Pocapresia Ok ho letto qualcosa ma non ho capito se lo davano per certo o era ancora una discussione aperta...
Pocapresia Ho trovato questa scheda comparativa che anche se non presenta la bosch che cerco la metto dato che potrebbe risultare utile in futuro https://www.ngk.de/it/distribuzione/prodotti-e-assortimenti/candele-di-accensione/v-line/lista-comparativa-candele/ http://www.rpw.it/Files/Tabella_comparazione_candele.pdf Amici Gtisti, se non avete la bosch WQR8DC montata, cosa avete?
feel-the-vibe Ma possibile che non trovi una bosh corretta in rete? I concessionari la hanno, chiama e uno e fattela spedire no? Ujr ne ha, io ne presi 2
Pocapresia Eh Feel sono un po' impedito, distratto, altro, ma in rete non la trovo. Sì il discorso del concessionario l'ho pensato, mi piace sempre se riesco prendere di persona da un ricambista della zona o trovare un equivalente per poi sperimentare, paragonare. Sì avevo letto che ne avevi prese due da Ujr.
Pocapresia Serpico la stessa pipetta immagino vada bene anche per la Bullet Army del mio amico giusto? grazie per la risposta sulla candela.
Pocapresia Canemitzo wroteMadonna, due pagine di discussione per farsi una pipetta a lume di candela. Ma pensa te... Canem :huahua: :huahua: :huahua:
Antonino Salve questa pippetta Ngk vb05f stock 8032 vabene sia per le bosch che per le ngk? e va' bene anche sulla C5 efi?
Pocapresia Credo di sì per tutte le domande, ma serpico e gd buono sono più tecnici di me, sentiamo loro.
Pocapresia Le versioni iridium si possono montare senza problemi o meglio lasciar perdere? In questo caso BPR5IX
AndreaBeatles serpico wroteLa scintilla è sempre una.. non è che con due punte o tre o quattro hai più scintille. È ina questione di pulizia degli elettrodi e di velocità allo scoccare. La Bosch originale ha due punte e va bene. Le iridium più che altro (non ho capito bene) ma credo che siani più ondicate per moto moderne e con ina scintilla molto veloce e potente.. nella classic engine invece la scintilla è più lenta e "confusa" e la iridium tende a sporcarsi. Ripeto non ho esperienza diretta sulla efi ma se sono almeno cugine con la classic engine io resterei sul tradizionale appena implementato con due punte..quindi bosh di serie :thumb: https://www.theroyals.it/forum/viewtopic.php?id=1719&p=2 😉
Pocapresia Riprendo questa discussione per un motivo banale ma utile, erroneamente ho preso la candela ngk bpr5es, dato che dovrebbe essere l' equivalente della bosch sopra citata. E' una candela troppo fredda per la Gt, leggendo altri post si consiglia la 6, l' ho acquistata e l' avviamento è al primo massimo secondo colpo, minimo che leggermente migliorato, ovvio che anche la centralina piano piano apprenderà i nuovi valori ottimizando il tutto. Valuterò se nei mesi super caldi, magari con tratte lunghe, rimontare solo al bisogno la 5, ma se tutto va lascerò che vada 🙂
Pocapresia Altra cosa, ho trovato la punta della candela piegata, perché uso la chiave in dotazione e con il cacciavite ho fatto forza piegandola un po' ... lo dico perché può capitare ma, è meglio raddrizzarla, ha un contatto migliore. Ultima cosa, la candela senza il cappuccio si incastra usando la pipetta della ngk, a patto che il gommino che si infila nella candela lo tagliate modellandolo in modo che si infili in fondo. Non sono stato chiarissimo vabbè...