#76 03-09-2018 18:44:57

Italo
Utente
Da Ovest di Paperino
Moto principale: NO Royal
Registrato: 16-07-2013
Messaggi: 6'996

Re: manca poco...

Testo del link da visualizzare...

Fin tanto che c'è la benzina.. smile

Ultima modifica di Italo (03-09-2018 18:50:24)


La felicità è come la scoreggia:
Se è la tua, agli altri dà fastidio.
Quanto più il carretto è vuoto, tanto più fa rumore.

Non in linea

#77 05-09-2018 11:29:09

slash.85
Utente
Da Contrada della Polenta e Cunel
Registrato: 20-04-2015
Messaggi: 2'214

Re: manca poco...

Thumpaul ha scritto:

la special su base interceptor è fighissima e se il suono si avvicina a quello dello spot.. cool
Però non vedo le leve di freno e frizione  gratt

Beh, quella special è molto speciale


Fu Gabriele D'Annunzio a definire che l'automobile fosse femmina; la motocicletta, invece, fu subito chiaro a tutti esser donna.

Motocicletta: RE 535 Continental GT "Ada Liberty"; Yamaha Virago XV125.
Ex Moto Guzzi V35 Imola (1981)

Non in linea

#78 16-09-2018 11:42:13

maxiii
Utente
Da Boracay island, Philippines GE
Registrato: 26-02-2013
Messaggi: 4'090

Re: manca poco...

Visto che la mia è un rottame, mi potrò, chissà, permettere pure il lusso di affiancare.
La 650 la trovo bellissima, il motore mi manda in giuggiole.
Spero solo che abbia le giuste vibrazioni e che sia scorbutica come la bullet, o poco meno.
Meglio che non la veda dal vivo, che poi mi sale una scimmia veramente complicata da gestire.

Non in linea

#79 16-09-2018 14:56:49

Dueruote
Utente
Registrato: 02-03-2016
Messaggi: 5'037

Re: manca poco...

... si hanno date per l'arrivo in Italia?

Non in linea

#80 16-09-2018 16:46:24

enzorock
Utente
Da Rignano Flaminio
Moto principale: KTM 690 DUKE my 2018
Registrato: 27-01-2018
Messaggi: 952

Re: manca poco...

maxiii ha scritto:

Visto che la mia è un rottame, mi potrò, chissà, permettere pure il lusso di affiancare.
La 650 la trovo bellissima, il motore mi manda in giuggiole.
Spero solo che abbia le giuste vibrazioni e che sia scorbutica come la bullet, o poco meno.
Meglio che non la veda dal vivo, che poi mi sale una scimmia veramente complicata da gestire.

speriamo...ma temo proprio di no...i 2 in linea solitamente sono motori poco emozionanti...vedremo RE cosa farà... roll


enzorock! Moto, panza e rock'n roll!

Non in linea

#81 17-09-2018 11:10:36

kmsws
Utente
Da Stuttgart DE
Registrato: 08-11-2016
Messaggi: 58

Re: manca poco...

Buongiorno! Un paio di settimane fa sono stato a Glemseck e c’era Royal Enfield con uno stand. Avevano le due nuove bicilindriche. A detta della gentile signorina indiana le moto erano al 90% finali (unica cosa scarico montato S&S sarà accessorio ma come forma non dovrebbe essere troppo differente da quelli che si vedono). Ad eicma a novembre rilasceranno finalmente i prezzi di vendita e la moto dovrebbe essere finalmente in strada ad inizio 2019. La cosa interessante è che finalmente insieme alle moto sembra presentino anche una linea di accessori non solamente destinata al mercato indiano  (guanti abbigliamento magari caschi etc etc.) A confronto della mia Mayra (Continental Gt 2015) sembrano davvero ben rifinite. Sono salito sulla interceptor e sembra molto comoda anche se il serbatoio l’ho trovato veramente enorme.


