#1 20-12-2020 00:14:15

Ravi
Utente
Moto principale: Interceptor 650
Registrato: 16-07-2020
Messaggi: 218

Interceptor e Classic 350

Sembra che a seguire la Meteor stia per arrivare una versione 350 della Interceptor attesa in India nel 2021:
Link con photospy
con la nuova Classic 350:
Link
La Interceptor 350 avrà cerchi in lega, come la Meteor, che sembra saranno resi disponibili in opzione anche sulla 650
Link

Non in linea

#2 20-12-2020 10:45:50

Paulus
Utente
Da Pavia
Moto principale: Street Twin (ex Classic 500)
Registrato: 25-08-2019
Messaggi: 1'230

Re: Interceptor e Classic 350

Bene! Un po' di business per il mercato


L'infedele del sacro marchio che dubita il verbo dei mullah

Non in linea

#3 20-12-2020 12:00:28

caricabasso
Utente
Moto principale: Interceptor
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 5'574

Re: Interceptor e Classic 350

I cerchi in lega sono un obbrobrio.

Non in linea

#4 20-12-2020 12:15:32

Bruneor
Utente
Da Genova
Contrada: Fugassa
Moto principale: Classic 500
Registrato: 12-03-2020
Messaggi: 81

Re: Interceptor e Classic 350

Io sono molto ignorante motociclisticamente e non solo, ma il 350 mi lascia perplesso

Non in linea

#5 20-12-2020 13:42:14

Paulus
Utente
Da Pavia
Moto principale: Street Twin (ex Classic 500)
Registrato: 25-08-2019
Messaggi: 1'230

Re: Interceptor e Classic 350

I cerchi in lega possono non piacere, ma dopo la prima volta che ho pulito i cerchi a raggi mi sono detto "mai più". Inoltre il cerchio in lega permette di usare i tubeless che sono più sicuri.

Il 350 è la cilindrata media in India, mercato che vale il 95% delle vendite di Royal Enfield. Il 350 è fatto per l'India. Se poi ce qualche nostalgico europeo che se lo accatta, tanto meglio per tutti


L'infedele del sacro marchio che dubita il verbo dei mullah

Non in linea

#6 20-12-2020 14:20:24

pedro
Utente
Da Santa Margherita Ligure
Registrato: 04-09-2019
Messaggi: 446

Re: Interceptor e Classic 350

La scelta fra raggi e razze va fatta anche in base all'uso che si fa del mezzo. Io uso la moto per diletto e non esco quando piove, infatti la pulisco a secco. Non mi costa più di tanto, anzi mi rilassa e comunque non comprerei una moto '' comoda da pulire '' ma che non mi piace.


Classic Army 2012 + Interceptor Chrome 2019

Non in linea

#7 20-12-2020 15:05:46

Bruneor
Utente
Da Genova
Contrada: Fugassa
Moto principale: Classic 500
Registrato: 12-03-2020
Messaggi: 81

Re: Interceptor e Classic 350

Paulus ha scritto:

Il 350 è la cilindrata media in India, mercato che vale il 95% delle vendite di Royal Enfield. Il 350 è fatto per l'India. Se poi ce qualche nostalgico europeo che se lo accatta, tanto meglio per tutti


Hai ragione. Stavo pensando all'esportazione qui in Europa...poi se ho interpretato bene i dati tecnici non stiamo parlando di una grandissima variazione in termini di prestazione del motore
Giustamente loro lavorano pensando al loro pubblico più numeroso

Non in linea

#8 20-12-2020 18:57:18

Paulus
Utente
Da Pavia
Moto principale: Street Twin (ex Classic 500)
Registrato: 25-08-2019
Messaggi: 1'230

Re: Interceptor e Classic 350

pedro ha scritto:

La scelta fra raggi e razze va fatta anche in base all'uso che si fa del mezzo. Io uso la moto per diletto e non esco quando piove, infatti la pulisco a secco. Non mi costa più di tanto, anzi mi rilassa e comunque non comprerei una moto '' comoda da pulire '' ma che non mi piace.

i cerchi a raggi dovrebbero anche essere più flessibili, se non sbaglio. forse più adatti alle strade brutte.


L'infedele del sacro marchio che dubita il verbo dei mullah

Non in linea

#9 20-12-2020 22:22:59

pedro
Utente
Da Santa Margherita Ligure
Registrato: 04-09-2019
Messaggi: 446

Re: Interceptor e Classic 350


Classic Army 2012 + Interceptor Chrome 2019

Non in linea

#10 21-12-2020 16:09:02

aquilacd
Promotore
Da Cuneo
Contrada: bagna caoda
Moto principale: RE dlx Elettra
Registrato: 24-05-2016
Messaggi: 3'683

Re: Interceptor e Classic 350

350 ???!!!!  Ma santo Iddio un po' che fanno arrivano al 125 se non 50 cc.  Già 500 e 650 per me sono pochi.bahhhh  non li capisco

Non in linea

#11 21-12-2020 16:20:57

pedro
Utente
Da Santa Margherita Ligure
Registrato: 04-09-2019
Messaggi: 446

Re: Interceptor e Classic 350

Tanto è bella ed equilibrata sia esteticamente che meccanicamente la 650 e tanto mi sembra bruttina la 350, e il motore nero non aiuta di certo. E le ruote in lega e per di più nere...

Ultima modifica di pedro (21-12-2020 16:22:43)


Classic Army 2012 + Interceptor Chrome 2019

Non in linea

#12 21-12-2020 23:34:48

gil
Utente
Da Milano
Contrada: Risot giald
Moto principale: Bullet 500 EFI 2016 Euro 3
Registrato: 13-10-2014
Messaggi: 3'782

Re: Interceptor e Classic 350

Sembra più un rendering fatto con un programma di grafica.
Siamo sicuri che sia vera?


