franco50
Sono Franco quasi settantenne, toscano che vive a Frascati. Attualmente ho due moto un guzzi 850 t4 e un bmw 1150 rs, l’idea è vendere le due e passare ad enfield e qui iniziano i dubbi: mi piacciono tutte il probleme è che penso ad una 500 classic, ma venendo da moto più grosse ho paura di rimanere deluso. PotreI prendere una interceptor ma vorrei sapere da qualcuno che ha avuto tutte e due, nella pratica, quanto è forte la differenza.
Un saluto
Franco
Cornadure
Prendi la classic.
Vedrai che divertimento !
gdbuono
Cornadure wrotePrendi la classic.
Vedrai che divertimento !
Lascia perdere. Cornadure è un buontempone. Sicuro che te ne penti. Se proprio vuoi una Royal prendila come seconda moto e se la vuoi come unica moto prendi la bicilindrica: sul forum ce ne sono diverse e tutte vanno come si conviene, i proprietari che vengono dall'esperienza bullet segnalano miglioramenti qualitativi abissali.
Se vendi l'850 metti l'annuncio anche nella sezione mercatino di questo forum che ci sarebbero diversi interessati.
Nico
quoto GD, dal basso della mia scarsissima esperienza motociclistica mi sento di darti lo stesso consiglio, aggiungo solo che faresti mooooolto bene a provarle entrambe e sentire da solo la differenza che c'è e che è abissale. Se poi non hai fretta quando vai in giro, se ti piacciono le vibrazioni, se ti strega allora vai di classic......
Pucci
Provale entrambe, e vedrai vendi le tue e prendi queste due
Cornadure
franco50 wroteSono Franco quasi settantenne, toscano che vive a Frascati. Attualmente ho due moto un guzzi 850 t4 e un bmw 1150 rs, l’idea è vendere le due e passare ad enfield e qui iniziano i dubbi: mi piacciono tutte il probleme è che penso ad una 500 classic, ma venendo da moto più grosse ho paura di rimanere deluso. PotreI prendere una interceptor ma vorrei sapere da qualcuno che ha avuto tutte e due, nella pratica, quanto è forte la differenza.
Un saluto
Franco
Per le moto che hai ti tocca una Classic.
Completamente diversa da quello che guidi adesso.
Agilissima, ruote fini che cade in curva con le orecchie per terra, ma soprattutto una moto affidabile.
Compra tranquillo.
Qui sul Forum ci siamo noi a consigliarti.
gil
Dalla tua presentazione mi sento di consigliarti la Interceptor.
Solo se hai una vena masochistica vai di Bullet.
Benvenuto.
overboost
Benvenuto.
Le due moto che hai citato sono diversissime tra loro. Provale prima di comprarla, almeno ti fai un'idea.
Pucci
Come vedi non c'è né uno che ti dice la stessa cosa..
Prendi le entrambe, hai detto che sei quasi settantenne così ti togli tutti i dubbi e non sbagli!
Luiis
Ciao,
prendi la Re che preferisci, consapevole che, visto le moto di provenienza, farai un "down-grade".
Il piacere ed il divertimento è comunque assicurato.
bibe
Ciao, benvenuto.
Comprati la classic e tieni quella delle due che preferisci.
fausto-s
Ciao, benvenuto 🙂
Se sei indeciso provale entrambe.
Io per la mia non ci ho pensato un'attimo....era ciò che desideravo, senza neppure provarla o sentirla in moto.
andrea-ferrari
Vai di Classic ascolta Cornadure!Io arrivo da un gpz 1100 con cui ho fatto 100.000km per l' Europa ma questa moto è diversa da tutte quelle avute.E' una macchina del tempo in realtà, ti riporta al piacere di guida del passato...
Cornadure
Vedrai !
Vedrai !
Compra !
Compra !
Nel mercatino c'è quella di Linovespa che la vende a malincuore.
Comprati quella e vedi che ti sistemi !
franco50
Ho visto la moto di linovespa e sarei tentato, ma voglio prima vendere le attuali e per motivi personali non potrò farlo prima di fine settembre. Mi conosco e se non mi freno mi ritrovo con tre moto
Cornadure
franco50 wroteHo visto la moto di linovespa e sarei tentato, ma voglio prima vendere le attuali e per motivi personali non potrò farlo prima di fine settembre. Mi conosco e se non mi freno mi ritrovo con tre moto
Stai tranquillo che a settembre la trovi lì, al mercatino che ti aspetta !
Nanni
Ciao!
Penso che la Classic faccia storia a sé, nel bene e nel male è troppo diversa dalle moto "normali".
Io ne sono contentissimo, anche nell'uso quotidiano (casa lavoro Pisa-Lucca-Pisa tutti i giorni che non piove), ma provala prima.
Sailor
Ciao ,le mie ultime moto sono state tutte BMV: R100 T ,R100RS, R100CS,con le quali ho girato quasi tutta Europa, ma ti garantisco che il divertimento che mi sta dando la classic è unico,e maneggevole come una bicicletta e all'uscita delle curve sul misto è unica,per la Liguria e strade in salita è l'ideale, certo, se penso ai viaggi che facevo adesso non sarebbe indicata,però ,con le sue vibrazioni (piacevoli)e il mono mi riporta a quando ero ragazzo e avevo l'airone
250 sport ......una moto fantastica.
pedro
Ciao, ho la tua età e ho da 4 anni una classic army. Anch'io come te sono tentato dall'interceptor. Se posso esprimere un parere, prenderei in considerazione solo l'interceptor, anche per l'attualità del progetto, la rivendibilità e sicuramente l'affidabilità. Fra qualche mese si troveranno usate a prezzi interessanti. La classic, se intendi fare viaggi come lasciano intendere le tue attuali moto, la lascerei ai giovani! Fidati.
[cancellato]
Quoto Pedro