Royal Enfield Continental GT
Stoccarda DE

Non in linea

#82 20-09-2018 06:50:00

mauro
Utente
Registrato: 04-08-2016
Messaggi: 44

Non in linea

#83 20-09-2018 06:51:56

gdbuono
Utente
Da Bologna
Contrada: fico d'india
Moto principale: Garelli Tiger xrd 125
Registrato: 31-12-2015
Messaggi: 4'593

Re: manca poco...

E intanto che aspettiamo ieri, a Bonneville, uno sticchione si e' lanciata ai 252 km/h in sella ad una gt 650


siculobononiano: a volte ingroppa "la Fallace" (RE c5 efi)

Non in linea

#84 21-09-2018 09:45:21

MaxDeaky
Utente
Moto principale: nessuna
Registrato: 21-09-2018
Messaggi: 30

Non in linea

#85 21-09-2018 12:46:14

Quint89
Moderatore/Promotore
Da Verona
Contrada: Baccalà
Registrato: 29-07-2016
Messaggi: 4'717

Re: manca poco...

Ammetto di avere una certa curiosità...


ex Royal Enfield Classic 2016
Suzuki V Strom 650 2018

Non in linea

#86 21-09-2018 15:18:53

alcecio
Utente
Contrada: Firenze
Moto principale: Honda cbf 500
Registrato: 04-07-2017
Messaggi: 154

Re: manca poco...

Il bicilindrico è il motore che amo di più in assoluto ma almeno senza averle viste parlando di RE il mono mi fa più sangue! Però fanno bene a rinnovare non posso criticarli.
Ho rivisto ora la foto...la gt nera non è male però.

Ultima modifica di alcecio (21-09-2018 15:21:27)

Non in linea

#87 24-09-2018 10:43:15

MaxDeaky
Utente
Moto principale: nessuna
Registrato: 21-09-2018
Messaggi: 30

Re: manca poco...

Ecco nuove foto, si vede anche un paramotore molto bello ihmo!

gallery-03.jpg

gallery-02.jpg

Ultima modifica di MaxDeaky (24-09-2018 10:43:54)

Non in linea

#88 24-09-2018 10:47:08

lillaghe
Utente
Da contrada del risott giald
Moto principale: 2010 RE Classic Turchese
Registrato: 05-10-2016
Messaggi: 1'839

Re: manca poco...

Il paramotore l'ho notato e mi piace, si integra molto bene  thumb
Questa GT mi fa venire voglia di coprirla e ha dei colori che la valorizzano molto


Benvenuto in questo sito, creato da e per motociclisti appassionati del leggendario marchio Royal Enfield

Non in linea

#89 25-09-2018 13:45:39

MaxDeaky
Utente
Moto principale: nessuna
Registrato: 21-09-2018
Messaggi: 30

Re: manca poco...

Continental GT accessoriata e con sella biposto e unghia (la maniglia però sta proprio male... quasi ci vedrei meglio la sella "normale" della Interceptor).

DnzJdVVXcAEo5KO.jpg

Ultima modifica di MaxDeaky (25-09-2018 13:46:48)

Non in linea

#90 17-12-2018 14:18:59

Ferdi7650
Ospite

Re: manca poco...

Dovevano arrivare a fine del mese di Dicembre e slittano ancora a Gennaio 2019.
Oltre che alla linea io mi sono affezionato al brand, appena ne avrà una da provare il mio concessionario l'andrò a provare, e se scatterà la scintilla.....
Parlo della Interceptor.

#91 18-12-2018 00:07:50

Vicious
Utente
Da Nord Queensland, Australia
Contrada: Del Motociclista Canguro
Moto principale: RE 500 EFI Chrome Green 2017
Registrato: 29-11-2018
Messaggi: 374

Re: manca poco...

Quella nera con cupolino é Spectaculaire...l'unica cosa che non mi convince é il parafango anteriore...argento??...perché?...nero o al massimo Oro

nella penultima foto la Continental 650 ha una specie di barra cromata a U che parte dall'ammortizatore posteriore e va alla pedana passeggero....cosa é?....un blocca Sari all'indiana ma in versione Race?


