#51 02-08-2019 20:54:54

Canemitzo
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Re: Noie allenuove Bicilindriche

Ferdi7650 ha scritto:
pier2559 ha scritto:

Oggi spiacevole sorpresa mentre asciugavo la moto dopo il lavaggio, la cromatura del collettore di scarico sx si sta sfogliando... eeek
Andato dal rivenditore, ha inviato le foto all'importatore, vediamo come va a finire!
https://i.postimg.cc/rDn4VtZy/20190802-114310.jpg
https://i.postimg.cc/PvWZT390/20190802-114251.jpg

Quello che si vede non è la cromatura sfogliata.
E' una vernice di rivestimento utilizzata sull'area di saldatura per aumentare la durata e salvare l'area della parte della saldatura per lungo tempo.
Sì, pulisce.

Quoto.
Tutto normalissimo.
La parte sul cromo, con una buona pasta viene via.


Niente é per sempre.

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#52 02-08-2019 23:52:53

strato56
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Re: Noie allenuove Bicilindriche

Canemitzo ha scritto:
Ferdi7650 ha scritto:
pier2559 ha scritto:

Oggi spiacevole sorpresa mentre asciugavo la moto dopo il lavaggio, la cromatura del collettore di scarico sx si sta sfogliando... eeek
Andato dal rivenditore, ha inviato le foto all'importatore, vediamo come va a finire!
https://i.postimg.cc/rDn4VtZy/20190802-114310.jpg
https://i.postimg.cc/PvWZT390/20190802-114251.jpg

Quello che si vede non è la cromatura sfogliata.
E' una vernice di rivestimento utilizzata sull'area di saldatura per aumentare la durata e salvare l'area della parte della saldatura per lungo tempo.
Sì, pulisce.

Quoto.
Tutto normalissimo.
La parte sul cromo, con una buona pasta viene via.


.......meno male ...stavo iniziando a preoccuparmi.... smile


.....sì effettivamente guardando bene le foto non è la cromatura che si sfoglia ma la vernice di rivestimento....grazie Ferdi che c'è l'hai fatto notare....

Ultima modifica di strato56 (02-08-2019 23:55:46)

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#53 03-08-2019 07:11:50

Ferdi7650
Ospite

Re: Noie allenuove Bicilindriche

La vernice argentata viene applicata come protezione dalla fabbrica in quanto l'area in cui si verifica la saldatura può sviluppare fori nel cromo. La raccomandazione è di lasciarlo. "Le saldature a volte hanno dei piccoli fori  che possono causare un effetto gabbia di Faraday e piccole aree di dimensioni ridotte non vengono cromate correttamente. La vernice aiuta a proteggere queste saldature dalla corrosione."

Io di meccanica non ne sò molto ma mi piace informarmi.
Quello che mi meraviglia è che il rivenditore non fosse informato, il cliente ci stà ma lui proprio no. E ha mandato pure le foto del "difetto"all'importatore.....
Il livello di competenza và assolutamente alzato e su questo dovrebbe lavorare l'importatore, così da dare ai compratori l'impressione e certezza  di avere una buona assistenza.
Il proprietario sarebbe stato sollevato dal suo dubbio dopo una rapida occhiata e non aspettare per chissà quanto la risposta da altri.
I soldi li ha presi no? Si? E allora si metta a studiare un pò Dio Santo!

Ultima modifica di Ferdi7650 (03-08-2019 07:13:25)

#54 03-08-2019 14:21:15

pier2559
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Re: Noie allenuove Bicilindriche

Ferdi7650 ha scritto:
pier2559 ha scritto:

Oggi spiacevole sorpresa mentre asciugavo la moto dopo il lavaggio, la cromatura del collettore di scarico sx si sta sfogliando... eeek
Andato dal rivenditore, ha inviato le foto all'importatore, vediamo come va a finire!
https://i.postimg.cc/rDn4VtZy/20190802-114310.jpg
https://i.postimg.cc/PvWZT390/20190802-114251.jpg

Quello che si vede non è la cromatura sfogliata.
E' una vernice di rivestimento utilizzata sull'area di saldatura per aumentare la durata e salvare l'area della parte della saldatura per lungo tempo.
Sì, pulisce.

