lousab Non so se è una discusisone più da Bar o tecnica. Ad ogni modo inizio a postare qui semmai poi cambiamo sezione. Aldilà della customizzazione...vorrei valutare la rivisitazione del telaio. Ecco c'è bisogno della normativa: https://www.caferace.it/ita/info_come-omologare-una-special:-i-principali-elementi-di-omologazione-di-un-motociclo-secondo-la-normativa-europea?id_art=16&id_cat=6&id_sottocat1=0&id_sottocat2=0 Però l'idea sarebbe quella di bobberizzare su un telio rigido. https://economictimes.indiatimes.com/magazines/panache/these-custom-built-royal-enfield-beauties-will-take-your-breath-away/mechanical-masterpiece/slideshow/59421835.cms Idee...perchè secondo me questa bullet deve essere per sempre...quindi le volevo dare smacco...la customizzazione sopra non mi piace ma invece mi piace l'idea del telaio rigido. Secondo voi il telaio rigido di Ciccio è applicabile?
aquilacd In Italia con la Normativa vigente è quasi impossibile Omologare un veicolo del genere... Qualcosa si può fare restando comunque in bilico sulla legalità, non toccare assolutamente il telaio, l'interasse e la potenza del motore.. Si possono sostituire specchietti, fari, scarichi, ovviamente devono sempre essere omologati non necessariamente per quel tipo di moto perché sono entità tecniche indipendenti l'importante che rispettino le distanze di montaggio previste dal Codice. Per selle, serbatoi, manubri sul Codice non c'è praticamente nulla quindi si va in contro a un'incognita... Dipende chi trovi. Ovviamente l'omologazione deve essere E.... il DOT (dipartimento trasporti Americano) in Italia non è recepito purtroppo, su questo argomento occhio ai caschi Bitweel.