Ps:....pero' le molle potevano farle Gialle!!.... hammer

Ultima modifica di Vicious (18-12-2018 00:09:55)


RE 500 EFI Chrome Green C5 E4 2017 "H.M. Royal Penny"

Non in linea

#92 18-12-2018 11:57:24

Maury74
Utente
Da Magione
Contrada: Perugino
Moto principale: Bonneville t120
Registrato: 16-12-2018
Messaggi: 9

Re: manca poco...

Credo che la 650 sia un buon prodotto, dovevano solo buttarla fuori qualche decina di anni fà!!!

Non in linea

#93 18-12-2018 16:00:58

lousab
Utente
Da Genova
Moto principale: Bullet Classic
Registrato: 11-05-2018
Messaggi: 814

Re: manca poco...

...io personalmente ho paura a provare la GT bicilindrica...ho paura nel senso che mi potrebbe balenare l'idea del cambio...ma non ci voglio pensare adesso...


Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)

Non in linea

#94 18-12-2018 17:01:51

enzorock
Utente
Da Rignano Flaminio
Moto principale: KTM 690 DUKE my 2018
Registrato: 27-01-2018
Messaggi: 952

Re: manca poco...

lousab ha scritto:

...io personalmente ho paura a provare la GT bicilindrica...ho paura nel senso che mi potrebbe balenare l'idea del cambio...ma non ci voglio pensare adesso...

In realtà ci stai già pensando!


enzorock! Moto, panza e rock'n roll!

Non in linea

#95 19-12-2018 11:20:35

lousab
Utente
Da Genova
Moto principale: Bullet Classic
Registrato: 11-05-2018
Messaggi: 814

Re: manca poco...

eeek sono preoccupato...me la vedo la GT nera con il cupolino racer... mioddio!


Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)

Non in linea

#96 30-12-2018 13:20:48

Alekos
Utente
Da Bari
Moto principale: Continental GT 650
Registrato: 19-12-2018
Messaggi: 65

Re: manca poco...

...Hei!.. ma in Austria costano un po' troppo!.. Non ci staranno preparando qualche scherzetto anche da noi?!..
Se poi ci aggiungiamo qualche optional - praticamente "obbligatorio" (vedi sella twin con guscio) -, dove arriviamo??..
A me, per la GT, interesserebbero anche: tubolare para-motore e specchietti bar-end; poi ci farei montare il cavalletto centrale della Interceptor.
Per quanto riguarda il cupolino/semicarena: stupendo da vedersi, ma okkio alla praticità d'uso: l'aftermarket propone, 9 volte su 10, quelli che obbligano a montare i semimanubri sotto la piastra di sterzo. Chi vuol fare un uso da sport-touring - dove la protezione aerodinamica è fondamentale - dovrebbe stare attento all'ampiezza della svasatura laterale.

Non in linea

#97 02-01-2019 15:26:53

Ferdi7650
Ospite

Re: manca poco...

Mi ha detto il mio concessionario, fine Gennaio 2019. Ma fino a quando non le vedrò rimarrò scettico.

#98 04-01-2019 19:26:01

tonyxxx
Utente
Da Italia
Contrada: Baccalà
Moto principale: Royal Enfield Himalayan
Registrato: 16-05-2018
Messaggi: 84

Re: manca poco...

maxiii ha scritto:

Visto che la mia è un rottame, mi potrò, chissà, permettere pure il lusso di affiancare.
La 650 la trovo bellissima, il motore mi manda in giuggiole.
Spero solo che abbia le giuste vibrazioni e che sia scorbutica come la bullet, o poco meno.
Meglio che non la veda dal vivo, che poi mi sale una scimmia veramente complicata da gestire.

Questa non sembra scorbutica per niente. Erogazione della potenza molto dolce e progressiva a partire dai 2000 giri e zero vibrazioni. Secondo chi l'ha provata molto simile alla Kawasaki W 650.