Scusami Ferdi, forse non ho capito bene quello che vuoi dire , ma ti assicuro che non è un rivestimento sopra la cromatura che si stacca (se ho ben capito il tuo discorso), ma è proprio la cromatura che si sta sfogliando.
Per intenderci, la parte grigio opaca è quella che sta sotto la cromatura lucida che ora si sta sfogliando, ovvero durante l'asciugatura post lavaggio mi sono accorto che si stava sfogliando la cromatura lucida lasciando intravedere la parte metallica opaca sottostante (spero di essere stato chiaro): secondo te questo è normale?

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#55 03-08-2019 17:10:20

pier2559
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Re: Noie allenuove Bicilindriche

pier2559 ha scritto:
Ferdi7650 ha scritto:
pier2559 ha scritto:

Oggi spiacevole sorpresa mentre asciugavo la moto dopo il lavaggio, la cromatura del collettore di scarico sx si sta sfogliando... eeek
Andato dal rivenditore, ha inviato le foto all'importatore, vediamo come va a finire!
https://i.postimg.cc/rDn4VtZy/20190802-114310.jpg
https://i.postimg.cc/PvWZT390/20190802-114251.jpg

Quello che si vede non è la cromatura sfogliata.
E' una vernice di rivestimento utilizzata sull'area di saldatura per aumentare la durata e salvare l'area della parte della saldatura per lungo tempo.
Sì, pulisce.

Scusami Ferdi, forse non ho capito bene quello che vuoi dire , ma ti assicuro che non è un rivestimento sopra la cromatura che si stacca (se ho ben capito il tuo discorso), ma è proprio la cromatura che si sta sfogliando.
Per intenderci, la parte grigio opaca è quella che sta sotto la cromatura lucida che ora si sta sfogliando, ovvero durante l'asciugatura post lavaggio mi sono accorto che si stava sfogliando la cromatura lucida lasciando intravedere la parte metallica opaca sottostante (spero di essere stato chiaro): secondo te questo è normale?

E' con grande imbarazzo che mi scuso Ferdi, le cose stanno esattamente come dicevi tu, è una vernice di rivestimento che si sta staccando un pò, la cromatura è a posto.
Chiedo scusa a tutti, evidentemente il panico mi ha annebbiato la vista!  sorry

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#56 03-08-2019 18:22:28

strato56
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Re: Noie allenuove Bicilindriche

......meno male... meglio così...

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#57 03-08-2019 20:46:50

Ferdi7650
Ospite

Re: Noie allenuove Bicilindriche

pier2559 ha scritto:
pier2559 ha scritto:
Ferdi7650 ha scritto:

Quello che si vede non è la cromatura sfogliata.
E' una vernice di rivestimento utilizzata sull'area di saldatura per aumentare la durata e salvare l'area della parte della saldatura per lungo tempo.
Sì, pulisce.

Scusami Ferdi, forse non ho capito bene quello che vuoi dire , ma ti assicuro che non è un rivestimento sopra la cromatura che si stacca (se ho ben capito il tuo discorso), ma è proprio la cromatura che si sta sfogliando.
Per intenderci, la parte grigio opaca è quella che sta sotto la cromatura lucida che ora si sta sfogliando, ovvero durante l'asciugatura post lavaggio mi sono accorto che si stava sfogliando la cromatura lucida lasciando intravedere la parte metallica opaca sottostante (spero di essere stato chiaro): secondo te questo è normale?

E' con grande imbarazzo che mi scuso Ferdi, le cose stanno esattamente come dicevi tu, è una vernice di rivestimento che si sta staccando un pò, la cromatura è a posto.
Chiedo scusa a tutti, evidentemente il panico mi ha annebbiato la vista!  sorry

Piero non ti devi assolutamente scusare di nulla, figuriamoci siamo qui per supportarci no?
Mi fá strano che il rivenditore non lo sapesse.
Tutto a posto, continua pure a goderti la tua bicilindrica.

#58 03-08-2019 23:22:54

gil
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Re: Noie allenuove Bicilindriche

E sticazzi, ma abbassatevi a guardare bene da vicino e se non basta usate la lente di ingrandimento e in più se la marmitta è fredda passateci anche un dito per avere una conferma tattile di quanto si sta osservando. doc
Mi fate venire l'ansia, mi fate venire! yikes


Le motociclette vengono valutate per cilindrata, potenza, coppia, tenuta di strada.... ma i valori importanti sono il carattere, le emozioni e il divertimento quando le guidi o anche solo quando le guardi.
Ex Bullet EFI B5 luglio 2013
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#59 03-08-2019 23:43:18

strato56
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Re: Noie allenuove Bicilindriche

big_smile:D

gil ha scritto:

