moto. C'è da verificare l'abitabilità.
Successivamente, molto probabilmente ti verrà voglia di qualcosa di più, ma a quel punto avrai più elementi per scegliere

Non in linea

#13 14-09-2019 15:26:02

ziorobi
Utente
Da Casalnoceto (AL)
Contrada: Sud della Bagna Caoda
Moto principale: C5 Classic Crome Nera 2016

Canemitzo ha scritto:
pedro ha scritto:

Ma certo, un bel GS 1200 adv! Leggera, snella, facile…  una vera moto da principiante.
Ciao Colosso, benve.
Vai di Maiala o al limite un enduro stradale tipo Vstrom (sei e mezzo, no mille smile )

Canem mi hai tolto le parole dalla tastiera! Basta GS!  È indubbiamente una moto riuscita, grazie anche al notevole lavoro di marketing fatto da BMW in tutti questi anni, ma esistono tante altre moto ugualmente interessanti e decisamente più economiche (vi assicuro che parlo con cognizione di causa). Siamo quasi arrivati al punto che quando conosci un motociclista la domanda è:” che GS hai?”.
Colosso, concordo con Canem, nonostante la stazza vai di Maiala  wink Sarà  la tua prima moto, sei giovane, ne hai di tempo per fare esperienza.
Le moto ritengo si debbano guidare, non indossare... è tutta questione di feeling  smile

Bullet EFI C5 Classic Crome nera 2016

"Non temere mai di dire cose insensate. Ma ascoltale bene quando le dici". L.W.

Non in linea

#14 14-09-2019 17:38:12

overboost
Utente
Da bassa pianura padana
Contrada: RISOT GIALD
Moto principale: Bullet 500 Redditch "Rossana"

Quint89 ha scritto:

Ciao benvenuto wink
Scrivo dell Himalayan perche l ho provata bene in ogni percorso.  partiamo dal posteggio: la moto è mediamente leggera e snella, la sella è mediamente bassa ed è facile per tutti salirci, per te ancora più facile wink è facile da spostare a motore spento e si trova sempre un parcheggio adatto.
Premuto il pulsante che da vita al motore si ingrana la prima e si nota subito una frizione morbida e progressiva, facile da gestire in ogni situazione.
Durante la marcia su strada il motore spinge progressivo, non ha tanti cavalli e in certi percorsi si sente ma in città non è un male visto che la potenza non mette mai in difficoltà, il monocilindrico vibra poco e non affatica nell utilizzo, il parabrezzino non copre bene dall aria ma è utile.
Reparto sella-sospensioni:l assetto è morbido e assorbe bene le asperità della strada, buche, selciato, pave... si sentono molto poco
Grande pregio secondo me, sulla Bullet si sentono abbastanza.
Una moto tutto sommato comoda e agile nel traffico, svicola bene ed è facile da gestire nelle situazioni più fastidiose tipo passaggi stretti, lavori in corso, slalom tra buche etc
Risulta essere sempre stabile e facile da far piegare nelle strade extraurbane, non bisogna fare le corse ma anche a 100-110 come velocità di crociera  è un bell andare, consumi molto bassi in ogni ambito.
Per me il.top lo raggiunge nel fuoristrada medio-leggero dove le gomme e le sospensioni si fanno apprezzare di più, molto facile da gestire.
Difetti?  Per me la frenata che va capita nel senso che devi abituarti a strizzare molto la leva, nulla di difficile soprattutto se sei alla prima moto.
Se ti piace Valla a provare, salici e osservala bene... come moto da città  sicuramente approvata wink godibile alla guida e alla vista, parca nei consumi, gode di buona affidabilità e si presta ad ogni strada e cio la rende adattabile ad ogni percorso wink

Recensione perfetta, che quoto al 100% in ogni parola.
L'unica differenza nelle mie impressioni è che il parabrezza ripari efficacemente dall'aria ma penso che la spiegazione è che Quint è decisamente più alto di me (io sono 1.75m).

- Royal Enfield Bullet 500 classic Redditch Red 2017, "Rossana" -

Non in linea

#15 16-09-2019 08:03:02

slash.85
Utente
Da Contrada della Polenta e Cunel

Mi accodo ai vecchi del forum: va' e provala e non temere! Come prima moto dovrebbe riuscirti comoda e buona. Se poi ti dovessi stancare o volessi più gas, c'è tempo per cambiare!

Una cosa certa te la posso dire: non prendere la GT big_smile penso che ci staresti su come su un triciclo :DD

Buona strada

Ultima modifica di slash.85 (16-09-2019 08:03:39)

Fu Gabriele D'Annunzio a definire che l'automobile fosse femmina; la motocicletta, invece, fu subito chiaro a tutti esser donna.

Motocicletta: RE 535 Continental GT "Ada Liberty"; Yamaha Virago XV125.
Ex Moto Guzzi V35 Imola (1981)

Non in linea

#16 16-09-2019 14:58:44

Nanni
Utente
Da Pisa
Contrada: Cantucci e Vinsanto
Moto principale: C5 Redditch Red

Ciao!
Io sono 1.85 e ho la Classic.
Probabilmente, come proporzioni dell'insieme mezzo-pilota osservato dall'esterno, è piccola per me.
Ma del centauro vitruviano, ammesso che esista, non mi interessa: ci sto comodo e mi piace come la sento. Questo è importante.
Provala e dopo potrai decidere serenamente.

Trottalemme: Bullet Classic Euro4 Redditch Red

Non in linea

Piè di pagina

[ Generato in 0.076econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 2.06 MiB (Picco: ]