#76 05-05-2019 21:08:40

enzorock
Utente
Da Rignano Flaminio
Moto principale: KTM 690 DUKE my 2018

Re: Difetti riscontrati nelle Bicilindriche?

ehi FERDI, questa foto che hai postato prima, ritrae una Interceptor con uno splendido manubrio a corna di bue (o quasi...)...QUESTO devi far montare!
2TG6n.jpg

enzorock! Moto, panza e rock'n roll!

Non in linea

#77 06-05-2019 10:45:09

Italo
Utente
Da Ovest di Paperino
Moto principale: NO Royal

2TG6o.jpg
Questa ha dei rialzi interessanti.

La felicità è come la scoreggia:
Se è la tua, agli altri dà fastidio.

Non in linea

#78 12-05-2019 11:32:04

Ferdi7650
Utente

Questo non è un difetto ma un pregio.
A differenza della Bullet E4 dove la pompa olio del freno posteriore è posizionata sotto il motore senza nessuna protezione (si spera in un prossimo upgrade e che almeno mettano un carterino di protezione),

la pompa della Interceptor è posizionata appena dietro la pedalina destra del guidatore e protetta da un bel carterino in acciaio.

2TRW1.jpg

2TRW2.jpg

Ultima modifica di Ferdi7650 (12-05-2019 11:32:41)

Non in linea

#79 11-08-2019 09:26:34

Ferdi7650
Utente

Non sò se è stato un caso isolato o no se per caso voleste comprarlo.
Un utente indiano si è lamentato di comparsa di ruggine intorno alla scritta logo del suo paramotore
Originale RE.

2W9Eh.jpg

2W9Ei.jpg

Non in linea

#80 23-08-2019 07:21:59

Ferdi7650
Utente

Sulle prime bicilindriche consegnate, utenti hanno lamentato la spaccatura per il caldo eccessivo proveniente dai collettori di scarico, delle
guaine di gomma che erano sui tubi dell'olio del radiatore.

2WqX8.jpg

2WqX7.jpg

2WqX9.jpg

Evidentemente queste erano le prime serie, infatti RE accortasi del problema ha eliminato queste guaine in gomma dalle produzioni successive

2WqXj.jpg

Anche la guaina del cavo della frizione con quel disegno è stato sostituito da quello tutto nero.

Non in linea

#81 23-08-2019 11:57:20

Gianmarco
Utente
Da Forli
Contrada: Contrada dei ciccioli

gil ha scritto:

Annamo bbene, si proprio bbene!

I mio Airone della Moto Guzzi che quest'anno compie 66 anni non ha ancora un filo di ruggine da alcuna parte. Mah.

Neanche il mio galletto che ha 64 anni!

Comunque ritengo che non ci si possa lamentare, sono moto economiche ed a paritá di cilindrata a quel prezzo, di nuovo delle marche blasonate non si trova niente.

Ultima modifica di Gianmarco (23-08-2019 11:59:36)

Ural 750 Tourist

Royal Enfield Himalayan

Non in linea

#82 23-08-2019 14:50:08

Ferdi7650
Utente

Gianmarco ha scritto:
gil ha scritto:

Annamo bbene, si proprio bbene!

I mio Airone della Moto Guzzi che quest'anno compie 66 anni non ha ancora un filo di ruggine da alcuna parte. Mah.

Neanche il mio galletto che ha 64 anni!

Comunque ritengo che non ci si possa lamentare, sono moto economiche ed a paritá di cilindrata a quel prezzo, di nuovo delle marche blasonate non si trova niente.

Non mi trovo d'accordo in parte, si, sono moto economiche nel prezzo ma non nella qualità. Le soluzioni tecniche adottate sono all'avanguardia e le rifiniture hanno
un livello medio alto, solo in certi particolari si poteva fare meglio.

Comunque questo tread ogni tanto viene da me tenuto in vita con "difetti" che trovo sopratutto in forum Indiani  (gli utilizzatari più numerosi), che seguo per conoscere eventuali difetti segnalati.
Devo dire che il maggior problema lamentato dagli Indiani sono le forature ma molto probabilmente succede spesso per le condizioni delle loro strade.
Sembra che abbiano il terrore di bucare, e chiedono a gran voce cerchi in alluminio per eliminare le camere d'aria dalle ruote.

Altre lamentele sono anche per le prenotazioni e consegne che non vengono rispettate, concessionari che lavorano un pò alla cacchio da cane.
Ci sono state lamentele per la ruggine è vero. Ma la mia dopo 3 mesi e 7000 km percorsi non ne ha un filo di ruggine e non ho mai registrato la frizione.
Funziona tutto e bene. La ruggine nelle moto che sono in India è dovuto secondo me al loro clima Monsonico con pioggie acide e scarsa pulizia.

Appena esce qualcosa altro lo metterò senz'altro qui, a bneficio di persone interessate all'acquisto ma che vogliono prima vedere come si comportano nel tempo.

