Onix
Molto interessante la prova di amotomio in effetti rispecchia proprio l'idea che mi sono fatto
interessante questo video speed test
https://www.youtube.com/watch?v=L06SXvTQBUo
Insomma non mi sembra che sia proprio seduta stiamo al livello del mio Suzuki dr 600 non affatto male
[cancellato]
Non è proprio uguale. Le moto indiane hanno scarichi più aperti delle nostre euro 4 e i piloti non indossano le protezioni. La mia al massimo una volta l'ho spinta a 125 di tachimetro poi ho lasciato perdere.
fausto-s
Onix wroteMolto interessante la prova di amotomio in effetti rispecchia proprio l'idea che mi sono fatto
interessante questo video speed test
https://www.youtube.com/watch?v=L06SXvTQBUo
Insomma non mi sembra che sia proprio seduta stiamo al livello del mio Suzuki dr 600 non affatto male
La velocità assolutamente per me non ha importanza, mi piace lo stile e la possibilità infinita di lavorarci sopra e inventarsi modifiche /abbellimenti personali. Forse non piacciono a tutti, ne sono convinto, ma se avessi una moto diversa e moderna non avrei questa possibilità che mi piace tantissimo. Ciao.
https://www.theroyals.it/forum/viewtopic.php?id=4592
pedro
E' una moto giocattolo e come tale va giudicata. Un giocattolo con cui indubbiamente ti diverti, ottima tenuta di strada e maneggevolezza, leggera quel che basta senza dare la sensazione approssimazione in tutto che ti dà uno scooter ( la vespa 300 l'ho avuta anch'io ). I materiali con cui è costruita sono il gran pregio della moto, niente plastica, ti spingono a volerle bene e ad affezzionarti perchè, solo pulendola, ti rendi conto che moto così non ne costruicono più non da anni, ma da decine d'anni. E i materiali non sono male e comunque superiori a quello che ci si aspetterebbe pagandola all'incirca 5000 euro. Tieni presente però che io ho una delle prime euro3 che, a mio modesto avviso, è una spanna sopra l'ultima euro4, ma questo è un altro discorso che altri, se vorrai, ti spiegheranno meglio. Io ho esperienza di tante moto possedute, e posso tranquillamente dire che non è assolutamente una cenerentola in campo motociclistico. Insomma se sei disposto a fare un salto indietro di di 30/40 anni per comodità, prestazioni e affidabilità e ti interessano altre qualità, quali appagamento estetico e divertimento nella guida, oltre a considerare una moto non solo un ammasso di plastica su 2 ruote, prendila. Tieni presente che ho 68 anni. Scordati viaggi in 2, passeggiate si.
[cancellato]
Esatto Fausto. Un altro aspetto infatti è la distintività. Decisamente questa moto si distingue da tutte le altre. Nello stile ma anche nella guida
Onix
Complimenti a Fausto per le modifiche fatte alla moto sei un vero artista.
Si indubbiamente l'estatica e il suo forte così come il piacere di guida del viaggiare turistico, certo definizione moto giocattolo non è proprio ilo massimo 😃, diciamo che sono abbastanza deciso, in effetti andrebbe a sostituire la vespa con cui faccio tragitti prevalentemente in urbano, però mi piacerebbe fare delle gite fuori porta con le velocità da voi consigliat, con il bel tempo potrei recarmi anche al lavoro 2 volte a settimana andata e ritorno sono 160 km .. su strade dove la velocità max non può superare i 100 km orari senza però di essere preoccupato di rimanere a piedi... Insomma la userei come una moto tutte le volte che potrò assecondando il suo carattere
Mi piace pure la Stealth Black..
[cancellato]
Con pochi euro si può fare un'assicurazione soccorso stradale. Comunque le versioni euro 4 sono affidabili. Secca il tagliando ogni 3000 km (secondo alcuni non indispensabile)
Sì, 80km è ancora una distanza che si può fare. Va tranquillo che dopo la vespa è giusto cambiare un po' stile
marionline
Io dopo i 10000 faccio tagliando ogni 5000km più o meno.... è una euro 3 la mia.
fausto-s
Grazie Onix, vai tranquillo ti troverai benissimo, unico consiglio, se puoi, compera il nuovo e ....trattala bene.
pedro
160 km 2 volte a settimana con la Classic non sono pochi. Forse io prenderei uno scooterone o una Jap, Pensaci bene. Una cosa è fare strada per divertimento, un'altra per lavoro.
Onix
Visto il fermo corona virus ..ho tutto il tempo per riflettere
Sailor
Pedro non ha torto,divertentissima sul misto,agile sicura e per me affidabile.
Su lunghe percorrenze per lavoro ci penserei bene.
[cancellato]
Per andare a lavorare ne faccio 60 + 60 per tornare.
Di solito in auto, ma qualche volta in moto. Secondo me il problema non è la quantità ma la qualita. Se c'è varietà di viaggio, curve, stop and go, allora i km passano bene. Se ti metti su statale dritta o autostrada dritta, allora si i km non passano mai 😃
Sailor
Paulus wrotePer andare a lavorare ne faccio 60 + 60 per tornare.
Di solito in auto, ma qualche volta in moto. Secondo me il problema non è la quantità ma la qualita. Se c'è varietà di viaggio, curve, stop and go, allora i km passano bene. Se ti metti su statale dritta o autostrada dritta, allora si i km non passano mai 😃
È proprio così!
Pucci
Puoi sempre optare per la interceptor 650, li si che è tutta un'altra cosa...
Onix
Oppure Himalayan, per uso a tutto tondo, in ogni caso mi piace il monocilindrico
Nanni
Ciao!
A parte i giretti nel weekend, ci vado a lavoro ogni volta che posso, 25+25 km anche d'inverno se non piove.
All'andata arrivo più rilassato di quando devo andare in auto e infinitamente più allegro.
A ritorno se non è troppo tardi allungo anche un po'.
Di questi tempi in cui siamo costretti a lavorare "virtuale" da casa sento davvero parecchio la mancanza del vento, delle vibrazioni, anche del freddo 🙂