#1 18-06-2019 11:30:47

Cornadure
Utente
Da Paperopoli
Contrada: Terronia
Registrato: 12-04-2014
Messaggi: 5'314

Noie allenuove Bicilindriche

Il Marchio Royal Enfield ce l'ho nel cuore e nella testa, ma come ben sapete non mi piace sbattermi e vivere nell'angoscia con la spada di Damocle sulla testa, però chissà perché mi sono convinto che queste nuove bicilindriche siano fatte bene e non si rompano.

A me gustano assai.

Soprattutto la forma del motore che richiama i vecchi bicilindrici Inglesi.

Mi piace la Interceptor.

Mi piace con il serba cromato.

E così ho aperto questo Topic che potrebbe servire a tutti per fare un riassunto dei mali che potrebbero colpire le nuove arrivate.

Fermo restando che mi auguro che nessuno ci scriva, se qualcuno ha qualche lamentazione da produrre la porga qua.


Le Royal Enfield sono le Moto più belle del mondo, robuste, affidabili e indistruttibili!
Compra una Royal Enfield e ti segnerà a vita per sempre. Ma soprattutto compra una Classic, un pezzo di storia motociclistica!

Non in linea

#2 18-06-2019 14:31:20

tristano66
Utente
Contrada: Bergamo
Moto principale: Vespa GTS 250
Registrato: 20-06-2018
Messaggi: 7

Re: Noie allenuove Bicilindriche

A me la cosa che mi frena è che nonostante siano in vendita da qualche mese non ne ho ancora vista in giro nemmeno una.

Per vederne una sono andato da un concessionario ufficiale e non c'erano nemmeno lì, solo cataloghi e la speranza che forse dopo 15 giorni avrebbe avuto un esemplare a disposizione per le prove.

Ho il sospetto che almeno dalle mie parti non vadano a ruba, anzi...

Ultima modifica di tristano66 (18-06-2019 14:34:20)

Non in linea

#3 18-06-2019 18:29:58

Nikko65
Utente
Da Siracusa
Contrada: Floridia
Moto principale: Royal Continental gt twin
Registrato: 24-10-2016
Messaggi: 151

Re: Noie allenuove Bicilindriche

tristano66 ha scritto:

A me la cosa che mi frena è che nonostante siano in vendita da qualche mese non ne ho ancora vista in giro nemmeno una.

Per vederne una sono andato da un concessionario ufficiale e non c'erano nemmeno lì, solo cataloghi e la speranza che forse dopo 15 giorni avrebbe avuto un esemplare a disposizione per le prove.

Ho il sospetto che almeno dalle mie parti non vadano a ruba, anzi...

Finora,da Aprile,  tutto ok. Circolano, circolano, e io me la godo


L'inverno si trasorma sempre in primavera.
Ex Bullet Efi, ex Suzuki Sv650, Ex Suzuki Gsxs 750, ex Guzzi V7 Stone

Non in linea

#4 18-06-2019 19:35:18

Cornadure
Utente
Da Paperopoli
Contrada: Terronia
Registrato: 12-04-2014
Messaggi: 5'314

Re: Noie allenuove Bicilindriche

Nikko65 ha scritto:
tristano66 ha scritto:

A me la cosa che mi frena è che nonostante siano in vendita da qualche mese non ne ho ancora vista in giro nemmeno una.

Per vederne una sono andato da un concessionario ufficiale e non c'erano nemmeno lì, solo cataloghi e la speranza che forse dopo 15 giorni avrebbe avuto un esemplare a disposizione per le prove.

Ho il sospetto che almeno dalle mie parti non vadano a ruba, anzi...

Finora,da Aprile,  tutto ok. Circolano, circolano, e io me la godo



Le tue parole sono brodo per le tazze delle mie orecchie.

Quando uscì la Mayala ebbe subito un sacco di piccoli problemi.

Le bicilindriche invece e per fortuna nonostante siano la cosiddetta scopa nuova vanno come un treno e non perdono un colpo.

Speriamo che continuino così.