Non in linea

#83 23-08-2019 15:27:46

Italo
Utente
Da Ovest di Paperino
Moto principale: NO Royal

Signori,ma siete sicuri di quello che dite o menate il can per l'aia.. Non vorrete mica paragonare l'uso e lo sfruttamento dei mezzi che circolano per lo più in India con le vostre coccolate. Probabilmente le vostre non arruginiranno mai con tutte le coccole e tenute al coperto. Mettere fuori al aperto e magari in zona di mare poi ne riparliamo.. che siano moto da 10 o 30k..

La felicità è come la scoreggia:
Se è la tua, agli altri dà fastidio.

Non in linea

#84 30-08-2019 20:41:02

Ferdi7650
Utente

Come avevo detto già in un altro topic per avere notizie di eventuali difetti riscontrati sulle Twin seguo un forum indiano dedicato esclusivamente
alle bicilindriche.
Essendo gli iscritti circa 20mila ( quando si parla di India i numeri sono sempre sproporzionati rispetto alle nostre realtà) e facendo un calcolo
approssimativo per difetto che  il 10% dovrebbe possedere una Twin, siamo di fronte ad un bel campo di prova, circa 2000 possessori di Twin

Sono mesi che oramai li seguo e persone che si lamentano non sono moltissime.
Vediamo cosa ho trovato:

Un difetto singolare e molto esilarante è che un utente si chiede di che cosa sono fatti i fili dell'impiano elettrico delle Interceptor
visto che nella sua si è ritrovato buona parte dell'impianto elettrico masticato dai topi

2WAuB.jpg

2WAuC.jpg

Altre lamentele per la ruggine (ma non so come e dove tenga la sua RE questo tipo)

2WAuE.jpg

2WAuF.jpg

Qualcuno si è lamentato del malfunzionamento del sensore dell'iniezione che dà problemi con spia accesa di anomalia presente

2WAuG.jpg

Ultimo per il momento è di uno specchietto che si è rovinato nella parte specchiata

2WAuH.jpg

Non in linea

#85 30-08-2019 21:18:18

gdbuono
Utente
Da Bologna
Contrada: fico d'india
Moto principale: Garelli Tiger xrd 125

Diciamo che sono tutte ottime notizie e che non vedo alcun vero difetto. La twin sembra proprio benfatta.

siculobononiano: a volte ingroppa "la Fallace" (RE c5 efi)

Non in linea

#86 31-08-2019 07:14:10

Macchino
Promotore
Da Soragna (PR)
Moto principale: interceptor 650 chrome

Italo ha scritto:

Signori,ma siete sicuri di quello che dite o menate il can per l'aia.. Non vorrete mica paragonare l'uso e lo sfruttamento dei mezzi che circolano per lo più in India con le vostre coccolate. Probabilmente le vostre non arruginiranno mai con tutte le coccole e tenute al coperto. Mettere fuori al aperto e magari in zona di mare poi ne riparliamo.. che siano moto da 10 o 30k..

Concordo, resta comunque il fatto che è un buon banco di prova del quale è comunque bene tenere conto.
Per quanto mi riguarda, a parte che ora ho sospeso l'uso per "lontananza marina", nei circa 2000 km. fatti gli unici "difetti" che avevo riscontrato erano il sedile duro dopo un'ora di strada, la segnalazione carburante inesatta e alcune incertezze nel cambio.
Dopo il tagliando il mio posteriore si era ormai abituato, la segnazione del carburante  oraè corretta e il cambio si sta decisamente assestando (anche tenendo conto che provenivo da un cambio BMW e che anche il mio piede si doveva adattare al nuovo cambio).
Con l'uso della benzina super il motore ha preso più vita, è più silenzioso e i consumi sono calati.
Io comunque diciamo che la uso con moderazione, non la stresso con tirate di marce, daltronde la geometria del motore consente di riprendere dalla sesta anche dai mille giri in poi.
Nei viaggi lunghi mi tengo sui 120, velocità secondo me ideale oltre la quale si sente la mancanza di protezione.
Assoluta mancanza di vibrazioni, a qualsiasi velocità (almeno fino ai 160) e con qualunque marcia, unico intervento effettuato è stato lo smontaggio e maggiore piegatura della molletta che trattiene la ghiera di regolazione della corsa frizione sul manubrio.
Ho regolato gli ammortizzatori posteriori sulla seconda tacca dal basso mentre per la forcella anteriore vorrei verificare la quantità e qualità dell'olio perchè secondo me potrebbe migliorare.

Pace profonda dell'onda che corre a te.........

Non in linea

#87 31-08-2019 16:25:55

slash.85
Utente
Da Contrada della Polenta e Cunel

Ai topolini piacciono i cavi elettrici: non credo sia un problema di qualità o "gusto" dei cavi della bicilindrica, quanto la possibilità o meno di avere quelle 'simpatiche' bestiole in zona moto...

Fu Gabriele D'Annunzio a definire che l'automobile fosse femmina; la motocicletta, invece, fu subito chiaro a tutti esser donna.

Motocicletta: RE 535 Continental GT "Ada Liberty"; Yamaha Virago XV125.
Ex Moto Guzzi V35 Imola (1981)

Non in linea

Piè di pagina

[ Generato in 0.100econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 1.99 MiB (Picco: ]