#1 07-01-2019 14:14:48

Quint89
Moderatore/Promotore
Da Verona
Contrada: Baccalà

Rogito del balconcino - Befana 2019

Ciao a tutti,
ieri mi sono incontrato con Luiis, utente compagno di viaggio di una bellissima Bullet Standard grigia, signore molto elegante e simpatico, nonchè grande viaggiatore smile
Luiis arrivava direttamente da Varese per poter montare il paravacche della mia ex Classic, un prode, visto il freddo del mattino e le strade gelate.
Trovato un punto d'incontro a Desenzano del Garda, precisamente al McCafè, ci siamo ritrovati entrambi mezz'ora prima dell'orario convenuto e dopo una calda colazione abbiamo iniziato ad armeggiare col paravacche, pesante circa 6 kg e come saprete voluminoso...tanto che per darlo a Luiis abbiamo dovuto concordare un rogito  huahua il rogito del balconcino  huahua
Anche sulla euro4 l'installazione è piuttosto semplice, se non fosse per la sonda lambda che può dare qualche piccola noia con uno dei due bulloni superiori di tenuta, da 19, manco a dirlo in due è stato piuttosto agevole montare il balconcino che a quanto mi è stato riferito è gia' servito allo scopo, salvando dall'asfalto... un guanto del nostro Luiis  hammer
Piuttosto ingombrante ma protettivo non mi dispiace sulla Bullet che non ha perso fascino,anzi... tutti guardavano la bella Royal, snobbando la piccola Suzuki che covava invidia, come la studentessa nerd che guarda con invidia la bellissima e fascinosa compagna di classe!
Questo piccolo scritto non è solo un sunto di un intervento meccanico di poco conto ma un racconto di gioia: ho conosciuto Luiis o Luigi, motociclista di grande esperienza e capacità meccanica che mi ha arricchito e fatto divertire, nell'arco di una corta mattinata!
Dopo aver pasteggiato e parlato ancora di moto e di possibili modifiche, completato il rogito... ci siamo salutati, certi che le nostre ruote avrebbero percorso la stessa strada, magari con altre bellissime Royal Enfield  e altri amici royalisti!

Qualche foto della mattinata

20190106-122541.jpg

20190106-122619.jpg

20190106-122629.jpg

20190106-122854.jpg

20190106-141412.jpg

20190106-160136.jpg

IMG-20190106-WA0002.jpg

ex Royal Enfield Classic 2016
Suzuki V Strom 650 2018

Non in linea

#2 07-01-2019 14:49:36

Canemitzo
Utente
Da PD
Moto principale: C5 2011-2015

Re: Rogito del balconcino - Befana 2019

Luiis é il sosia di Dick van Dyke wink

la voglia di vivere mi sta uccidendo.
"Royalista si resta sempre" - Serpico
"Sursum Bullet!" - Neophytus

Non in linea

#3 07-01-2019 14:53:09

Dueruote
Utente

Canemitzo ha scritto:

Effettivamente...

hammer

Non in linea

#4 07-01-2019 15:41:48

Nanni
Utente
Da Pisa
Contrada: Cantucci e Vinsanto
Moto principale: C5 Redditch Red

Dueruote ha scritto:
Canemitzo ha scritto:

Effettivamente...

hammer

Oppure Van Dyke in incognito.
Fra l'altro per portare a spasso Mary Poppins non mi viene in mente niente meglio della RE...

Trottalemme: Bullet Classic Euro4 Redditch Red

Non in linea

#5 07-01-2019 19:17:17

Fausto S
Utente
Da Provincia Varese
Moto principale: Desert Storm

Che belli che siete .....
Mitici avete montato il paravacche nel parcheggio del bar.... smile

♫ Fa-Re Desert storm Euro 4

Non in linea

#6 07-01-2019 20:34:23

Lollo58
Utente
Contrada: Rovereto
Moto principale: Royal Enfield bullet 500

e uguale alla mia stesso colore

Non in linea

#7 07-01-2019 23:52:52

gdbuono
Utente
Da Bologna
Contrada: fico d'india
Moto principale: Garelli Tiger xrd 125

Nanni ha scritto:
Dueruote ha scritto:
Canemitzo ha scritto:

Effettivamente...

hammer

Oppure Van Dyke in incognito.
Fra l'altro per portare a spasso Mary Poppins non mi viene in mente niente meglio della RE...