Le Royal Enfield sono le Moto più belle del mondo, robuste, affidabili e indistruttibili!
Compra una Royal Enfield e ti segnerà a vita per sempre. Ma soprattutto compra una Classic, un pezzo di storia motociclistica!

Non in linea

#5 18-06-2019 20:26:49

Nikko65
Utente
Da Siracusa
Contrada: Floridia
Moto principale: Royal Continental gt twin
Registrato: 24-10-2016
Messaggi: 151

Re: Noie allenuove Bicilindriche

Cornadure ha scritto:
Nikko65 ha scritto:
tristano66 ha scritto:

A me la cosa che mi frena è che nonostante siano in vendita da qualche mese non ne ho ancora vista in giro nemmeno una.

Per vederne una sono andato da un concessionario ufficiale e non c'erano nemmeno lì, solo cataloghi e la speranza che forse dopo 15 giorni avrebbe avuto un esemplare a disposizione per le prove.

Ho il sospetto che almeno dalle mie parti non vadano a ruba, anzi...

Finora,da Aprile,  tutto ok. Circolano, circolano, e io me la godo



Le tue parole sono brodo per le tazze delle mie orecchie.

Quando uscì la Mayala ebbe subito un sacco di piccoli problemi.

Le bicilindriche invece e per fortuna nonostante siano la cosiddetta scopa nuova vanno come un treno e non perdono un colpo.

Speriamo che continuino così.

Massì.. Non torno più alle jap..


L'inverno si trasorma sempre in primavera.
Ex Bullet Efi, ex Suzuki Sv650, Ex Suzuki Gsxs 750, ex Guzzi V7 Stone

Non in linea

#6 20-06-2019 07:34:01

Macchino
Promotore
Da Soragna (PR)
Moto principale: interceptor 650 chrome
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 468

Re: Noie allenuove Bicilindriche

Io sono vicino ai 1000 km. consumi bassissimi, problemi zero e tanto divertimento, la sento slegarsi momento per momento.


Pace profonda dell'onda che corre a te.........

Non in linea

#7 20-06-2019 08:10:26

Cornadure
Utente
Da Paperopoli
Contrada: Terronia
Registrato: 12-04-2014
Messaggi: 5'314

Re: Noie allenuove Bicilindriche

Macchino ha scritto:

Io sono vicino ai 1000 km. consumi bassissimi, problemi zero e tanto divertimento, la sento slegarsi momento per momento.

Bene !

Molto bene !

Anzi benissimo !


Le Royal Enfield sono le Moto più belle del mondo, robuste, affidabili e indistruttibili!
Compra una Royal Enfield e ti segnerà a vita per sempre. Ma soprattutto compra una Classic, un pezzo di storia motociclistica!

Non in linea

#8 20-06-2019 13:57:08

gil
Utente
Da Milano
Contrada: Risot giald
Moto principale: Bullet 500 EFI 2016 Euro 3
Registrato: 13-10-2014
Messaggi: 3'151

Re: Noie allenuove Bicilindriche

E la ruggine sulle marmitte?
E l'indicatore della benza?
E le pedane larghe che fanno litigare con il serbatoio stretto?
Per oggi mi fermo qui.


Le motociclette vengono valutate per cilindrata, potenza, coppia, tenuta di strada.... ma i valori importanti sono il carattere, le emozioni e il divertimento quando le guidi o anche solo quando le guardi.
Ex Bullet EFI B5 luglio 2013
Bullet EFI B5 giugno 2017 Euro 3

Non in linea

#9 20-06-2019 14:47:43

Cornadure
Utente
Da Paperopoli
Contrada: Terronia
Registrato: 12-04-2014
Messaggi: 5'314

Re: Noie allenuove Bicilindriche

gil ha scritto:

E la ruggine sulle marmitte?
E l'indicatore della benza?
E le pedane larghe che fanno litigare con il serbatoio stretto?
Per oggi mi fermo qui.


Aaaarrrggghhh...!!!


Le Royal Enfield sono le Moto più belle del mondo, robuste, affidabili e indistruttibili!
Compra una Royal Enfield e ti segnerà a vita per sempre. Ma soprattutto compra una Classic, un pezzo di storia motociclistica!

