#1 21-07-2019 08:51:54

max123
Utente
Contrada: pinerolo
Moto principale: interceptor 650

Duello Interceptor vs Triumph Street twin

Non in linea

#2 21-07-2019 10:15:01

Quint89
Moderatore/Promotore
Da Verona
Contrada: Baccalà

Re: Duello Interceptor vs Triumph Street twin

Esteticamente la R.E. vince a mani basse, sembra più "completa"come moto, la Street Twin è molto più essenziale.

ex Royal Enfield Classic 2016
Suzuki V Strom 650 2018

Non in linea

#3 21-07-2019 10:24:10

max123
Utente

Concordo...

Non in linea

#4 21-07-2019 12:25:47

Dodo17
Utente
Contrada: Parma
Moto principale: Sidecar kmz

Neanche da paragonare! Royal enfield 10 a zero!

Royal enfield Continental Gt Twin "HER MAJESTY"
Kmz sidecar
Ducati monster
KTM exc 300

Non in linea

#5 21-07-2019 13:09:47

Quint89
Moderatore/Promotore
Da Verona

Dodo17 ha scritto:

Come estetica sicuramente. Dovrebbero fare il confronto con la Bonneville!

Suzuki V Strom 650 2018

Non in linea

#6 21-07-2019 13:35:22

Dodo17
Utente
Contrada: Parma
Moto principale: Sidecar kmz

Quint89 ha scritto:
Dodo17 ha scritto:

Come estetica sicuramente. Dovrebbero fare il confronto con la Bonneville!

Per me nemmeno la bonneville è paragonabile, il design soprattutto quello del motore è molto più bello sulla Royal.

Royal enfield Continental Gt Twin "HER MAJESTY"
Kmz sidecar
Ducati monster
KTM exc 300

Non in linea

#7 21-07-2019 15:40:12

Alekos
Utente
Da Bari
Moto principale: Continental GT 650

Sarò un tradizionalista-fondamentalista, ma non riesco a concepire una heritage con i cerchi a razze; oppure, p. es., con un monoammortizzatore.
Inoltre, secondo me, in questa versione la Triumph risulta penalizzata dalla scelta cromatica, smorta e cupa.
Sarei curioso di darle un'occhiata da vicino: di constatare, p. es., di che materiale ha il parafango anteriore e i gusci delle frecce.
Mi stupiscono i 4 kg in meno, rispetto alla R.E., considerata la complicazione costruttiva del raffreddamento a liquido (che dipendano proprio dai cerchi?..).

Non in linea

#8 21-07-2019 18:06:13

Ferdi7650
Utente

Oggi girellando a Torino fermo ad un semaforo il tipo a fianco che era su una 500 mi ha detto. "Bella la Interceptor vero? " gli rispondo che era così. Era possessore di una Street Twin e mi ha fatto i complimenti perchè non l'aveva vista dal vivo ancora.
Io preferisco di gran lunga la Interceptor.

Non in linea

#9 21-07-2019 18:42:42

Cornadure
Utente
Da Paperopoli
Contrada: Terronia

Ferdi7650 ha scritto:

Oggi girellando a Torino fermo ad un semaforo il tipo a fianco che era su una 500 mi ha detto. "Bella la Interceptor vero? " gli rispondo che era così. Era possessore di una Street Twin e mi ha fatto i complimenti perchè non l'aveva vista dal vivo ancora.

Perché forse non hai mai guidato una Street o una Speed.

Pure se sei un Pigmeo del Congo ex Belga non puoi fare a meno di preferire le Triumph.

Le Royal Enfield sono le Moto più belle del mondo, robuste, affidabili e indistruttibili!
Compra una Royal Enfield e ti segnerà a vita per sempre. Ma soprattutto compra una Classic, un pezzo di storia motociclistica!

Non in linea

#10 21-07-2019 20:00:59

Ferdi7650
Utente

Cornadure ha scritto:
Ferdi7650 ha scritto:

Perché forse non hai mai guidato una Street o una Speed.

Pure se sei un Pigmeo del Congo ex Belga non puoi fare a meno di preferire le Triumph.