E sticazzi, ma abbassatevi a guardare bene da vicino e se non basta usate la lente di ingrandimento e in più se la marmitta è fredda passateci anche un dito per avere una conferma tattile di quanto si sta osservando. doc
Mi fate venire l'ansia, mi fate venire! yikes

Ultima modifica di strato56 (03-08-2019 23:43:42)

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#60 03-08-2019 23:47:28

strato56
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Re: Noie allenuove Bicilindriche

Ferdi7650 ha scritto:
pier2559 ha scritto:
pier2559 ha scritto:

Scusami Ferdi, forse non ho capito bene quello che vuoi dire , ma ti assicuro che non è un rivestimento sopra la cromatura che si stacca (se ho ben capito il tuo discorso), ma è proprio la cromatura che si sta sfogliando.
Per intenderci, la parte grigio opaca è quella che sta sotto la cromatura lucida che ora si sta sfogliando, ovvero durante l'asciugatura post lavaggio mi sono accorto che si stava sfogliando la cromatura lucida lasciando intravedere la parte metallica opaca sottostante (spero di essere stato chiaro): secondo te questo è normale?

E' con grande imbarazzo che mi scuso Ferdi, le cose stanno esattamente come dicevi tu, è una vernice di rivestimento che si sta staccando un pò, la cromatura è a posto.
Chiedo scusa a tutti, evidentemente il panico mi ha annebbiato la vista!  sorry

Piero non ti devi assolutamente scusare di nulla, figuriamoci siamo qui per supportarci no?
Mi fá strano che il rivenditore non lo sapesse.
Tutto a posto, continua pure a goderti la tua bicilindrica.

Che il venditore non lo sappia è normale ...anzi è grave.....in Italia ormai è uno schifo ....tutti se ne fottono ....basta vendere.....la competenza non esiste più.....

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#61 06-08-2019 20:42:34

Ferdi7650
Ospite

Re: Noie allenuove Bicilindriche

#62 29-09-2019 00:20:14

strato56
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Re: Noie allenuove Bicilindriche

Ciao a tutti ...per i possessori di bicilindriche ....le vostre hanno la catena rumorosa????....la mia fa rumore a 50-60 km orari .....tipo ferraglia ....da cosa può dipendere????

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#63 29-09-2019 06:37:34

Dodo17
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Re: Noie allenuove Bicilindriche

Metti gli scarichi aperti.
Non senti più niente.


Royal enfield Continental Gt Twin "HER MAJESTY"
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#64 29-09-2019 07:14:15

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Re: Noie allenuove Bicilindriche

Come è possibile, hai controllato la tensione?


Pace profonda dell'onda che corre a te.........

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#65 29-09-2019 08:18:17

Alfietto66
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Re: Noie allenuove Bicilindriche

Non l’ho ancora ritirata ma mi vien da dire che la catena non deve essere rumorosa!


Da Milano ma col Trullo nel cuore; io e la mia Bella!!! Ma anche Peggy Sue e anche , perché' no, My Scigheryna's
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#66 29-09-2019 09:00:02

gil
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Re: Noie allenuove Bicilindriche

Per prima cosa bisogna verificare l'allineamento e il tensionameno della catena.
Se poi fa ancora rumore potrebbe essere la catena usurata da sostituire.
Quanti chilometri ha percorso?


Le motociclette vengono valutate per cilindrata, potenza, coppia, tenuta di strada.... ma i valori importanti sono il carattere, le emozioni e il divertimento quando le guidi o anche solo quando le guardi.
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#67 29-09-2019 10:41:37

Alekos
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Da Bari
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Re: Noie allenuove Bicilindriche

