#51 20-03-2019 09:08:30

Slowhand
Promotore
Da Roma, Piazza della Libertà
Moto principale: Electra EFI DLX 2010 "Blackie"

Re: Difetti riscontrati nelle Bicilindriche?

serpico ha scritto:

Con le marmitte basse la interceptor potrebbe anche ospitare delle borse laterali... sulla Continental per carità, lasciatele alte!

E infatti...
Io sto "riflettendo" sull'Interceptor, per una serie di motivi non sono ancora riuscito a provarla, ma un giretto ce lo faccio comunque.
Solo che, appunto, io ho bisogno delle borse; e, con quegli scarichi, non si montano. Dice "ma puoi rinunciare a una moto per un paio di borse?"
Si, nel mio caso si. Se la soluzione di raddrizzare gli scarichi fosse praticabile, certe perplessità le rimuoverei... (a parte il fatto che, esteticamente, anche secondo me è molto meglio, oltre a ovviare al problema della ruggine da condensa)

Dal mio piccolo aereo di stelle io ne vedo/ Seguo i loro segnali e mostro le mie insegne/ E la voglio fare tutta questa strada/ Fino al punto esatto in cui si spegne.

Electra EFI DLX 2010 "Blackie"

Non in linea

#52 20-03-2019 14:03:15

Ferdi7650
Utente

Slowhand ha scritto:
serpico ha scritto:

Con le marmitte basse la interceptor potrebbe anche ospitare delle borse laterali... sulla Continental per carità, lasciatele alte!

E infatti...
Io sto "riflettendo" sull'Interceptor, per una serie di motivi non sono ancora riuscito a provarla, ma un giretto ce lo faccio comunque.
Solo che, appunto, io ho bisogno delle borse; e, con quegli scarichi, non si montano. Dice "ma puoi rinunciare a una moto per un paio di borse?"
Si, nel mio caso si. Se la soluzione di raddrizzare gli scarichi fosse praticabile, certe perplessità le rimuoverei... (a parte il fatto che, esteticamente, anche secondo me è molto meglio, oltre a ovviare al problema della ruggine da condensa)

Non sò di che dimensioni ti servano. RE ha al momento queste in catalogo per la Interceptor.

2Sxdp.jpg

Ma ho visto borse montate sulla Interceptor ma sono quelle tipo a forma romboidale.
Comunque è uscita da poco, sono convito che a breve la scelta sarà più ampia.

Non in linea

#53 26-03-2019 17:19:39

STEFANOGS
Utente
Contrada: PIACENZA
Moto principale: GS 1200 RALLY OLIO

Non in linea

#54 26-03-2019 21:24:38

overboost
Utente
Da bassa pianura padana
Contrada: RISOT GIALD
Moto principale: Bullet 500 Redditch "Rossana"

Se questi sono i difetti... allora non c'è di che preoccuparsi! big_smile

Ancora non esiste qualcosa di realmente perfetto al mondo, o perlomeno io non l'ho mai visto.

A me ad esempio non va che quando fa caldo il sole mi faccia sudare: sarà un difetto della stella stessa, oppure del mio sistema di termoregolazione corporea? Forse è il giubbino che è di pelle troppo pesante, oppure è colpa del motore che nonostante tutto, emette calore. Certo: quando piove va meglio, però la pioggia fa diminuire la tenuta di strada e comunque ti bagna i vestiti...

- Royal Enfield Bullet 500 classic Redditch Red 2017, "Rossana" -

Non in linea

#55 02-05-2019 19:15:47

Ferdi7650
Utente

Propongo questo mio video che ho realizzato quando la mia Interceptor aveva appena 300 km.
Ora qualcosa rispetto al video linkato dopo è cambiato.

Il gioco della levadel cambio è presente su tutte, e serve per avere un funzionamento fluido (dicono)
Il manubrio basso l'ho ovviato un pò tirando verso di me lo sterzo di circa 2 cm.
La sella è rimasta quella che è.