Tu hai guidato l'Interceptor? Provata come Dio comanda intendo, non il giretto guidato di 2 km dietro al tipo con la Bullet in giro per la città.
La street è una buona moto, provata per circa 100Km una di un mio amico. Buona ma cara.
Per me preferisco la INT e avrei in tasca altri 3000 € da spendere !
E non mi parlate di usato. € 3 e senza ABS allo stesso prezzo.
Oggi il tipo proprietario di Triumph mi ha confermato la buona fattura della INT, e non era un pigmeo.
Non sono le Bullet queste, incominciate ad entrare in questa ottica.

Ultima modifica di Ferdi7650 (21-07-2019 20:02:42)

Non in linea

#11 21-07-2019 21:21:44

giacomino
Utente
Da Brescia
Contrada: risot giald
Moto principale: EFI 500

Sono d'accordo con Cornadure, il confronto tra i due marchi non esiste proprio.

Grazie e ciao
Giacomo

Non in linea

#12 21-07-2019 21:30:25

Ferdi7650
Utente

giacomino ha scritto:

Sono d'accordo con Cornadure, il confronto tra i due marchi non esiste proprio.

Tra i due modelli non i marchi.
Se si considerano i marchi certo che non esiste confronto.
Invece nei due modelli non c'é quel divario cosí grande secondo me. Lo dice anche il tester nella sua recensione.

Non in linea

#13 21-07-2019 22:29:19

Alekos
Utente
Da Bari

Cornadure ha scritto:

La Triumph vince a mani basse per:
[...] Assistenza.
Concessionarie.
Accessori.
[...]

...Io sto ancora aspettando la maniglia laterale di sollevamento ordinata all'acquisto, insieme al cavalletto centrale.
[Grande furbata quella di mettere in optional il cavalletto e non la maniglia!..]
Se la mandavano a dorso d'elefante indiano, attraverso la Via della Seta, arrivava prima.

Non in linea

#14 21-07-2019 23:47:49

Ferdi7650
Utente

Alekos ha scritto:
Cornadure ha scritto:

[...] Assistenza.
Concessionarie.
Accessori.
[...]

...Io sto ancora aspettando la maniglia laterale di sollevamento ordinata all'acquisto, insieme al cavalletto centrale.
[Grande furbata quella di mettere in optional il cavalletto e non la maniglia!..]
Se la mandavano a dorso d'elefante indiano, attraverso la Via della Seta, arrivava prima.

Oltre a dirlo qui, se vuoi puoi dirlo anche direttamente all'importatore e sollecitare:
info@vmotor.net

Non in linea

#15 22-07-2019 07:07:17

Alekos
Utente
Da Bari

Ferdi7650 ha scritto:
Alekos ha scritto:
Cornadure ha scritto:

[...] Assistenza.
Concessionarie.
Accessori.
[...]

Oltre a dirlo qui, se vuoi puoi dirlo anche direttamente all'importatore e sollecitare:
info@vmotor.net

...Grazie per la dritta, Ferdi. In effetti, mi sono fatto l'idea che sia pressoché illusorio tentare di influire sulla catena commerciale - l'importatore italiano Valentino Motor Company di Maddaloni (CE), che dovrebbe sollecitare l'importatore per l'Europa (in Germania, non so dove), che dovrebbe sollecitare la Casa indiana: l'ho dedotto quando il concessionario, sfiduciato, mi ha detto di essere quasi intenzionato a mutilare della maniglia una Interceptor che ha in vendita.
Il che fa pensare che i ricambi/optional, PRIMA O POI, arrivano (è ovvio che la povera donatrice andrebbe reintegrata): più POI che prima...

Non in linea

#16 22-07-2019 07:07:41

max123
Utente

Siccome ho iniziato questa discussione postando il video in francese sul duello Street twin Interceptor...vorrei ricordare...specialmente a chi decreta differenze abissali e confronto improponibile tra i suddetti modelli...che il video si conclude più o meno con queste parole: Ebbene sì la Triumph vince la sfida... ma non distrugge la Interceptor, che fa comunque la sua buona figura e regge bene il confronto...

