william A tutti gli amici RE. La prossima settimana dovrei fare il tagliando cambio olio e filtro e pulizia filtrino della coppa alla mia EFI 500 classic 2017 euro 4. Ne approfitterò anche in quanto vuota dall'olio per smontare il carter di destra fronte marcia per montare il carberry antivibrazione e sostituzione del pignone da 17 esistente con un nuovo di 18. Per il momento mantengo la corona di 38 dopo la prova stradale vedremo. Premetto che non sostituirò la catena in quanto ha percorso meno di km. 2000. Vi chiedo il perché non vengano di nuovo inserite le due guide del carter rimosse prima del montaggio del carberry?. Ho anche preparato la protezione della pompa dei freni sagomata come il mostro amico mi pare di Brescia abbia fatto in alluminio ,seguendo anche il suo consiglio l'ho fatta in acciaio di 8 decimi ancorandola come lui ha fatto all'attacco della pompa, poi ho sagomato anche una lamiera dello stesso materiale da inserire tra la catena secondaria al di sopra della pompa infilandola tra i supporti del motore e fissandola al telaio con una piccola vite centrale, questo in attesa di sostituire la tubazione idraulica in gomma esistente. La sagoma in cartone funzionava vedremo nella realtà. Se avete suggerimenti sono qua. Olio nuovo e via per giretti nei dintorni per il 2020. Saluti a tutti.
gil Caro William, se usi il tasto "cerca" e scrivi carberry trovi tutto quello che desideri sapere di questo accrocchio. Buona lettura.