Cosa nuova riscontrata è che il serbatoio a mio parere è un pò stretto, non riesco a chiudere bene le ginocchia.

Mie Impressioni dopo circa 300 km

Ad oggi 2/05/2017 di Km ne ho più di 700, la moto ha effettuato il tagliando dei 500 km

Cosa che mi sono dimenticato di dire e che forse anche qualcuno di voi lo ha dementicato o non lo sapeva: Ci sono 3 anni di garanzia.

Non in linea

#56 02-05-2019 23:04:16

Dodo17
Utente
Contrada: Parma
Moto principale: Sidecar kmz

Sempre belli e ben realizzati i tuoi video Ferdi. Però stavolta io di difetti proprio non ne vedo.. cioè li vedo come preferenze personali. La mia gt ha 1300 km e devo dire che è ancora sopra le mie aspettative, non c'è niente di meno di quello che ci deve essere.

Royal enfield Continental Gt Twin "HER MAJESTY"
Kmz sidecar
Ducati monster
KTM exc 300

Non in linea

#57 03-05-2019 00:06:09

enzorock
Utente
Da Rignano Flaminio
Moto principale: KTM 690 DUKE my 2018

Ferdi, rispondi sinceramente.
Premesso che la Interceptor è certamente migliore della Classic 500 ma... Dimmi una cosa... Riesce questa 650 ad emozionarti come la tua ex 500?

Ultima modifica di enzorock (03-05-2019 00:06:40)

enzorock! Moto, panza e rock'n roll!

Non in linea

#58 03-05-2019 06:58:24

Ferdi7650
Utente

enzorock ha scritto:

Premesso che la Interceptor è certamente migliore della Classic 500 ma... Dimmi una cosa... Riesce questa 650 ad emozionarti come la tua ex 500?

Enzo la cosa perfetta sarebbe stato poterle avere tutte e due. Ma non mi è stato possibile.
La mia Bullet ha avuto un grave problema al telaio, che l'hanno sostituito. E' stato come se la tua donna ti tradisse, non era più come prima.
Poi anche la buona valutazione della Bullet come permuta mi ha fatto decidere al cambio.

Ora sono soddisfatto. La INT mi piace, ma i bei ricordi con le Bullet rimangono, ma non tornerei indietro, la vita và avanti..
Io penso che paragonarle sia errato, sono due prodotti COMPLETAMENTE differenti.

Non in linea

#59 03-05-2019 07:28:54

enzorock
Utente
Da Rignano Flaminio

Ferdi7650 ha scritto:
enzorock ha scritto:

Enzo la cosa perfetta sarebbe stato poterle avere tutte e due. Ma non mi è stato possibile.
La mia Bullet ha avuto un grave problema al telaio, che l'hanno sostituito. E' stato come se la tua donna ti tradisse, non era più come prima.
Poi anche la buona valutazione della Bullet come permuta mi ha fatto decidere al cambio.

Ora sono soddisfatto. La INT mi piace, ma i bei ricordi con le Bullet rimangono, ma non tornerei indietro, la vita và avanti..
Io penso che paragonarle sia errato, sono due prodotti COMPLETAMENTE differenti.

Non hai risposto! big_smile nun ce prova' Ferdi!
L'emozione quando apri il gas, il sound, la posizione in sella... Dai che hai capito cosa ti chiedo! wink

Non in linea

#60 03-05-2019 07:44:33

Ferdi7650
Utente

@ Enzo

E si la differenza si sente anche se la potenza è sempre erogata in modo molto "morbido".
Non ho avuto modo di tirare il gas, ma sino a 120 Km di contakm ci sono arrivato, anche se per pochissimo.
La posizione è con ginocchia più alte, essendo le pedaline leggermente spostate indietro.
Il serbatoio mi risulta un pò stretto nella zona ginocchie, non riesco a stringerle bene sopra in una posizione naturale.
Frenata buona e molto modulare, ABS io non l'ho mai sentito entrare in funzione.

