Esatto, nessuna saldatura, ho sagomato le staffe in modo che abbracciassero il tubo del telaio che regge il parafango.
Ho rivestito la parte della staffa che va sul telaio con adesivo gommato in modo da non rovinare la vernice.
C'è anche da stare attenti al parafango, lo spazio è davvero limitato anche perché ha un bordino che esce verso l'esterno e rende difficile far passare la staffa.
Bisogna fare con calma, provare ed adattare.. ad libitum finché non si raggiunge il risultato sperato!
Anche piegare e torcere il terzo attacco (quello nella parte inferiore della borsa) ha richiesto diversi tentativi fino a trovare la quadra.
Non so come si possa fare altrimenti a montare Delle borse rigide.. magari esistono soluzioni più semplici, ma io mi sono arrangiato divertendomi a smanettare in box.
Il risultato è ottimo: con 3 punti di ancoraggio le borse non si muovono neanche con le vibrazioni del monocilindrico.
Hilts wroteSe devo essere sincero... le borse non mi fanno impazzire su una Royal (ma sicuramente sono molto pratiche e tanto basta) ma il lavoro sulle staffe e da applausi!
Questione di gusti... Chiaro.
Io metto sempre la funzione prima dell'estetica e la comodità Delle borse rigide è innegabile.
Poi le borse flaccide originali che ho visto in qualche fotografia o le classiche bisacce in cuoio stile custom che si affloscianoa mio gusto fanno un effetto peggiore.
Alla prossima girata vedrai dal vivo, speriamo presto ;-)