lousab wroteCornadure wrote
Qui si cerca di difendere l'indifendibile.
.....E io che ho detto ?
...hai detto questo 🙂
il punto è che se ti va male con una cosa non detto che quella sia la regola generale...
se fai il pane la prima volta e non ti riesce non è detto che non sei capace...ci riprovi non cambi alimento...
..se provi a piantare l'orto ma non cresce nulla non è vero che non sei un buon contadino e non cambi mestiere...
.. se ti si rompe il telaio della moto non è detto che tutte le RE abbiamo il telaio che si rompa...
Più in generale credo invece che per quanto delicate si pensi queste moto in realtà sono semplici nella gestione/manutenzione...provare a pensare se su un GS si rompesse il telaio...scenderebbe giù il cielo...noi invece andiamo dal saldatore la mettiamo a posto e andiamo avanti... è questo lo spirito!
Ad ogni modo rispetto comunque quello che pensi 🙂
Il problema sta nel fatto che queste moto sono fatte in India, con materiali Indiani, assemblate da Indiani per utenti pressoché Indiani.
E a loro va bene così.
Se gli si rompe il telaio e a loro capita spesso perché le caricano abbestia e ci circolano su strade che noi chiameremmo baratri o orridi, non gliene può fregar di meno, si fermano dal saldatore che gliela ripara in pochi minuti e loro riprendono tranquillamente la strada e la sera già non se lo ricordano più.
Macinano chilometri fino a quando il pistone non gli esce dalla testata e dopo con nonchalance la portano a sistemare.
E non ho mai visto buttare nulla.
Le riparano all'infinito.
Dovreste vedere le loro officine.
L'Asia è piena di nuove e vecchie Royal Enfield e trovare un pezzo usato è facilissimo, a me una volta hanno montato un pistone usato, ma è normale.
Ma la maggior parte del resto del mondo non ragiona come loro.
Poi ci sono gli innamorati, ma gli innamorati ragionano con il cuore.
Adesso il banco di prova importante sarà con le bicilindriche.
Non si possono permettere il minimo errore.
Se le bicilindriche saranno come le monocilindriche questo resterà un Forum di nicchia.