Al momento non posso dire di pù visto che il rodaggio dei primi 500 km è stato molto scrupoloso.

Enzo se ti può aiutare ti metto questo altro link del mio confronto tra Contakm e GPS
Spero di essere più esaudiente in futuro.

Interceptor Contakm VS GPS

Non in linea

#61 03-05-2019 21:49:14

enzorock
Utente
Da Rignano Flaminio

Ferdi7650 ha scritto:

@ Enzo

E si la differenza si sente anche se la potenza è sempre erogata in modo molto "morbido".
Non ho avuto modo di tirare il gas, ma sino a 120 Km di contakm ci sono arrivato, anche se per pochissimo.
La posizione è con ginocchia più alte, essendo le pedaline leggermente spostate indietro.
Il serbatoio mi risulta un pò stretto nella zona ginocchie, non riesco a stringerle bene sopra in una posizione naturale.
Frenata buona e molto modulare, ABS io non l'ho mai sentito entrare in funzione.

Al momento non posso dire di pù visto che il rodaggio dei primi 500 km è stato molto scrupoloso.

Enzo se ti può aiutare ti metto questo altro link del mio confronto tra Contakm e GPS

video lo avevo già visto ma tu continui a non rispondere... big_smile lol
la mia è una provocazione...mi spiego meglio...sono certo che la "libidine" del mono 500 (nota a tutti, me compreso) ti regalava sensazioni uniche...
ecco, mi chiedevo se anche questa più normale e lineare Interceptor ti suscita medesime sensazioni...

Non in linea

#62 03-05-2019 22:07:55

Quint89
Moderatore/Promotore
Da Verona
Contrada: Baccalà

Risposta intuibile wink

ex Royal Enfield Classic 2016
Suzuki V Strom 650 2018

Non in linea

#63 03-05-2019 23:42:05

overboost
Utente
Da bassa pianura padana
Contrada: RISOT GIALD
Moto principale: Bullet 500 Redditch "Rossana"

enzorock ha scritto:

...
la mia è una provocazione...mi spiego meglio...sono certo che la "libidine" del mono 500 (nota a tutti, me compreso) ti regalava sensazioni uniche...
ecco, mi chiedevo se anche questa più normale e lineare Interceptor ti suscita medesime sensazioni...

Ho provato la 650 solo pochi km, e ti posso dire che non è facile rispondere alla tua domanda: da un lato anche la bicilindrica è inequivocabilmente una RE, ha un'erogazione del motore morbida e vellutata, il cambio è preciso e silenzioso, la guida facile facile ma appagante.
La interceptor ha comunque un'indole più dinamica, si presta bene anche ad una guida spigliata ed anche la posizione di guida invita a non lesinare troppo col gas.
Il sound è gradevole quando il motore sale di giri, le prestazioni massime sono nettamente superiori a quelle del mono... insomma se il mono va stretto per i suoi oggettivi limiti, il bicilindrico può essere un'alternativa seducente.
Rispetto alla mia manca però il thump, mancano le pulsazioni del motore, manca la coppia poderosa già a regimi bassissimi; a me mancano anche la casquette, la posizione di guida eretta ed infine mi manca quell'inutile retaggio del passato che però adoro: la pedivella!
Sono due moto profondamente differenti, cercare di trovare in una tutte le caratteristiche dell'altra sicuramente è un errore da non commettere se non si vuole restare delusi.

- Royal Enfield Bullet 500 classic Redditch Red 2017, "Rossana" -

Non in linea

#64 04-05-2019 09:05:43

enzorock
Utente
Da Rignano Flaminio

overboost ha scritto:
enzorock ha scritto:

...