Non in linea

#17 22-07-2019 08:56:04

Ferdi7650
Utente

Ritornando al post, ci sono molti confronti o Vs come da Titolo, con recensori esperti e quotati giornalisti. Il risultato finale nei giudizio è lo stesso.
La Triumph vince ma la RE si difende molto bene.
Non parliamo di assistenza, concessionari, pezzi di ricambio, i due modelli hanno storie differenti alle spalle, bisogna concedere a RE il tempo necessario e non dare giudizi dopo 4 mesi che è stata messa sul mercato, mentre l'altra sono decenni che lo è.

Queste foto che seguono vogliono fare notare i collettori di scarico di una Triumph con 3000 km e la mia a 5000 km. Vedrete che la qualità nella RE non è da buttare.

2VEqB.jpg

2VEqC.jpg

Ultima modifica di Ferdi7650 (22-07-2019 08:59:27)

Non in linea

#18 22-07-2019 08:58:51

Diego
Utente
Contrada: Catanzaro
Moto principale: Himalayan

Ragazzi, io insisto  su questa idea : la bellezza!  Su questo fronte le Royal sono ad altissimo livello! E superano molti marchi blasonati!  Poi viene il risparmio all'acquisto che per chi non ha molti soldi conta molto come impatto psicologico, se la moto è usata per svago e non come primo mezzo.

Non in linea

#19 22-07-2019 09:14:52

Ferdi7650
Utente

Alekos ha scritto:
Ferdi7650 ha scritto:
Alekos ha scritto:

info@vmotor.net

...Grazie per la dritta, Ferdi. In effetti, mi sono fatto l'idea che sia pressoché illusorio tentare di influire sulla catena commerciale - l'importatore italiano Valentino Motor Company di Maddaloni (CE), che dovrebbe sollecitare l'importatore per l'Europa (in Germania, non so dove), che dovrebbe sollecitare la Casa indiana: l'ho dedotto quando il concessionario, sfiduciato, mi ha detto di essere quasi intenzionato a mutilare della maniglia una Interceptor che ha in vendita.
Il che fa pensare che i ricambi/optional, PRIMA O POI, arrivano (è ovvio che la povera donatrice andrebbe reintegrata): più POI che prima...

Volevo risponderti e dirti come vedo io il problema.
Certo non è accettabile come giustamente dici, se ordini un pezzo di ricambio che pagherai, devi averlo.
Come controaltare bisogna pensare a RE come una azienda che penso abbia mobilitato il mercato medio dei motociclisti indiani.
L'India è un paese basato sulle caste. Le moto di grossa e media cilindrata di marchi blasonati se le possono permettere solo i ricchi.
Con l'avvento delle bicilindriche il target dei clienti si è molto dilatato.
Detto questo non è pur sempre giustificabile non soddisfare in tempi umani la tua richiesta.
Oltre a scrivere la mail, potresti avere come soluzioni:

Scrivere un messaggio su FB a Cesare Carola, direttore commerciale e Marketing della Valentino Motors, è un ragazzo giovane e dinamico molto attento ai clienti, potrebbe avere lui una soluzione a breve.
L'ho conosciuto e ho avuto contatti un pò di volte e risponde sempre e subito.
Una maniglia come quella un buon fabbro te la fà in 15 minuti e con poca spesa, questa potrebbe essere un'altra soluzione.

Non in linea

#20 22-07-2019 09:15:40

enzorock
Utente
Da Rignano Flaminio
Moto principale: KTM 690 DUKE my 2018

Ho avuto ben 4 Triumph:

Legend 900 del 2002. tre cilindri, bellissima ma poco guidabile e con qualche problema. Consumava tanto

Speedmaster 800 del 2004, motore ad aria bicilindrico in linea ma ancora 800 e a carburatori

Bonneville 865 del 2007 ultimo modello a carburatori

America 865 del 2009 (credo) stesso motore della Bonneville avuta

Ebbene...udite udite...eccezion fatta per la Legend 3 cilindri, un mondo a parte nel bene e nel male, dico che il bicilindrico in linea Triumph non emoziona per niente. Ciclisticamente le moto sono discutibili, le sospensioni gridano vendetta e i prezzi sono assolutamente sproporzionati verso l'alto!

Ho provato la Interceptor per venti minuti, credo una ventina di km. Non mi ha entusiasmato come la Classic (piena di problemi ma super divertente) ma ne ho potuto apprezzare le seguenti doti:
bel motore sempre
ottimo sound
frenata ottima
bellissima esteticamente
Non mi è piaciuta molto la posizione di guida ma con dei risers alti e piegati verso il pilota probabilmente apprezzerei di più.