Leggo in giro di diversi utenti che si lamentano dell'eccessiva sensibilità delle Pirelli Phantom alle giunzioni longitudinali dell'asfalto; in effetti, la avverto anch'io.
Però, mi chiedo se possa dipendere davvero dal profilo degli pneumatici o, piuttosto, dalle loro dimensioni; e, in quest'ultimo caso, mi chiedo pure: negli anni '60-'70, queste dimensioni erano considerate idonee, anche per quelle che allora si chiamavano "motopesanti" (da 60 CV); e, d'altronde, dubito assai che allora le asfaltature fossero migliori delle attuali.
Quindi, il dubbio è: non sarà forse che l'"eccessiva sensibilità" sia degli odierni motociclisti, piuttosto che delle gomme?..
Lo stesso dubbio mi viene a proposito di ammortizzatori, buche e tombini: passando dalla FJ - alla quale, dopo una 20ina d'anni, avevo sostituito il mono con un Wilbers, che digeriva tutto - alla GT 650, ho la sensazione che questa si scomponga parecchio, anche con il precarico più morbido (per l'avantreno, amen).
Quindi la questione - forse di lana caprina - è più generale: se uno sceglie una moto heritage, che costruttivamente, ricalca pregi e difetti delle moto di quegli anni, fino a che punto si dovrebbe ... "(ri)adattare", oppure, al contrario, dovrebbe "upgrad-arla" per cogliere le opportunità del progresso (così vanificando il vantaggio economico all'acquisto, rispetto alle moto iper-tecnologiche)?..

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#68 29-09-2019 10:49:34

Paulus
Utente
Da Vigevano
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Re: Noie allenuove Bicilindriche

Alekos,
Non è che il precarico lo dovevi aumentare?
La mia modesta bullet classic se smollo il precarico diventa un disastro.
Per una guida gradevole, almeno a metà se viaggio da solo. Tirato al massimo con il passeggero

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#69 29-09-2019 10:55:34

Alfietto66
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Da Milano
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Re: Noie allenuove Bicilindriche

Alekos ha scritto:

Leggo in giro di diversi utenti che si lamentano dell'eccessiva sensibilità delle Pirelli Phantom alle giunzioni longitudinali dell'asfalto; in effetti, la avverto anch'io.
Però, mi chiedo se possa dipendere davvero dal profilo degli pneumatici o, piuttosto, dalle loro dimensioni; e, in quest'ultimo caso, mi chiedo pure: negli anni '60-'70, queste dimensioni erano considerate idonee, anche per quelle che allora si chiamavano "motopesanti" (da 60 CV); e, d'altronde, dubito assai che allora le asfaltature fossero migliori delle attuali.
Quindi, il dubbio è: non sarà forse che l'"eccessiva sensibilità" sia degli odierni motociclisti, piuttosto che delle gomme?..
Lo stesso dubbio mi viene a proposito di ammortizzatori, buche e tombini: passando dalla FJ - alla quale, dopo una 20ina d'anni, avevo sostituito il mono con un Wilbers, che digeriva tutto - alla GT 650, ho la sensazione che questa si scomponga parecchio, anche con il precarico più morbido (per l'avantreno, amen).
Quindi la questione - forse di lana caprina - è più generale: se uno sceglie una moto heritage, che costruttivamente, ricalca pregi e difetti delle moto di quegli anni, fino a che punto si dovrebbe ... "(ri)adattare", oppure, al contrario, dovrebbe "upgrad-arla" per cogliere le opportunità del progresso (così vanificando il vantaggio economico all'acquisto, rispetto alle moto iper-tecnologiche)?..

... a questo punto la mia domanda è questa: no basta cambiare pneumatici ?


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#70 29-09-2019 16:46:03

Alekos
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Re: Noie allenuove Bicilindriche

Paulus, potresti anche aver ragione; ma il sintomo di molle troppo lasche, non dovrebbe essere qualche tamponamento a fondo corsa, di tanto in tanto?.. Io, invece, salto letteralmente dalla sella, senza avvertire nessun colpo secco sotto! E' vero che ho una struttura da fantino (con panza), ma ce l'avevo pure sulla FJ: su quella (con il Wilbers) sentivo ruota-forcellone saltare sotto di me, ma la moto manteneva il suo assetto imperturbabile.
Alfietto, la tua ipotesi, però, bypassa il mio dubbio: sarà davvero una questione di profilo, o non, piuttosto, di larghezza?
Al contrario di altri utenti, io non mi lamento di queste gomme, né per l'estetica (un po' esile), né per la resa sul liscio: ho fatto una Sei-Passi in Tirolo con passeggero e bagaglio per due, comprese tirate autostradali e frenate d'emergenza: moto stabilissima. Ma sugli scalini longitudinali, ondeggia come la FJ non faceva.