Assomiglia a sto cazzo e tutti: si, assomiglia a sto cazzo.
Ma che dite?
Nella foto si vedono chiaramente zio Zeb con Luke.

siculobononiano: a volte ingroppa "la Fallace" (RE c5 efi)

Non in linea

#8 08-01-2019 00:19:06

Luiis
Utente
Da Provincia di Varese
Moto principale: Bullet 500 EFI B5

Bullet-in-corsia.jpg
Scusate la foto ma dopo aver letto un paio di
commenti... la tentazione è stata troppo forte!

Beh, che dire, la stima e la simpatia è stata reciproca. Trovarsi entrambi al punto d'incontro 30 minuti prima è già un buon presupposto di perfetta sintonia.  Avrà giocato il fattore che anch'io, fino ad un anno fà, sono stato felice possere di una Strommina? Comunque in realtà il mio anticipo è stato d'ordine "tecnico", dovendo smanettare intorno ad un collettore che s'è fatto due ore d'autostrada, ho pensato bene di arrivare un po' prima per far raffreddare il motore. Per il resto non ho nulla da aggiungere a quanto è già stato ben descritto da Quint. Ho solo un appunto (*), ma lo faccio alla fine.
Dunque il rientro nel varesotto  è stato meno freddo del mattino (grazie anche a due magiche bustine che Quint mi ha infilato nei guanti!) ed il balconcino ha retto alla grande, non ha vibrato... ovvero non ha incrementato le vibrazioni più di quante la moto non ne avesse già avute prima. Unica cosa di cui non avevo tenuto conto è stato il traffico. Superintenso, con una bella coda al casello di Milano ed a quello dell'Autostrada dei Laghi. Del resto, la Befana, è stato l'ultimo giorno delle vacanze natalizie 2018/19. C'era d'aspettararsi il serpentone del grande rientro. Il nostro crash-bar ha  dato subito i suoi frutti. Al casello, per pagare, ho tolto un guanto per trafficare con monete, ticket etc.... e non mi sono accorto che m'è caduto. Quando me ne sono reso conto, nel marasma d'auto (a proposito: nessuna moto... forse eravamo in giro solo noi due e la Befana!) era ormai troppo tardi per tornare indietro a tentare il recupero. Ma, udite, udite.. ci ha pensato lui... il paravacche. Il guanto, nel cadere, s'è appoggiato al pedale del freno ed alle traverse cromate che l'hanno trattenuto. Quindi... guanto recuperato e scampato pericolo di congelamento della mano destra!
Ultima nota da segnalare sul rientro dal "Rogito del balconcino" è stata quella che sulla Tangenziale-Ovest di Milano mi sono fermato a far benzina e gli addetti alle pompe (due indiani, padre e figlio) si sono illuminati con fantasmagorici sorrisi e non finivano mai di dirmi << In India, da noi, ce ne sono tante, ma non così belle>>. Grande soddisfazione... ottenuta con solo 10 euro di Super. Facendo il pieno con una Honda GL1800 Goldwing... non m'avrebbero manco caXXXX !!!
Perchè no Quint, ritroviamoci  ma trattieniti sul bere; la Coca Zero del MacDonald deve averti dato un po' alla testa. Sono costretto a farti l'appunto di cui sopra. Cito: <<...motociclista di grande esperienza e capacità meccanica >>, sono parole che fanno piacere ma non rispecchiano la verità. Questi apprezzamenti vanno indirizzati ad altri amici del Forum... non certo al sottoscritto. Lo scarno bagaglio di meccanica di cui dispongo è solo quello che s'arrichisce nel tempo.

PS: Mia moglie mi ha detto che per i gerani siamo fuori stagione!