Ho provato la 650 solo pochi km, e ti posso dire che non è facile rispondere alla tua domanda: da un lato anche la bicilindrica è inequivocabilmente una RE, ha un'erogazione del motore morbida e vellutata, il cambio è preciso e silenzioso, la guida facile facile ma appagante.
La interceptor ha comunque un'indole più dinamica, si presta bene anche ad una guida spigliata ed anche la posizione di guida invita a non lesinare troppo col gas.
Il sound è gradevole quando il motore sale di giri, le prestazioni massime sono nettamente superiori a quelle del mono... insomma se il mono va stretto per i suoi oggettivi limiti, il bicilindrico può essere un'alternativa seducente.
Rispetto alla mia manca però il thump, mancano le pulsazioni del motore, manca la coppia poderosa già a regimi bassissimi; a me mancano anche la casquette, la posizione di guida eretta ed infine mi manca quell'inutile retaggio del passato che però adoro: la pedivella!
Sono due moto profondamente differenti, cercare di trovare in una tutte le caratteristiche dell'altra sicuramente è un errore da non commettere se non si vuole restare delusi.

Verissimo, avendole provate entrambe, quoto tutto.
Ma se dovessi sceglierne una, in una giornata senza fretta, andrei sul mono senza pensarci un secondo wink

Non in linea

#65 04-05-2019 14:17:40

black dog
Utente
Contrada: Cantucci e vin santo
Moto principale: Bullet Electra EFI DLX

enzorock ha scritto:
Ferdi7650 ha scritto:

@ Enzo

Quando un silenzio spiega più di mille parole...  wink

Bullet Electra DLX EFI

Non in linea

#66 04-05-2019 20:16:56

enzorock
Utente
Da Rignano Flaminio

black dog ha scritto:
enzorock ha scritto:
Ferdi7650 ha scritto:

@ Enzo

Quando un silenzio spiega più di mille parole...  wink

Ah ah ah! big_smile

Non in linea

#67 04-05-2019 20:31:26

Ferdi7650
Utente

Non ho risposto perchè non sò cosa rispondere.
Al momento quello che volevo dire è quello che ho detto sopra.
Oramai è fatta, ho cambiato, non mi faccio tante domande oramai ho la Interceptor.
Lo sapete che le sensazioni sono differenti da persona a persona.
Mi sono pentito del cambio? No assolutamente no!

2TFey.jpg

Non in linea

#68 04-05-2019 20:51:47

simolavende
Utente
Contrada: Tra Lodi e Piacenza
Moto principale: Himalayan & Hornet

Poi chrome è stupenda !

Non in linea

#69 04-05-2019 22:18:42

giacomino
Utente
Da Brescia
Contrada: risot giald
Moto principale: EFI 500

La prova di Duccio

https://youtu.be/1eovhIh0za4

sembra confermare le vostre valutazioni

Grazie e ciao
Giacomo

Non in linea

#70 04-05-2019 22:52:45

enzorock
Utente
Da Rignano Flaminio

giacomino ha scritto:

La prova di Duccio

https://youtu.be/1eovhIh0za4

sembra confermare le vostre valutazioni

visto il video oggi, assolutamente ottima moto! Del resto io l'ho provata per ben 20 minuti e non le ho trovato alcun difetto, veramente eccezionale smile

Non in linea

#71 04-05-2019 22:55:02

enzorock
Utente
Da Rignano Flaminio

Ferdi7650 ha scritto:

Non ho risposto perchè non sò cosa rispondere.
Al momento quello che volevo dire è quello che ho detto sopra.
Oramai è fatta, ho cambiato, non mi faccio tante domande oramai ho la Interceptor.
Lo sapete che le sensazioni sono differenti da persona a persona.
Mi sono pentito del cambio? No assolutamente no!

