Freddy wroteAlan 66 wrotequalcuno idee? mi suggerite di aprire il box e pulire il filtro?
Io idee non ne ho però il box lo aprirei perlomeno per vedere le condizioni del filtro e togliersi anche questo dubbio.
Se nella parte bassa del box del filtro ci fossero piccole tracce di olio potrebbero essere giustificate dal fatto che lo sfiato dei vapori dell'olio vengono convogliati proprio nel box (il filtro dell'aria però non deve essere imbrattato d'olio).
Se invece ci fosse veramente della benzina sarebbe, almeno per me, incomprensibile ed allora bisognerebbe indagare per capire come ciò sia possibile. E' vero che sulle euro 4 c'é un sistema di recupero dei vapori della benzina ma questi, dopo essere passati dal canister, vanno a finire direttamente nel corpo farfallato per poi essere aspirati dal motore: per questo sostengo che se nel box trovi veramente benzina bisogna approfondire.
Vado un pochettino fuori tema: osservando le foto che hai postato due giorni fa mi sembra di vedere che la catena anziché essere rettilinea segua un andamento a dente di sega, controllala perché potrebbe avere qualche maglia grippata (anche se ha fatto pochi km non sarebbe una novità).
Grazie per il consiglio, controllero' il fitro ( e gia che ci sono lo pulisco ) e di sicuro la catena a questo punto anche se ricordo benissimo che la avevo lubrificata gia' 1 mese fa, ( ma immagino che tu mi stia indicando che e' da sostituire )
Non penso che avere fatto girare il motore senza candela per il controllo corrente sia da imputare l'eventuale presenza di benzina nel filtro, il liquido era si piu' grasso ma olfattivamente non olio...