#1 20-05-2019 22:41:27

Ferdi7650
Utente

Adattare un Portapacchi della Bullet alla Interceptor? Fatto !

La Interceptor non avendo nessun posto dove riporre la roba e avendo una sola piccola borsa in cuoio occupata completamente dalla tuta antipioggia, ho sentito l'esigenza di avere un portapacchi.
Il mio concessionario mi dice che ancora non sono disponibili, a differenza del tubo paramotore, piastra paracoppa.
Non voglio imbarcarmi in vendite dall' India, costi di spedizione alti e prbabili tasse doganali.
Avevo come rimanenza un vecchio portapacchi della mia Bullet e quindi ho deciso di modificarlo per adattarlo alla interceptor.
Operazione perfettamente riuscita. Ho tagliato a misura i vecchi attacchi e poi fatto saldare 2 robuste piastre a misura per collegarsi ai quattro bulloni che tenevano il maniglione dietro al sedile.
Le staffe sono state alzate di circa 3 cm per evitare che i tubi del portapacchi toccassero sul sul distanziale delle frecce posteriori.

Quindi se dovessi muovermi monterò il mio vecchio Givi Maxia, esteticamente non sarà il massimo lo sò, ma molto comodo.

2U57F.jpg

2U57H.jpg

2U57N.jpg

2U57R.jpg

2U57U.jpg

2U586.jpg

2U58i.jpg

Eccovi anche il video per chi volesse guardarlo.

VIDEO,clicca per guardarlo

Non in linea

#2 05-06-2019 16:45:00

Macchino
Promotore
Da Soragna (PR)
Moto principale: interceptor 650 chrome

Re: Adattare un Portapacchi della Bullet alla Interceptor? Fatto !

Appena finito il lavoro sulla mia Interceptor, avevo anch'io quel portapacchi e seguendo le tue istruzioni il lavoro è venuto benissimo.
Ho preferito lasciare il tubo inferiore del portapacchi sotto il tubo delle frecce, così il tutto sporge meno verso l'alto.
Vorrei inserire le foto da Picasa ma non riesco, non si aprono.
Grazie Ferdi.

Pace profonda dell'onda che corre a te.........

Non in linea

#3 05-06-2019 18:41:58

overboost
Utente
Da bassa pianura padana
Contrada: RISOT GIALD
Moto principale: Bullet 500 Redditch "Rossana"

Ragazzi montatelo il meno possibile... La interceptor è così bella da guardare senza portapacchi che veramente è un pugno in occhio; perfetto per un viaggio ma anche per una mensola del box quando non è assolutamente indispensabile.

Ultima modifica di overboost (05-06-2019 18:42:49)

- Royal Enfield Bullet 500 classic Redditch Red 2017, "Rossana" -

Non in linea

#4 05-06-2019 23:34:07

enzorock
Utente
Da Rignano Flaminio
Moto principale: KTM 690 DUKE my 2018

overboost ha scritto:

Ragazzi montatelo il meno possibile... La interceptor è così bella da guardare senza portapacchi che veramente è un pugno in occhio; perfetto per un viaggio ma anche per una mensola del box quando non è assolutamente indispensabile.

Quotone! Il portapacchi sulla Interceptor nun se po' vede! wall

enzorock! Moto, panza e rock'n roll!

Non in linea

#5 06-06-2019 07:51:22

Ferdi7650
Utente

Si lo sappiamo bene che esteticamente fà pietà. Ma nelle previsioni di muoversi e voler evitare di portarsi il casco dietro e giubbotto e guanti e piccoli accessori è un obbligo.
Poi il mio Givi 52 Lt è supercapiente e mi permette di andare a fare una spesa media evitandomi di prendere l'auto.
Ma mi ha permesso recandomi al raduno in Liguria di portarmi tutto quello che mi serviva.
Ha ragione @Enzo, INGUARDABILE!

2Uv18.jpg

Non in linea

#6 06-06-2019 09:58:52

Macchino
Promotore
Da Soragna (PR)
Moto principale: interceptor 650 chrome

Lo so anch'io che nun se pò vedè, ma io la moto la uso spesso al posto della macchina, quindi ne ho bisogno, altrimenti le borse laterali.
Comunque il mio è posizionato più basso, a filo della sella.

