sprint Io ho fatto 2200 km e continua a spegnersi all'avviamento e anche, a tradimento, nei primi 4 o 5 minuti; unico difetto vero. P
REGS Una procedura che aiuta nel risolvere quasi definitivamente questo problema, è di fare girare al minimo per 3-5 minuti il motore al primo avviamento (il tempo di chiudersi la giacca, casco, occhiali e etc.!!).
CastoRino sprint wroteIo ho fatto 2200 km e continua a spegnersi all'avviamento e anche, a tradimento, nei primi 4 o 5 minuti; unico difetto vero. P Ma quando ti succede? Solo se sei fermo col motore al minimo?
sprint Si, ma anche se mi muovo e tolgo gas con frizione tirata e magari sto curvando a bassa velocità in città : si crea situazione di pericolo.
CastoRino Ma in questo caso va portata in assistenza! Non esiste che faccia parte del normale funzionamento del mezzo.
simolavende A me non è mai successo. A volte si spegne una volta a freddo .. ma è normale ! Anche la mia Hornet a volte si spegne a freddo , anche la vespa “moderna” ma in movimento no
CastoRino Che poi in assistenza si limiteranno a smontare il serbatoio e girare la vite del minimo...
simolavende CastoRino wroteChe poi in assistenza si limiteranno a smontare il serbatoio e girare la vite del minimo... Penso anche io !
sprint Ma il minimo è già molto alto di base; non credo sia risolvibile semplicemente. Carburazione troppo magra x euro 4 e sistema iniezione non sofisticato per problemi di costo.
Delpi Ciao, non so come avete risolto voi, ma se sostituite la candela stock con la NGK iridium CR8EIX il problema sparisce. Aspetterò l'inverno per dare la conferma definitiva.
salvolan Ciao a tutti, a qualcuno è capitato lo SPEGNIMENTO DEL QUADRO CON MOTO IN MARCIA? Sapreste indicarmi da cosa possa dipendere?
salvolan A qualcuno è capitato di trovare lenti i cavi di massa? O potrebbe avere a che fare col filo dell'interruttore d'accenzione collegato al fusibile F8 anzichè F2? Sapete indicarmi la pagina del manuale della tavola dei cablaggi che riguarda questo collegamento? GRAZIE! Delpi wroteCavi laschi... l'ho letto sulla pagina facebook dell'himalayan, a qualcuno è successo.
sprint Cambiata candela con una Iridium Denso omologa della Ngk; piccolo miglioramento, ma il problema non si risolve, la spenta traditrice nei primi 5 minuti è sempre in agguato. P.
salvolan Ma il problema della mia moto è che si spegne il quadro in marcia come se girassi la chiave in OFF sprint wroteCambiata candela con una Iridium Denso omologa della Ngk; piccolo miglioramento, ma il problema non si risolve, la spenta traditrice nei primi 5 minuti è sempre in agguato. P.
Gianmarco salvolan wroteMa il problema della mia moto è che si spegne il quadro in marcia come se girassi la chiave in OFF sprint wroteCambiata candela con una Iridium Denso omologa della Ngk; piccolo miglioramento, ma il problema non si risolve, la spenta traditrice nei primi 5 minuti è sempre in agguato. P. Verifica i poli della batteria che abbiano i morsetti ben stretti
Delpi https://motohimalayan.wordpress.com/2018/05/16/reglage-du-regime-de-ralenti/#comments Questa dovrebbe essere la soluzione alla partenza un po' "moscia" riscontrata a volte. In effetti, il mio minimo a freddo è sui 1000, piuttosto che sui 1200. Ricordo di discussioni sui mono finite quasi a botte su chi diceva che era troppo e chi, invece, insisteva per aumentarlo un peletto.