https://funkyimg.com/i/2TFey.jpg

Caro Ferdi, ci mancherebbe altro! HAi la moto più bella in assoluto! La mia era solo curiosità perchè, pur riconoscendo enormi doti alle nuove twin RE, trovo il mono 500, con tutti i suoi limiti, un motore unico, probabilmente "IL" motore wink

poi se una moto sia migliore o peggiore della precedente...potrei scrivere un libro! Tra le mie 37 moto possedute più volte ho rimpianto le precedenti...ma poi, come dici tu Ferdi, dopo pochi giorni dimenticavo tutto e mi godevo il presente! La vita va avanti, hai ragione! Divertiti amico! wink

Ultima modifica di enzorock (04-05-2019 22:58:09)

Non in linea

#72 05-05-2019 10:49:29

Italo
Utente
Da Ovest di Paperino
Moto principale: NO Royal

Secondo me è una bella moto. Nera e rossa è molto bella ma anche arancio. Quella crome non mi scalda il cuore in quando roba già vista, però è innegabile che sia un classico.

La felicità è come la scoreggia:
Se è la tua, agli altri dà fastidio.

Non in linea

#73 05-05-2019 13:56:37

Ferdi7650
Utente

Vista la prova di Duccio linkata

Molto tecnica descrive scrupolosamente tutto e le impressioni avute in una prova "breve".

Secondo me non ha rivelato invece qualche piccola cosa da correggere a parere mio.

La sella: Non è comoda come dice, si schiaccia troppo forse per i miei 104 Kg? Non sò avrei preferito una imbottitura più consistente nella sua densità.
Dopo un pò che ci sono seduto mi sembra di stare seduto su una panca.

Manubrio: è troppo basso, sarebbe stato meglio averlo più in alto di 2-3 cm (almeno per me) i polsi e la schiena ne risento un pò a differenza di quando avevo la Bullet dove non avevo alcun problema. Presumo che il recensore della prova sia molto alto e con braccia lunghe e quindi non ha avvertito nessun disagio.
Potrei pensare a dei distanziali tipo questi

2TG6i.jpg

2TG6m.jpg
anche se l'idea esteticamente non mi attira molto.

Se poi si avessero nostalgia degli scarichi Bullet si potrebbe optare per questa soluzione ed eliminare abbastanza l'inclinazione verso l'alto degli scarichi attuali.

2TG6n.jpg

Colorazioni: al momento da noi ne sono disponibil solo 3. La mia scelta è stata dettata. ORANGE troppo comune. REVISHING RED bella ma scartata per antipatia calcistica verso i colori del Milan Calcio e rimane solo la Chrome modello che ho preso. Sono contento, perchè con la Bullet mi ero pentito di non aver preso la Chrome Classic.
Mi sarebbe piaciuto molto questa colorazione e sarebbe stata la mia scelta, ma al momento non è da noi disponibile:
2TG6o.jpg

I consumi nel periodo del rodaggio con percorrenze 50% tangenziale e extraurbana e 50% in città sono stai di 24,4 km/l. Con la Classic ne facevo circa 27/28 Kml quindi direi buono.
Il sound con l'uso sta cambiando(in meglio) evidenziando un suono più corposo.
Ad oggi percorsi 900 km circa.

Non in linea

#74 05-05-2019 17:52:31

enzorock
Utente
Da Rignano Flaminio

Ferdi, d'accordo con te riguardo il manubrio. Ho fatto la stessa considerazione durante la mia prova... Dei riser anche in sola altezza dovrebbero però migliorare la situazione. I cavi sembrano avere sufficiente margine per consentire almeno 3 cm di altezza in più. Fallo subito! Io ho alzato il manubrio della mia CB500X di 2 cm ed è decisamente meglio

Non in linea

#75 05-05-2019 20:33:54

giacomino
Utente
Da Brescia
Contrada: risot giald
Moto principale: EFI 500

Anche io ho alzato di 3 cm il manubrio della mia NC750S DCT ora è molto più comoda.

Grazie e ciao
Giacomo

Non in linea

Piè di pagina

[ Generato in 0.156econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 2.17 MiB (Picco: ]