Cornadure wroteCredevate davvero che erano cambiati ?
Beh.... aspettiamo che qualcuno le abbia in mano.
In ogni caso concordo con chi dice che questi, se la moto viene tenuta all'occidentale (garage, oliata e pulita), sono difetti che non compariranno.
Adesso vi faccio vedere una moto da 11.500 Euro nel 2010. Moto che ha 3500Km nelle foto e solo 6 anni e mezzo di vita. Ha passato quasi 5 anni ferma in un garage sotterraneo a Milano, di quelli con la bocca di lupo.
Ho lavorato come un matto. Le cromature degli ammortizzatori (pessima scelta, visto che la moto non ha altre cromature) sono state trasformate in satinature con tanto lavoro di carta vetrata e paglietta. I freni sono stati anch'essi passati con WD40 e paglietta triplo zero. La carrozzeria è stata lucidata a mano con prodotti appositi. Il motore è stato completamente ripulito (sgrassatore e spazzolino). I tubi in plastica (secchi), sostituiti. I pistoncini dei freni smontati e puliti. Forcella ripulita e passata con paglietta quadruplo zero con WD40 (purtroppo ora perde perchè si sono seccati i paraoli). Viti tutte strette con chiave dinamometrica.
Adesso sembra NUOVA !
Ce l'ho da due anni. Niente ruggine e motore così pulito che ci si potrebbe mangiare sopra. Le finiture di cattiva qualità possono comunque durare tanto se tenute bene.
La mia moto adesso. Vi assicuro che la gente mi chiede se sia nuova (ha comunque solo 8000Km).