Ultima modifica di Macchino (06-06-2019 09:59:50)

Pace profonda dell'onda che corre a te.........

Non in linea

#7 06-06-2019 12:40:14

Quint89
Moderatore/Promotore
Da Verona
Contrada: Baccalà

Se non si può fare altrimenti... sicuramente utile!

ex Royal Enfield Classic 2016
Suzuki V Strom 650 2018

Non in linea

#8 06-06-2019 23:21:28

enzorock
Utente
Da Rignano Flaminio
Moto principale: KTM 690 DUKE my 2018

Ferdi7650 ha scritto:

Si lo sappiamo bene che esteticamente fà pietà. Ma nelle previsioni di muoversi e voler evitare di portarsi il casco dietro e giubbotto e guanti e piccoli accessori è un obbligo.
Poi il mio Givi 52 Lt è supercapiente e mi permette di andare a fare una spesa media evitandomi di prendere l'auto.
Ma mi ha permesso recandomi al raduno in Liguria di portarmi tutto quello che mi serviva.
Ha ragione @Enzo, INGUARDABILE!

https://funkyimg.com/i/2Uv18.jpg

Ferdi hai una delle moto più belle del mondo e non scherzo...
Ripensaci...togli tutto! Al limite due borsette laterali in tessuto o in pelle amovibili all'occorrenza e...zainetto, sempre!

enzorock! Moto, panza e rock'n roll!

Non in linea

#9 07-06-2019 05:56:33

Italo
Utente
Da Ovest di Paperino
Moto principale: NO Royal

Comodo forse, inguardabile su quella moto sicuro.

La felicità è come la scoreggia:
Se è la tua, agli altri dà fastidio.

Non in linea

#10 07-06-2019 10:07:42

Slowhand
Promotore
Da Roma, Piazza della Libertà
Moto principale: Electra EFI DLX 2010 "Blackie"

Italo ha scritto:

Comodo forse, inguardabile su quella moto sicuro.

Ecco, stavo per scriverlo io...  big_smile Tra l'altro, un bauletto così grande e sporgente, quando è carico, cambia parecchio gli equilibri della moto.
Però è vero che, purtroppo, a volte la moto serve per fare commissioni che necessitano di "spazi da carico", e sull'Interceptor spazi disponibili non ce ne sono. Bisogna fare di necessità virtù, basta che poi, cessata l'immediatezza dell'esigenza, si torni a un assetto più consono...  big_smile

Dal mio piccolo aereo di stelle io ne vedo/ Seguo i loro segnali e mostro le mie insegne/ E la voglio fare tutta questa strada/ Fino al punto esatto in cui si spegne.

Electra EFI DLX 2010 "Blackie"

Non in linea

#11 07-06-2019 10:48:12

Canemitzo
Utente
Da PD
Moto principale: C5 2011-2015

Non vi capisco.
L'Interceptor é parecchio estetica.
Perché mortificarla in quel modo? perché non acquistare direttamente una moto adatta ai grandi carichi?
Oh, poi ognuno fa quello che gli pare, ma é come prendere un Ferrari e montare l'imperiale sulla capottina.
Mah...

la voglia di vivere mi sta uccidendo.
"Royalista si resta sempre" - Serpico
"Sursum Bullet!" - Neophytus

Non in linea

#12 07-06-2019 11:09:30

Ferdi7650
Utente

Vorrei esprimere il mio punto di vista.
Si tratta di modifiche reversibili in pochi minuti, con una chiave da 12 si ci mette 3 mintuti per smontare il portapacchi a cui ho fissato il baule.
Si tratta di utilizzare quello che si ha a dsposizione, la mia attività lavortiva  è basata sul "riciclaggio" e io ci credo molto. Uso le cose che ho a disposizione
perchè sarebbe come buttare i soldi comprando sempre cose nuove che poi andrebbero ad accumularsi alle altre.
@Enzo purtroppo la Int per i suoi scarichi che vanno in alto non permettono di montare borse laterali di grosse dimensioni. Credo solo borse da 15/18 lt
Ripeto di brutto è brutta ma como è comodo no?