Non in linea

#99 04-01-2019 19:49:59

tonyxxx
Utente
Da Italia
Contrada: Baccalà
Moto principale: Royal Enfield Himalayan
Registrato: 16-05-2018
Messaggi: 84

Re: manca poco...

gil ha scritto:

Nel 1999 acquistai nuova la W650.
Prezzo 11milioni e 900mila.
Percorsi 98.000 km prima di venderla nel 2006 a 2800 €.
Mai un problema, mai neanche registrate le valvole, solo benzina in piccole quantità e gomme.
Per me le nuove RE 650 arrivano con un ritardo di 20 anni e dovranno dimostrare di essere competitive ed all'altezza dei concorrenti.

Le competitor sono la H-D Rod 500/750, la Scrambler 400, la Honda CMX500, il Leoncino di Benelli, la V7 Stone in offerta, moto dai prezzi non distanti da quelli della nuova RE 650.

Secondo i tester americani il riferimento è proprio la Kawasaki W e ha uno stile di guida molto simile a quella. Niente a che vedere con i modelli elencati. E' una moto volutamente retrò. Poi può piacere o no, ma il suo mercato di nicchia ce l'ha. Non a caso la W 800 nel 2019  tornerà in produzione. A me tornare a guidare una 650 W con abs e freni migliorati non dispiacerebbe affatto. Se poi fosse altrettanto robusta come lo era la 650 (l'800 come sai i primi anni ti lasciava a piedi) sarebbe il massimo della goduria.

Non in linea

#100 06-01-2019 12:02:35

Alekos
Utente
Da Bari
Moto principale: Continental GT 650
Registrato: 19-12-2018
Messaggi: 65

Re: manca poco...

Mi riaggancio a ciò che scrivevo nel mio primo post - spostato da questo thread a "presentazioni" - e all'immaginario che avevano i 15enni a fine anni '60 / inizio '70 (in pratica, la fase di passaggio dalle british alle jap).
Confrontiamo con l'odierno mercato italiano: fra i miei coetanei - quelli che hanno fatto la "regolare trafila": dal cinquantino al patentino A e poi alle medie-maxi - quasi nessuno ha avuto un figlio motociclista! Questa è la realtà!
Provate a partecipare a un sondaggio motociclistico online, e poi guardate le risposte per fasce d'età: fino ai 35, costituiscono una minoranza dell'utenza.
Quella è la minoranza che, quando guarda le réclame delle auto - e, se non penalizzato dalla crisi occupazionale, anche delle moto -, valuta quanti tasti ci sono da smanettare sul cruscotto (una prolunga della playstation...).
Gli altri, invece - quelli che hanno procrastinato il cambio-moto per le priorità economiche della famiglia (e che sono contenti di non essere più al mondo quando la mobilità sarà tutta elettrica...) - non hanno la minima predisposizione a inseguire il trend frenetico del display più grande e colorato che viene fuori...
Vogliono tornare alla sostanza: una motocicletta che ti faccia spostare in città e regga bene l'autostrada per le gite di qualche giorno, passi alpini e roba simile; il tutto, con poca benzina e pochi meccanici intorno; e che appaghi anche l'occhio, con una linea "senza tempo".
P.S.: Quando presi la FJ 1200, se ne stava in un angolo della vetrina, snobbata dagli acquirenti alla ricerca della iper-sportiva; la sua linea era "moderata", né classica né avveniristica; per tutti questi anni, ovunque la parcheggiassi - che ci crediate o no - la gente ci buttava un occhio; se rispondevo che era di 20-25 anni fa, si stupivano. Mio figlio adolescente, che predilige le linee spigolose, tipo Transformers, l'ha sempre apprezzata, anche come passeggero. Ecco cosa intendo per "moto senza tempo".

Non in linea

Piè di pagina

[ Generato in 0.115econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 2.18 MiB (Picco: ]