In buona sostanza il discorso di FERDI non fa una piega: i 3000 euro (ma anche di più) non sono giustificati da niente se non dalla maggiore cubatura Triumph. Ma su questo tipo di moto 650 cc bastano e avanzano.
Triumph è cara. E infatti le vendite Triumph si sono abbassate tantissimo, alcuni concessionari hanno abbandonato il marchio (Terni ad esempio).
Spero che Royal Enfield ampi la proprio rete di vendita e di assistenza per giocarsela, in futuro, con Triumph e HD. Se lo meriterebbe

enzorock! Moto, panza e rock'n roll!

Non in linea

#21 22-07-2019 09:36:27

max123
Utente

Per me la moto è essenzialmente...emozione.

Ho due moto una Guzzi v35 dell'83 in versione cafè racer e la Interceptor.
Ne scelgo una, parto, mi faccio un bel giro, da solo, poi mi fermo in un bar...mi siedo all'ombra nel dehor...sorseggio una birra, mi accendo una sigaretta e intanto me la guardo, la ammiro...sullo sfondo di un campo di mais alto e verde e la cosa mi piace tanto...
Buone emozioni a tutti.

Ultima modifica di max123 (22-07-2019 09:37:01)

Non in linea

#22 22-07-2019 09:50:26

enzorock
Utente
Da Rignano Flaminio
Moto principale: KTM 690 DUKE my 2018

max123 ha scritto:

Per me la moto è essenzialmente...emozione.

Ho due moto una Guzzi v35 dell'83 in versione cafè racer e la Interceptor.
Ne scelgo una, parto, mi faccio un bel giro, da solo, poi mi fermo in un bar...mi siedo all'ombra nel dehor...sorseggio una birra, mi accendo una sigaretta e intanto me la guardo, la ammiro...sullo sfondo di un campo di mais alto e verde e la cosa mi piace tanto...
Buone emozioni a tutti.

idem smile

enzorock! Moto, panza e rock'n roll!

Non in linea

#23 22-07-2019 11:22:38

giacomino
Utente
Da Brescia
Contrada: risot giald
Moto principale: EFI 500

Perdonatemi,ho solo espresso il mio pensiero, non era mia intenzione coprire di cacca niente e nessuno.
Ho scritto marchi e non modelli ok, resta comunque il fatto che, anche se non la comprerò mai, io preferisco la Triumph.
Gusto personale, me lo concedete?
Ciao Giacomo

Grazie e ciao
Giacomo

Non in linea

#24 22-07-2019 11:44:52

Cornadure
Utente
Da Paperopoli
Contrada: Terronia

giacomino ha scritto:

Perdonatemi,ho solo espresso il mio pensiero, non era mia intenzione coprire di cacca niente e nessuno.
Ho scritto marchi e non modelli ok, resta comunque il fatto che, anche se non la comprerò mai, io preferisco la Triumph.
Gusto personale, me lo concedete?
Ciao Giacomo

Giacomino, tranki, le critiche non erano per te.

Erano tutte solo ed esclusivamente per me.

Tivogliosemprebene.

Armanduccio tuo

Le Royal Enfield sono le Moto più belle del mondo, robuste, affidabili e indistruttibili!
Compra una Royal Enfield e ti segnerà a vita per sempre. Ma soprattutto compra una Classic, un pezzo di storia motociclistica!

Non in linea

#25 22-07-2019 13:30:25

Quint89
Moderatore/Promotore
Da Verona

Pulizia della discussione eseguita.

ritornando in topic: @ferdi: la colorazione del collettore significa tutto e niente... dipende soprattutto dal tipo di trattamento eseguito in sede di produzione, un confronto, per essere attendibile andrebbe fatto dopo tot tempo, almeno un anno secondo me, con tot km alle spalle.
Il nuovo corso delle bicilindriche mostra comunque un notevole miglioramento sotto ogni profilo, anche se con fascino minore rispetto alle monocilindriche, penso possano avere successo.

Suzuki V Strom 650 2018

Non in linea

Piè di pagina

[ Generato in 0.142econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 2.1 MiB (Picco: ]