Le motociclette vengono valutate per cilindrata, potenza, coppia, tenuta di strada.... ma i valori importanti sono il carattere, le emozioni e il divertimento quando le guidi o anche solo quando le guardi.
Ex Bullet EFI B5 luglio 2013
Bullet EFI B5 giugno 2017 Euro 3

Non in linea

#13 22-12-2020 07:56:59

caricabasso
Utente
Moto principale: Interceptor
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 5'574

Re: Interceptor e Classic 350

pedro ha scritto:

La scelta fra raggi e razze va fatta anche in base all'uso che si fa del mezzo. Io uso la moto per diletto e non esco quando piove, infatti la pulisco a secco. Non mi costa più di tanto, anzi mi rilassa e comunque non comprerei una moto '' comoda da pulire '' ma che non mi piace.

Ecco, meglio di così non si può dire. clap

Non in linea

#14 22-12-2020 07:58:11

caricabasso
Utente
Moto principale: Interceptor
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 5'574

Re: Interceptor e Classic 350

aquilacd ha scritto:

350 ???!!!!  Ma santo Iddio un po' che fanno arrivano al 125 se non 50 cc.  Già 500 e 650 per me sono pochi.bahhhh  non li capisco

Moto più "umane" per andare a spasso.
Da dominare senza essere dominati.

Non in linea

#15 22-12-2020 11:11:26

Paulus
Utente
Da Pavia
Moto principale: Street Twin (ex Classic 500)
Registrato: 25-08-2019
Messaggi: 1'230

Re: Interceptor e Classic 350

a me piacciono di più in cerchi in lega in una heritage. Mi piace lo stile classico ma interpretato con tecnologie moderne. I cerchi a raggi mi sanno di vecchio (esteticamente). Mi stonano sulle modern classic. Fa eccezione la Classic che non è una modern classic, ma è una vera classic.


L'infedele del sacro marchio che dubita il verbo dei mullah

Non in linea

#16 22-12-2020 21:00:43

Thumpaul
Utente
Da Penisola sorrentina
Contrada: Pizza
Registrato: 30-10-2016
Messaggi: 305

Re: Interceptor e Classic 350

aquilacd ha scritto:

350 ???!!!!  Ma santo Iddio un po' che fanno arrivano al 125 se non 50 cc.  Già 500 e 650 per me sono pochi.bahhhh  non li capisco

Se ne era parlato a suo tempo: il mono 500 non si può adeguare all' €5, in India era comunque poco venduto e infine ora c'è il 650 nella fascia media. Del resto un moderno 350 non dovrebbe avere prestazioni troppo più scarse del vecchio 500, anche se il suono sarà di certo meno godurioso.

Quindi ora ci saranno 3 motori in produzione: il 350, il 410 e il 650. Mi chiedo cosa monteranno sulla futura Hima bicilindrica.. Se si fosse trattato del 650 probabilmente qualcosa sarebbe già uscito fuori (o ci vuole così tanto per realizzare un nuovo telaio?), magari potrebbero affiancare due cilindri 410 come ipotizzò qualcuno in passato...

Oppure non la faranno mai e io sto solo divagando.


Continental GT 535 '16 "Connie"

One heart, one cylinder. One ass, one bike.

Non in linea

#17 23-12-2020 16:07:46

Ravi
Utente
Moto principale: Interceptor 650
Registrato: 16-07-2020
Messaggi: 218

Re: Interceptor e Classic 350

a me piacciono di più in cerchi in lega in una heritage

tutto dipende dal livello di heritagitudine che si cerca...anni '60 almeno i cerchi a raggi esteticamente li terrei avendo rinunciato per ragioni di sicurezza ai tamburi dei freni, per quelle antinquinamento a carburatore e marmitte 'leggere', per quelle di manufacturing a fianchetti e parafanghi di metallo...ormai resistono la doppia culla con doppio ammortizzatore e raffreddamento ad aria...
E se cominciamo a cedere su luci a led, cruscotti LCD ecc... tanto vale prendersi una moto più attuale...

Resta il fatto che poter montare tubeless è un motivo di sicurezza valido...sarebbe auspicabile poterlo fare anche su cerchi a raggi

Non in linea

#18 23-12-2020 18:12:12

dondiegodelabega
Utente
Da Milano
Contrada: Risòtt giald
Moto principale: RE Classic 500 Battle Green
Registrato: 12-02-2020
Messaggi: 163

Re: Interceptor e Classic 350

Più che altro, dal rendering sembra un bicilindrico. Posto che la Morini 3 1/2 non mi dispiace (e le razze dei cerchi sembrano uguali), ingegneristicamente ha senso?

PS: gli pneumatici della Bullet/Classic €4 mi pare siano tubeless malgrado i raggi

Non in linea

#19 23-12-2020 18:28:30

Astromoto
Utente
Da Pordenone
Contrada: Gubana
Moto principale: Classic 2018
Registrato: 25-10-2018
Messaggi: 331

Re: Interceptor e Classic 350

Pneumatico con scritta tubeless ma il canale del cerchione non è adatto.

ps: trovo il motore nero brutto, anzi senza logica -se non estetica-.


Atma (classic euro4)

Non in linea

#20 23-12-2020 20:00:04

McBob
Utente
Contrada: Roma
Moto principale: Classic 500
Registrato: 15-10-2018
Messaggi: 602

Re: Interceptor e Classic 350

Interceptor, Meteor, Classic... tutte 350. Voi non potete capire la gioia. Tra pochi anni, forse,
la Prole non riuscirà a portarmi via la Patti. O, almeno, le probabilità scendono...

Non in linea

Piè di pagina

[ Generato in 0.170econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 2.68 MiB (Picco: ]