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#71 29-09-2019 17:23:27

Paulus
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Re: Noie allenuove Bicilindriche

Scusa ma non ho capito bene quale è il problema. Sul dritto o in curva? Ondeggiare in su e giù o lateralmente?
Se ondeggia su e giù sugli scalini longitudinali sul dritto, aumenterei il precarico. Se invece si scompone in curva, sempre sugli scalini, allora aumenterei il precarico big_smile

Da ignorante però eh...  ho solo detto la mia

Ultima modifica di Paulus (29-09-2019 17:23:52)

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#72 29-09-2019 17:44:54

Dodo17
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Re: Noie allenuove Bicilindriche

Accelera e vai


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#73 29-09-2019 18:39:23

Alekos
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Re: Noie allenuove Bicilindriche

...Mi rendo conto che forse ho fatto male a citare due problemi diversi nello stesso post

Paulus ha scritto:

Scusa ma non ho capito bene quale è il problema. 1) Sul dritto o in curva? 2) Ondeggiare in su e giù o lateralmente?
Se 3) ondeggia su e giù sugli scalini longitudinali sul dritto, aumenterei il precarico. Se invece 4) si scompone in curva, sempre sugli scalini, allora aumenterei il precarico big_smile

Da ignorante però eh...  ho solo detto la mia

Grazie, Paulus; "ignorante" mi ci sento anch'io; ho solo un po' di pratica e, quanto a teoria, qualche lettura occasionale...
1) L'ondeggiamento sulle giunzioni d'asfalto - due strisce che corrono parallele, per intenderci - si verifica sia sul dritto che in curva;
2) il suddetto ondeggiamento è un dondolio laterale; il "su-e-giù", invece, è lo zompare sulle buche (l'altro problema), quelle che non riesco ad evitare nel mio slalom quotidiano;
3) ok, posso provare: ma temo che, anche se si risolve il problema-ondeggiamento-dislivelli, poi si aggrava il problema-zompamento-buche;
4) capisco cosa intendi: l'ondeggiamento nei curvoni veloci era un problema che mi si verificava sulla FJ (indipendentemente da dislivelli d'asfalto); lo risolsi come dici tu, cioè irrigidendo: non tanto il mono, quanto la forcella (spessorai le molle).

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#74 29-09-2019 19:39:16

Alekos
Utente
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Re: Noie allenuove Bicilindriche

Dodo17 ha scritto:

Accelera e vai

Bentrovato ex-pseudo-conterraneo Dodo ["ex" perché mi sono appena trasferito da RE a BA; "pseudo" perché emiliano, in realtà, lo ero solo d'adozione]. Approcciando la questione da un punto di vista ... "filosofico"... - cioè: se sono le gomme "troppo sensibili", o noialtri, che abbiamo dimenticato gli "incerti del mestiere" dell'andare in moto nei '60-'70 (oggi che si delega tutto ai mille sistemi di sicurezza ecc.) -, io propenderei per l'adeguare la nostra guida alle possibilità della moto heritage, lasciando perdere i costosi upgrade.
Fra due strisce d'asfalto parallele, spesso c'è un solco, uno scavo: una gomma sottile (quindi a prescindere dal profilo, purché non sia una racing "a pera"...) ci s'infila dentro; un'altra più larga ci "galleggia" sopra, appoggiandosi alle due "rive" del solco.
Forse bisogna farsene una ragione e limitarsi a guidare cauti.

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#75 29-09-2019 19:51:46

Dodo17
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Re: Noie allenuove Bicilindriche

Alekos ha scritto:
Dodo17 ha scritto:

Accelera e vai

Bentrovato ex-pseudo-conterraneo Dodo ["ex" perché mi sono appena trasferito da RE a BA; "pseudo" perché emiliano, in realtà, lo ero solo d'adozione]. Approcciando la questione da un punto di vista ... "filosofico"... - cioè: se sono le gomme "troppo sensibili", o noialtri, che abbiamo dimenticato gli "incerti del mestiere" dell'andare in moto nei '60-'70 (oggi che si delega tutto ai mille sistemi di sicurezza ecc.) -, io propenderei per l'adeguare la nostra guida alle possibilità della moto heritage, lasciando perdere i costosi upgrade.
Fra due strisce d'asfalto parallele, spesso c'è un solco, uno scavo: una gomma sottile (quindi a prescindere dal profilo, purché non sia una racing "a pera"...) ci s'infila dentro; un'altra più larga ci "galleggia" sopra, appoggiandosi alle due "rive" del solco.
Forse bisogna farsene una ragione e limitarsi a guidare cauti.

Ciao Alekos, esatto, non è che si può dibattere di ogni sensazione o percezione non perfettamente prevedibile o controllabile. La guida è piena di variabili, l'importante è divertirsi


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