Non in linea

#10 20-06-2019 16:09:39

Macchino
Promotore
Da Soragna (PR)
Moto principale: interceptor 650 chrome
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 468

Re: Noie allenuove Bicilindriche

Secondo me il problema della ruggine era relativo solo a quella moto, sulla mia e su altre che ho visto non c'è traccia di ruggine.
Perchè l'indicatore della benzina cosa ha che non va? A me segnala bene, sembra preciso, anche la lancetta del contachilometri non oscilla come avevo sentito da qualcuno.


Pace profonda dell'onda che corre a te.........

Non in linea

#11 20-06-2019 16:12:53

Cornadure
Utente
Da Paperopoli
Contrada: Terronia
Registrato: 12-04-2014
Messaggi: 5'314

Re: Noie allenuove Bicilindriche

Speriamo che questi problemi risalgano alle preserie.

Volendo ci sta.

E comunque a me sembra un progetto sano.

Ma chi sono io per giudicare?

Il Barone Sansone piccola rotella nel grande ingranaggio della vita.


Le Royal Enfield sono le Moto più belle del mondo, robuste, affidabili e indistruttibili!
Compra una Royal Enfield e ti segnerà a vita per sempre. Ma soprattutto compra una Classic, un pezzo di storia motociclistica!

Non in linea

#12 20-06-2019 17:31:30

Nikko65
Utente
Da Siracusa
Contrada: Floridia
Moto principale: Royal Continental gt twin
Registrato: 24-10-2016
Messaggi: 151

Re: Noie allenuove Bicilindriche

Nessun problema neppure sulla mia Continental. Va sempre meglio. Stasera è di tagliando.


L'inverno si trasorma sempre in primavera.
Ex Bullet Efi, ex Suzuki Sv650, Ex Suzuki Gsxs 750, ex Guzzi V7 Stone

Non in linea

#13 20-06-2019 18:09:18

Cornadure
Utente
Da Paperopoli
Contrada: Terronia
Registrato: 12-04-2014
Messaggi: 5'314

Re: Noie allenuove Bicilindriche

Yabababadooo...!!!


Le Royal Enfield sono le Moto più belle del mondo, robuste, affidabili e indistruttibili!
Compra una Royal Enfield e ti segnerà a vita per sempre. Ma soprattutto compra una Classic, un pezzo di storia motociclistica!

Non in linea

#14 21-06-2019 10:47:24

pier2559
Utente
Da Forlì
Contrada: Romagna
Registrato: 17-05-2019
Messaggi: 25

Re: Noie allenuove Bicilindriche

Ciao, io ho appena fatto 3000 km con la Interceptor 650. nessun problema, consuma poco ed è una moto divertentissima.
Gli unici appunti che potrei fare sono la scarsa precisione dell'indicatore livello benzina (all'accensione è impreciso, si assesta dopo qualche minuto di viaggio) ed in effetti la posizione delle pedane non è il massimo, ti costringe a stare a gambe larghe quando sei fermo perchè sono proprio in corrispondenza dei polpacci.
Inoltre se fossi stato un progettista avrei inclinato di meno gli scarichi in modo da avere le pedane del passeggero più in basso, la mia compagna che è alta 1,75 è costretta a stare piuttosto rannicchiata con la conseguenza che ogni tanto deve sgranchire le gambe...
PS per quel poco che ho girato la notte non mi sembra il massimo l'abbagliante.

Non in linea

#15 22-06-2019 07:51:23

Macchino
Promotore
Da Soragna (PR)
Moto principale: interceptor 650 chrome
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 468

Re: Noie allenuove Bicilindriche

In effetti le pedane danno fastidio, ma mi ci sono già abituato, quello che non mi ha convinto è il portaposteriore, per me è troppo duro, lone sostituirò al più presto l'imbottitura con una memory, anche le luci non mi sembrano il massimo, ma si può rimediare con poco.
L'indicatore carburante in effetti è lento ad assestarsi all'accensione, ma poi segnala bene le quantità.
Una cosa che voglio verificare al più presto è la quantità è qualità dell' olio nella forcella, a volte, nello sconnesso stradale la sento poco precisa e rumorosa.
Posteriormente va meglio ma ho caricato di uno scatto in più le molle.


