gil wroteAnch'io credo che il 10W40 in inverno sia accettabile, comunque lo sostituirei con il raccomandato 15W50 alla prossima primavera quando le temperature aumentano indipendentemete dai pochi chilometri percorsi.
La storiella della frizione che si impasta con il 15W50 è pura follia.
Ve lo dice uno che con due Bullet EFI ha totalizzato al momento 65.000 km, sempre con il 15w50 tranne il primo tagliando fatto dal concessionario sulla prima Bullet che aveva solo il 10W40 Yamalube.
Concordo in pieno (soprattutto sulla "follìa" della frizione che si "impasterebbe" col 15W50: di cazzate dai meccanici ne ho sentite dire, ma questa è davvero pesante), così come mi sento di dire che 90 Euro per il tagliando sono un prezzo onesto. Sul resto delle osservazioni di Hilts posso solo rilevare che, come purtroppo è arcinoto ai forumisti e a tutti coloro che hanno avuto a che fare con una RE, la rete di assistenza è troppo spesso improvvisata e poco attenta. E l'approssimazione sul lavoro viene coperta con tutte quelle storielle che un meccanico con un minimo di "mestiere" ha imparato sin da quando ha messo piede per la prima volta in un'officina; solo che, ormai, cominciamo a conoscerle pure noi...