enzorock wrote
...
la mia è una provocazione...mi spiego meglio...sono certo che la "libidine" del mono 500 (nota a tutti, me compreso) ti regalava sensazioni uniche...
ecco, mi chiedevo se anche questa più normale e lineare Interceptor ti suscita medesime sensazioni...
Ho provato la 650 solo pochi km, e ti posso dire che non è facile rispondere alla tua domanda: da un lato anche la bicilindrica è inequivocabilmente una RE, ha un'erogazione del motore morbida e vellutata, il cambio è preciso e silenzioso, la guida facile facile ma appagante.
La interceptor ha comunque un'indole più dinamica, si presta bene anche ad una guida spigliata ed anche la posizione di guida invita a non lesinare troppo col gas.
Il sound è gradevole quando il motore sale di giri, le prestazioni massime sono nettamente superiori a quelle del mono... insomma se il mono va stretto per i suoi oggettivi limiti, il bicilindrico può essere un'alternativa seducente.
Rispetto alla mia manca però il thump, mancano le pulsazioni del motore, manca la coppia poderosa già a regimi bassissimi; a me mancano anche la casquette, la posizione di guida eretta ed infine mi manca quell'inutile retaggio del passato che però adoro: la pedivella!
Sono due moto profondamente differenti, cercare di trovare in una tutte le caratteristiche dell'altra sicuramente è un errore da non commettere se non si vuole restare delusi.