2UwJF.jpg

Non in linea

#13 16-07-2019 22:11:29

Alekos
Utente
Da Bari
Moto principale: Continental GT 650

Disponibile il portapacchi dedicato (indiano):
1) nero
2) cromato

Non in linea

#14 16-07-2019 22:29:25

Alekos
Utente
Da Bari
Moto principale: Continental GT 650

Alekos ha scritto:

1) nero
2) cromato

...Più questo.

Non in linea

#15 17-07-2019 10:23:45

Daniele Costantin
Utente
Da Val di Zoldo
Contrada: Bacala
Moto principale: Royal Enfield 350
Sito web

Molto meglio le borse laterali...

DACO

Non in linea

#16 17-07-2019 16:25:44

aquilacd
Promotore
Da Cuneo
Contrada: bagna caoda
Moto principale: RE dlx Elettra

Alekos ha scritto:
Alekos ha scritto:

1) nero
2) cromato

...Più questo.

ecco questi sono più sobri , si possono lasciare sempre e pure non molto costosi  thumb   grazie per la segnalazione

Non in linea

#17 17-07-2019 18:17:01

overboost
Utente
Da bassa pianura padana
Contrada: RISOT GIALD
Moto principale: Bullet 500 Redditch "Rossana"

Ferdi7650 ha scritto:

Si tratta di modifiche reversibili in pochi minuti, con una chiave da 12 si ci mette 3 mintuti per smontare il portapacchi a cui ho fissato il baule.
Si tratta di utilizzare quello che si ha a dsposizione, la mia attività lavortiva  è basata sul "riciclaggio" e io ci credo molto. Uso le cose che ho a disposizione
perchè sarebbe come buttare i soldi comprando sempre cose nuove che poi andrebbero ad accumularsi alle altre.
@Enzo purtroppo la Int per i suoi scarichi che vanno in alto non permettono di montare borse laterali di grosse dimensioni. Credo solo borse da 15/18 lt

https://funkyimg.com/i/2UwJF.jpg

Ferdi, non volevo essere offensivo criticando l'estetica del bauletto... è solo che la bella linea della Interceptor perde un sacco di fascino, ci vorrebbero davvero degli scarichi più bassi con delle borse laterali in stile ma capisco che il rapporto costo/beneficio va a farsi friggere.
Potresti forse valutare quelle borse da serbatoio con attacco ad "incastro" (ad esempio quello di givi e kappa mi pare si chiami tanklock o qualcosa di simile), non so se esiste per la Interceptor, ne avevo montato uno sulla Duke390: quando la borsa non era installata l'attacco era praticamente invisibile.

- Royal Enfield Bullet 500 classic Redditch Red 2017, "Rossana" -

Non in linea

#18 17-07-2019 20:30:17

Ferdi7650
Utente

overboost ha scritto:
Ferdi7650 ha scritto:

https://funkyimg.com/i/2UwJF.jpg

Ferdi, non volevo essere offensivo criticando l'estetica del bauletto... è solo che la bella linea della Interceptor perde un sacco di fascino, ci vorrebbero davvero degli scarichi più bassi con delle borse laterali in stile ma capisco che il rapporto costo/beneficio va a farsi friggere.
Potresti forse valutare quelle borse da serbatoio con attacco ad "incastro" (ad esempio quello di givi e kappa mi pare si chiami tanklock o qualcosa di simile), non so se esiste per la Interceptor, ne avevo montato uno sulla Duke390: quando la borsa non era installata l'attacco era praticamente invisibile.

Non c'è nessun problema.
Lo sò perfettamente che fà cagare, ma se mi serve purtrppo lo monto, faccio quello che devo fare e appena non mi serve più lo smonto.
Facevo lo stesso col portapacchi sulla mia auto.

Non in linea

Piè di pagina

[ Generato in 0.211econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 2.07 MiB (Picco: ]