Non in linea

#9 08-01-2019 00:44:45

gdbuono
Utente
Da Bologna
Contrada: fico d'india
Moto principale: Garelli Tiger xrd 125

Bel commento e gran humor. Bravo Zeb!

siculobononiano: a volte ingroppa "la Fallace" (RE c5 efi)

Non in linea

#10 08-01-2019 13:46:55

balboa
Utente
Da Bologna
Contrada: Contrada del Tortellino
Moto principale: kawasaki W800

...miticaaaaa la camminata alla zio Zeb al pari di quella di John Wayne mentre imbraccia il suo winchester...
sono pro "paramotore",già montato sulla Kawa.
La decisione è stata a lungo ponderata ma alla fine,vuoi per aver trovato il "balconcino"che mi piaceva,vuoi per utilità, l'ho montato...e non tornerei più indietro...
Buon balconcino a tutti wink

Non in linea

#11 10-01-2019 15:32:50

slash.85
Utente
Da Contrada della Polenta e Cunel

Ogni volta che leggo 'balconcino' penso ad un reggiseno!

Fu Gabriele D'Annunzio a definire che l'automobile fosse femmina; la motocicletta, invece, fu subito chiaro a tutti esser donna.

Motocicletta: RE 535 Continental GT "Ada Liberty"; Yamaha Virago XV125.
Ex Moto Guzzi V35 Imola (1981)

Non in linea

#12 10-01-2019 15:39:38

Canemitzo
Utente
Da PD
Moto principale: C5 2011-2015

slash.85 ha scritto:

Non solo tu smile

la voglia di vivere mi sta uccidendo.
"Royalista si resta sempre" - Serpico
"Sursum Bullet!" - Neophytus

Non in linea

#13 10-01-2019 17:48:57

Nanni
Utente
Da Pisa
Contrada: Cantucci e Vinsanto
Moto principale: C5 Redditch Red

Canemitzo ha scritto:
slash.85 ha scritto:

Non solo tu smile

Menomale, anch'io la prima volta che ho letto il titolo del post...

Trottalemme: Bullet Classic Euro4 Redditch Red

Non in linea

#14 10-07-2019 19:19:34

Luiis
Utente
Da Provincia di Varese

Ciao Quint!
E' un po' che non ci si sente/vede.
Oltrechè per salutarti ti mando queste due righe per segnalarti che il "nostro" crash-bar ( non chiamiamolo più "balconcino" per evitare tempeste ormonali  smile ) ha già dato i suoi frutti!
Qualche giorno fa, all'uscita da casa mia, ho incontrato un conoscente che mi ha "attaccato un bottone" che non finiva più mentre io ero rimasto sulla moto. E, chiacchera qua, chiacchera là dopo una decina di minuti di spostamenti e di distrazione, la moto si è inclinata verso destra superando il punto critico di stabilità. Mentre ero in sella l'ho sentita dolcemente scivolare a destra verso un'inesorabile caduta da fermo. In quel momento ho rivisto il film di una cosa simile che mi era già accaduta con la Vstrom. Allora il risultato fu disastroso (rottura della leva del freno, rottura dello specchietto, rottura del parameni, rottura della freccia, abrasione del serbatoio e piega del pedale dx.).
Questa volta nemmeno un graffio!
La moto s'è appoggiata al crash-bar come una vecchia signora e lì è rimasta come se avesse avuto un cavalletto laterale anche a destra. La possenza del balcone ( senza diminutivo si può dire?  roll )  si è ripagata dei kg cromati che tutte le volte mi tocca portare in giro!
Grazie Quint!

Non in linea

#15 10-07-2019 19:48:46

Fausto S
Utente
Da Provincia Varese
Moto principale: Desert Storm

Ciao Luiis, di la verità...morivi dalla voglia di vedere se avevi speso bene i tuoi soldi.....  big_smile

♫ Fa-Re Desert storm Euro 4

Non in linea

#16 10-07-2019 20:13:31

Luiis
Utente
Da Provincia di Varese

Ciao Fausto!
Mi hai sgamato... comunque soldi ben spesi, se penso all'altro episodio (rottura della leva del freno, rottura dello specchietto, rottura del paramani, rottura della freccia, etc. etc.).
Credo che a breve passo a trovarti, previo accordo telefonico, ovviamente.

Non in linea

Piè di pagina

[ Generato in 0.202econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 1.98 MiB (Picco: ]