Pace profonda dell'onda che corre a te.........

Non in linea

#16 24-06-2019 23:26:02

Ferdi7650
Utente
Registrato: 26-10-2013
Messaggi: 1'004

Re: Noie allenuove Bicilindriche

Io faccio il copia e incolla del mio post aperto per i miei 3700 km.
Ora il tempo si è stabilizzato e la userò molto di più.
Armando incomincia a pensarci......

==============================================================

Questa moto và veramente bene. Mi piace la sua erogazione della potenza in modo dolce e progressivo.
I freni sono buoni e onesti, non li ho mai portati al limite viste le mie medie che sono rimaste quasi uguali a quelle che avevo con la mie Bullet.
La tenuta è buona, la moto scende bene in curva. Avrei preferito delle gomme un pò più morbide. Queste Pirelli soffrono un pò gli scalini che si trovano su asfalti risistemati. Cambiano di corsia specialmente in tangenziale sui 120 kmh la moto "sembra" cadere. Una sensazione che non mi piace. Con la Bullet e le Avon passavo tranquillamente da una corsia all'altra nei sorpassi senza avvertire nulla.
Unico problema che ho  avuto è il distaccamento del vetrino della freccia posteriore destra. questo vetrino non è avvitato ma incollato alla parabola della lampada ed è questa che è avvitata. Ricollata con del Bostik.
Poi ho rotto il vetro del faro (ma è stata colpa mia), ne ho messo uno che avevo della Bullet che monta perfettamente. Sono in attesa di un faro a led che voglio provare.
Avevo il cambio che mi dava problemi in scalata, a volte si inceppava e faceva cilecca nella scalata. Pensavo fosse una questione di olio, ma invece ho provato a registrare la leva 3 mm più in alto e ora è perfetta.
Consumi su percorsi misti circa 25 km/lt
Sono soddisfatto della scelta della versione Chrome, che reputo più resistente delle versioni con serbatoio verniciato. Infatti la striscia nera sulla parte superiore del serbatoio  della benzina presente dei micrograffi dovuti penso alla polvere e altro, mentre la parte cromata è perfetta.
==============================================================
E dicevano che la cromatura  non serviva a nulla, ma per me non è così. Ho fatto bene a scegliere questo modello.
Le pedane danno un pò fastidio nei primi tempi, poi si memorizza la posiziona e và meglio, molto meglio.

Se qualcuno cerca la moto perfetta questa non esiste, tale e quale come la donna pefetta e quindi bisogna accettare dei compromessi, basta che siano piccoli, e con la INT lo sono! Non conosco la GT 650 ma penso che anche questo modello sia valido.

Ultima modifica di Ferdi7650 (24-06-2019 23:33:37)

Non in linea

#17 25-06-2019 06:04:16

Cornadure
Utente
Da Paperopoli
Contrada: Terronia
Registrato: 12-04-2014
Messaggi: 5'314

Re: Noie allenuove Bicilindriche

Grazie Ferdi


Le Royal Enfield sono le Moto più belle del mondo, robuste, affidabili e indistruttibili!
Compra una Royal Enfield e ti segnerà a vita per sempre. Ma soprattutto compra una Classic, un pezzo di storia motociclistica!

Non in linea

#18 25-06-2019 14:03:48

Quint89
Moderatore/Promotore
Da Verona
Contrada: Baccalà
Registrato: 29-07-2016
Messaggi: 4'497

Re: Noie allenuove Bicilindriche

Come consumi come siamo messi?


ex Royal Enfield Classic 2016
Suzuki V Strom 650 2018

Non in linea

#19 25-06-2019 16:19:28

Dodo17
Utente
Contrada: Parma
Moto principale: Sidecar kmz
Registrato: 25-01-2019
Messaggi: 96

Re: Noie allenuove Bicilindriche

La mia fa circa i 20.. Però forse la spremo più di Ferdi...


