#1 17-06-2019 15:53:26

Nikko65
Utente
Da Siracusa
Contrada: Floridia
Moto principale: Royal Continental gt twin

Consiglio su windshield

Ciao ragazzi. Qualcuno lo ha già montato sulla Continental? A me è stato proposto quello più alto. Cosa cambia nella guida. Prima di decidere vorrei conoscere le vostre impressioni. Non m'interessa il lato estetico (i puristi la vogliono nuda). Ma, alla fine, se il gioco ne vale la candela, è pur sempre un prodotto Royal. Let me know, please

L'inverno si trasorma sempre in primavera.
Ex Bullet Efi, ex Suzuki Sv650, Ex Suzuki Gsxs 750, ex Guzzi V7 Stone

Non in linea

#2 17-06-2019 22:07:39

Dodo17
Utente
Contrada: Parma
Moto principale: Sidecar kmz

Re: Consiglio su windshield

Non l'ho comprato e non lo farò, ma sono sicurissimo che se quello che cerchi è protezione aerodinamica quello non è la soluzione

Royal enfield Continental Gt Twin "HER MAJESTY"
Kmz sidecar
Ducati monster
KTM exc 300

Non in linea

#3 18-06-2019 11:00:22

Nikko65
Utente
Da Siracusa

Dodo17 ha scritto:

Non l'ho comprato e non lo farò, ma sono sicurissimo che se quello che cerchi è protezione aerodinamica quello non è la soluzione

Ti ringrazio, lo avevo intuito. Al limite il piccolino, ma solo come abbellimento. Relativo, peraltro. Preferisco un casco aerodinamico, come quello in mio possesso. La moto va.. guidabilissima così. Le concedo solo la benzina a 100 ottani perché sento maggiore fluidità.

Non in linea

#4 18-06-2019 11:14:02

Dodo17
Utente

Se non temi la legge ti consiglio anche gli scarichi

Kmz sidecar
Ducati monster
KTM exc 300

Non in linea

#5 18-06-2019 11:18:33

Nico
Utente
Da Arezzo
Contrada: Cantucci e Vin Santo
Moto principale: Continental GT

io l'ho montato, sempre che sia lo stesso windshield che intendi tu, comunque il mio è il modello più basso, preso su ebay dall'india e pagato pochissimo: circa 35 euri con spedizione, senza problemi alla dogana.
per quanto riguarda la funzionalità tu posso confermare che è puramente estetico.
qui ho qualche foto
http://forum.theroyals.it/viewtopic.php?id=4527&p=11

RE CONTINENTAL GT "The Dark Side The Dark Oil"

Non in linea

#6 18-06-2019 18:33:48

Nikko65
Utente
Da Siracusa

Nico ha scritto:

io l'ho montato, sempre che sia lo stesso windshield che intendi tu, comunque il mio è il modello più basso, preso su ebay dall'india e pagato pochissimo: circa 35 euri con spedizione, senza problemi alla dogana.
per quanto riguarda la funzionalità tu posso confermare che è puramente estetico.
qui ho qualche foto

Grazie mille. Credo prenderò,  più in là, dal conce, il piccolo, ché ho la Conti. Qualcosina, seppur minima..fa: protegge il quadro dagli insetti

Non in linea

#7 18-06-2019 18:35:59

Nikko65
Utente
Da Siracusa

Nico ha scritto:

qui ho qualche foto

Grazie mille. Credo prenderò,  più in là, dal conce, il piccolo, ché ho la Conti. Qualcosina, seppur minima..fa: protegge il quadro dagli insetti

Non in linea

#8 18-06-2019 19:42:33

Nikko65
Utente
Da Siracusa

Dodo17 ha scritto:

Se non temi la legge ti consiglio anche gli scarichi

Temo la legge perché,  oltre a esser giornalista,  son prof di diritto. Anyway, la moto non la modifico,è perfetta così. Il mix studiato dagli angloindiani è perfetto. Almeno per me, é inutile alterarlo

Non in linea

#9 25-06-2019 08:04:05

Ferdi7650
Utente

I 2 accessori marchiati RE non sono denominati come windshield o parabrezza ma "flyscreen" cioè dei cosiddetti parainsetti.
Questa è la loro denominazione per RE e questo fanno, nulla di più.
Secondo me il tipo alto è per la INT e il modello basso per la GT
Io ho quello alto sulla mia, esteticamente lo giudico valido, evita che gli strumenti si sporchino.
Per gli scarichi anche io mi terrò quelli originali, incomincio ad apprezzare il non avere il rombo degli scarichi nelle orecchie.
Questo bicilindrico con scarichi aperti produce un sound che a me non piace, senza nessuna identità precisa.
Molto differente del "sound" della Bullet EFI con scarico aperto, di cui ho provato una miriade di scarichi, ma lì la sua "voce"
inconfondibile del mono, era una goduria per le mie orecchie. Questione di gusti....

Non in linea

#10 25-06-2019 12:09:14

Dodo17
Utente

Ferdi7650 ha scritto:

I 2 accessori marchiati RE non sono denominati come windshield o parabrezza ma "flyscreen" cioè dei cosiddetti parainsetti.
Questa è la loro denominazione per RE e questo fanno, nulla di più.
Secondo me il tipo alto è per la INT e il modello basso per la GT
Io ho quello alto sulla mia, esteticamente lo giudico valido, evita che gli strumenti si sporchino.
Per gli scarichi anche io mi terrò quelli originali, incomincio ad apprezzare il non avere il rombo degli scarichi nelle orecchie.
Questo bicilindrico con scarichi aperti produce un sound che a me non piace, senza nessuna identità precisa.
Molto differente del "sound" della Bullet EFI con scarico aperto, di cui ho provato una miriade di scarichi, ma lì la sua "voce"
inconfondibile del mono, era una goduria per le mie orecchie. Questione di gusti....

A me personalmente piacciono di più entrambe senza cupolino, mentre per quanto riguarda gli scarichi danno quel ulteriore tocco da moto d'epoca in più. Identità ce l'hanno eccome, la mia sembra proprio un ferro d'altri tempi, metallico un po' ragliato quando sali di giri. Gusti personali

Kmz sidecar
Ducati monster
KTM exc 300

Non in linea

#11 30-07-2019 12:29:16

Nikko65
Utente
Da Siracusa

Infine l'ho montato, il flyscreen. Assieme al paraolio/motore, quella flangia in metallo che si estende sotto il motore. Ma la moto è cambiata. Mi sembra più dura, pesante, o è solo una mia impressione?

Non in linea

Piè di pagina

[ Generato in 0.077econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 1.94 MiB (Picco: ]