Werner87 wrotePiccolo aggiornamento.
Montato candela iridio ngk bpr6eix con pipetta ngk lzfh senza resistore. La moto era ancora incerta anche al minimo.
Indagando, ho scoperto che:
- i dadi del collettore erano leggermente allentati (ma Non c'era traccia di fumo esternamente)
- il blocchetto destro (quello con il pulsante rosso di accensione/spegnimento) non aveva un contatto stabile.
- nello smontare il blocchetto ho scoperto che un cavo dell'acceleratore si è spezzato.
Sistemato il tutto la moto è tornata a girare fluida e molto corposa. Domani controllo il colore della candela.
Quello che ancora non capisco è un fenomeno strano:
Ogni tanto (e per la legge di Murphy, ho tentato diverse volte di fare un video dell'evento, ma senza fortuna) appena accendo la moto (moto calda o fredda non cambia) se premo il freno, la moto perde giri andando a spegnersi e si accende la spia rossa.
Stessa cosa se accendo le luci anabbaglianti.
Non capisco a cosa possa essere dovuto e come un interruttore di uno stop possa far morire la moto.
Batteria sanissima al litio.
Non sarei così sicuro della compatibilità dell'impianto elettrico con la batteria al litio ( riguardo allo statore).
Sono stato sempre perplesso ed il mio elettrauto me l'ha sconsigliata e in favore della classica di serie ( che tra l'atro costa pure poco).