Royal enfield Continental Gt Twin "HER MAJESTY"
Kmz sidecar
Ducati monster
KTM exc 300

Non in linea

#20 25-06-2019 18:28:36

Ferdi7650
Utente
Registrato: 26-10-2013
Messaggi: 1'004

Re: Noie allenuove Bicilindriche

Come già detto i miei consumi sono a 24/25 kml con andature Bullettistiche.

Non in linea

#21 29-06-2019 17:12:39

Macchino
Promotore
Da Soragna (PR)
Moto principale: interceptor 650 chrome
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 468

Re: Noie allenuove Bicilindriche

La mia dopo il rodaggio si è stabilizzata sui 25, accettabile, anche perchè non è una moto da grosse prestazioni, onestamente da quello che ha, per carità, mi va bene, quindi non la spremo più di tanto.


Pace profonda dell'onda che corre a te.........

Non in linea

#22 29-06-2019 20:25:23

Canemitzo
Utente
Da PD
Moto principale: C5 2011-2015
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 11'935

Re: Noie allenuove Bicilindriche

Eh, ma che noia! wink
Ma non si rompe niente? ma che Royal sono?


la voglia di vivere mi sta uccidendo.
"Royalista si resta sempre" - Serpico
"Sursum Bullet!" - Neophytus

Non in linea

#23 29-06-2019 22:08:19

simolavende
Utente
Contrada: Tra Lodi e Piacenza
Moto principale: Himalayan & Hornet
Registrato: 09-02-2019
Messaggi: 110

Re: Noie allenuove Bicilindriche

Canemitzo ha scritto:

Eh, ma che noia! wink
Ma non si rompe niente? ma che Royal sono?

big_smile  big_smile  big_smile  big_smile  big_smile  big_smile  big_smile  big_smile  big_smile  big_smile  big_smile  big_smile  big_smile  big_smile  big_smile  big_smile  big_smile  big_smile  big_smile  big_smile

Non in linea

#24 30-06-2019 09:03:07

Alekos
Utente
Da Bari
Moto principale: Continental GT 650
Registrato: 19-12-2018
Messaggi: 44

Re: Noie allenuove Bicilindriche

Canemitzo ha scritto:

Eh, ma che noia! wink
Ma non si rompe niente? ma che Royal sono?

...Si rompono le scatole, più che altro. Come ho raccontato nel mio sotto-thread dedicato alla Continental GT 650, più che di rotture vere e proprie, si tratta di controlli-qualità vicini allo ZERO sul prodotto in uscita dalla catena di montaggio.
Beninteso, queste cose càpitano anche a marchi più blasonati...
La mia, oltre alla ruota posteriore fuori asse, mi è stata consegnata con contachilometri e tachimetro immobili; il concessionario me l'ha sistemata in un attimo: era un contatto allentato nel guscio del faro.
Quando l'ho finalmente avuta in verticale - dopo il montaggio del cavalletto optional -, mi sono accorto che era arrivata in Italia con mezzo litro di lubrificante in meno.
Per le rotture vere e proprie, aspettiamo di usarla almeno un po'...
Per ora c'è la soddisfazione di ricevere i complimenti dei passanti, motociclisti e non: la moto anni '70 è ICONICA, fa centro nell'immaginario collettivo sulle motociclette.
Sarà per questo, credo, che molti di noi hanno fatto "marcia indietro" rispetto alle quasi-perfette jap, che sono un po' come i SUV: tutti uguali.
Discorso a parte per le Triumph e le Guzzi "classic", oltre alle Harley: sono belle e iconiche, ma costano troppo (si potrebbe risparmiare su parecchia elettronica non indispensabile).

Non in linea

#25 30-06-2019 11:00:12

Dodo17
Utente
Contrada: Parma
Moto principale: Sidecar kmz
Registrato: 25-01-2019
Messaggi: 96

Re: Noie allenuove Bicilindriche

Malpensanti! Un po' di ottimismo...


Royal enfield Continental Gt Twin "HER MAJESTY"
Kmz sidecar
Ducati monster
KTM exc 300

Non in linea

Piè di pagina

[ Generato in 0.128econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 2.04 MiB (Picco: ]