Dodo17 Ferdi7650 wroteQuint89 wrotePulizia della discussione eseguita. ritornando in topic: @ferdi: la colorazione del collettore significa tutto e niente... dipende soprattutto dal tipo di trattamento eseguito in sede di produzione, un confronto, per essere attendibile andrebbe fatto dopo tot tempo, almeno un anno secondo me, con tot km alle spalle. Il nuovo corso delle bicilindriche mostra comunque un notevole miglioramento sotto ogni profilo, anche se con fascino minore rispetto alle monocilindriche, penso possano avere successo. La T in foto dice che ha 3000 km e il collettore ha cambiato colore, mentre la mia ne ha 5000 ed è perfetto. Mentre nella Bullet diventava color arcobaleno dopo meno di 1000. La qualità delle cromature MOLTO migliorato. anche gli scarichi sono intatti. frizione la leva non ha ceduto nemmeno di mezzo millimetro e la uso spesso visto i miei percorsi misti. Appunto al gommino della leva delle marce, si è rotto nella parte esterna. Lo scarico è doppio, un tubo dentro l'altro non si colorerá mai. Tutte le moto moderne sono così ormai
gearbox Salve a tutti Dopo aver letto tutto il manuale d'officina in inglese, posso dire che la RE650 di vecchio ha solo l'aspetto. Il motore è basato su un ottimo progetto, con scelte tecniche valide. La più banale può essere l'architettura del motore, bicilindrico con manovellismo a 270° per migliorare la coppia ai bassi e ridurre le vibrazioni. A questo aggiungete il controalbero con masse volaniche che contribuisce a ridurre ulteriormente le vibrazioni, a vantaggio di un miglior confort di guida. Il cambio è azionato tramite un cilindro scanalato che muove le forche selettrici. Gli assi della leva del cambio e dell'asse attuatore della frizione lavorano su cuscinetti ad aghi. Direi che la RE ha fatto veramente un bel passo avanti sulla qualità. Buona strada
gearbox Paulus wroteGrazie gearbox 🙂 E la Street twin? La Street Twin è senz'altro una buona moto, ma costa troppo per quello che offre. Ad esempio, il cambio è a 5 marce. La Interceptor/Continental hai il cambio a 6 marce. Buona strada
Italo È il marchio blasonato che ne fa lievitare il listino. Lo stesso succederà se un giorno la royal dovesse diventare glamour.
[cancellato] Italo wroteÈ il marchio blasonato che ne fa lievitare il listino. Lo stesso succederà se un giorno la royal dovesse diventare glamour. Per fortuna quel giorno non ci saremo più
Italo Paulus wroteItalo wroteÈ il marchio blasonato che ne fa lievitare il listino. Lo stesso succederà se un giorno la royal dovesse diventare glamour. Per fortuna quel giorno non ci saremo più Ecco questa è gratuita..
gil Dal mio punto di vista il tallone d'Achille dei motori bicilindrici Continental 650 e Triumph Street Twin è rappresentato dalla catena di distribuzione posta al centro dei cilindri e dal tenditore. E' notorio che queste catene prendono gioco con l'usura, diventano rumorose e spostano la corretta fasatura degli alberi a camme in testa. La loro sostituzione richiede la totale apertura del motore. In caso di rottura invece comportano il piegamento delle valvole e il danneggiamento del cielo dei pistoni. Unico bicilindrico con distribuzione ad albero e coppie coniche è il W650/800 di Kawasaki che non richiede interventi alla distribuzione per un utilizzo pressochè eterno. Invece i bicilindrici di Moto Guzzi hanno la distribuzione ad aste e bilanceri, anche questa di utilizzo quasi infinito. I bicilindrici Ducati hanno le cinghie che vanno sostituite a intervalli di 20K chilometri. Mentre i bicilindrici Honda hanno la catena di distribuzione laterale che si può sostituire con facilità e senza nemmeno smontare la testa. P.S. Alcuni meccanici sostituiscono le catene di distribuzione poste al centro dei cilindri senza smontare nulla ma solo mettendo una catena after-market che si può richiudere artigianalmente, ma questa procedura non offre garanzie di affidabilità.
Pucci Assolutamente no, si toglie il serbatoio, il coperchio punterie, si allenta del tutto il registro tendi catena, si aggancia quella vecchia alla nuova si fa scorrere il tutto, si riaggancia quella nuova mettendola in fase, si tende e senza aprire completamente il motore la si può sostituire
Italo Non conosco gli intervalli di questo motore, ma una catena a bagno d'olio dura molto. Penso si cambi prima la moto che la catena..
Collistar Giustappunto chiedo a Voi: ho avuto una Yamaha sr400, cambiata dopo un anno per una g310gs, che va stra bene ma non ha lo stesso fascino eterno come possono avere le re... Chissà se avessi preso una Classic... Ora ho "scoperto" la w800 che forse uscirà scrambler (se no ci facciamo andar bene la street), che ne pensate? Soldi buttati? Adoro la nuova Trials ma memore dei 20cv scarsi della se temo un po' (sono grosso e viaggiamo spesso in due con le borse) soprattutto per le salite in montagna... Magari passo in Val Susa a vedere sia Kawa che royal e sentiamo cosa mi dicono. Vi seguo sempre con interesse (fenomenale poi la passione su fb di quelli dell'Himalayan!
gil Il fascino della moto si paga e più la moto è fascinosa più costa. A volte con il vil denaro, altre volte con tempo e dedizione a risolvere i problemi o ad accettarne i difetti.