slash-85
Italo wroteQuoto Gil alla grande!
W la bullet!
Abbasso la gt!
🙁 ... :/
ale_bello
abbasso la GT!! :rolleyes:
SatyajitRay
Suvvia, la Gt è un bel ferro. Come lo è la Bullet ovviamente.
Sono due stili differenti. Poi è vero, da una parte hai una moto identitca (o quasi) alle prime versioni, mentre dall'altra una riedizione. Ma di certo non si può paragonare la GT a quei "lavoracci" Triumph. Alla fine il motore e la concezione è pur sempre, nel bene e nel male, Royal Enfield.
Thumpaul
Io sono dell'idea che si sceglie una moto per quello che ci si vuole fare, oltre che per il gusto estetico. Apparentemente le "scrambler" sono nate in America (e dove sennò?) alla fine degli anni 50, modificando leggermente le moto stradali per consentirgli di fare un leggero fuoristrada tra un ranch e l'altro, non certo per fare cross:
https://it.wikipedia.org/wiki/Scrambler
Del resto, chi di noi non ne vorrebbe una nel proprio ranch?
SatyajitRay
Secondo questo ragionamento non si dovrebbero acquistare un sacco di cose.
Thumpaul
volevo solo dire che ci sono moto "pensate" per andare in pista, altre per viaggiare, altre per fare fuoristrada oppure per la città. Che poi uno adora un certo tipo di moto e poi la usa per fare altro rispetto a quello per cui è stata "pensata", fatti suoi.
Però probabilmente è vero che non si dovrebbero acquistare un sacco di cose...
SatyajitRay
Perché una scrambler oggi per cosa sarebbe pensata se non per pura estetica?
Thumpaul
Difatti, se non hai un ranch per andarci a zonzo, magari attutisce solo un po' dossi e buche nel tragitto da un bar all'altro 😉
enzorock
Secondo me sono bellissime. E Royal Enfield, se le produrrà, farà bene.
Chi dice che RE è solo Bullet non ama il marchio. Non lo ama perchè con tale ostinazione RE in Europa farà sempre parte degli "avvistamenti". E oggi, signori miei, se una casa motociclistica vuole sopravvivere deve diversificare il prodotto, l'offerta. Pur rimanendo fedele alla propria storia. Harley lo ha fatto e continua a farlo. Un catalogo ricco di modelli e di motorizzazioni diverse. Per quanto concerne il mondo scrambler, ritengo sia un mondo divertentissimo. Ho guidato due volte la Ducati 800 Icon ed è stata una goduria pazzesca. Un motore bicilindrico 650 cc da 47 cv (come la Interceptor e la Gt) e circa 200 kg non è improponibile per una scrambler. Scrambler non vuol dire solo fare dell'off (per l'off ci sono varie moto in commercio, non certo le scrambler). Scrambler significa divertimento, manubrio alto e pochi fronzoli. Persino Mash e SWM hanno in catalogo modelli scrambler , nel loro piccolo, vendicchiano anche.
Non siate estremisti, ragazzi. Mettetevi nei panni dei dirigenti RE che devono mantenere l'azienda e i propri impiegati, che devono sfamare famiglie dirette e indirette (indotto fornitori, punti vendita, eccetera). Che male c'è se RE produce modelli diversi dalle Bullet? Mica le ha tolte le Bullet dal catalogo! Sta solo provando a crescere. Che problema c'è? Io trovo tutto molto interessante e applaudo al nuovo corso aziendale! 🙂 :clap:
SatyajitRay
Thumpaul wroteDifatti, se non hai un ranch per andarci a zonzo, magari attutisce solo un po' dossi e buche nel tragitto da un bar all'altro 😉
Se avessi qualche ranch mi sposterei comunque in GT. Senza andare da un bar all'altro.
slash-85
Io comincio ad essere un po' stanco di queste discussioni 'è meglio questa.. no è meglio quella...' Sembra che non si sappia fare altro che dividersi e fare distinzioni, come bimbi dell'asilo.
Rispetto le altrui opinioni, ma dalle foto che ha pubblicato Serpico non credo valesse la pena far nascere ancora e ancora sterili dibattiti di questo tipo.
Ad ogni modo, Royal Enfield significa tradizione e continuità con un certo tipo di intendere la motocicletta; ma ciò non vende molto e un marchio è pur sempre un commerciante; per cui sembra ovvio che si stia cercando di produrre modelli più 'recenti' e competitivi. Tuttavia, la Bullet non per questo andrà a sparire: continuerà a rappresentare la tradizione del marchio RE.
enzorock
slash.85 wroteIo comincio ad essere un po' stanco di queste discussioni 'è meglio questa.. no è meglio quella...' Sembra che non si sappia fare altro che dividersi e fare distinzioni, come bimbi dell'asilo.
Rispetto le altrui opinioni, ma dalle foto che ha pubblicato Serpico non credo valesse la pena far nascere ancora e ancora sterili dibattiti di questo tipo.
Ad ogni modo, Royal Enfield significa tradizione e continuità con un certo tipo di intendere la motocicletta; ma ciò non vende molto e un marchio è pur sempre un commerciante; per cui sembra ovvio che si stia cercando di produrre modelli più 'recenti' e competitivi. Tuttavia, la Bullet non per questo andrà a sparire: continuerà a rappresentare la tradizione del marchio RE.
Applausi! 🙂 :clap:
gracegrit
:rolleyes:
DuediQuadri
Concordo pienamente, mi sono iscritto in questo forum per trovare appassionati di moto e di Royal Enfield come marchio, non tifosi di calcio che giocano contro la squadra stessa. Adoro le bullet e penso anche io che rimarrà sempre e giustamente il simbolo della RE.
Italo
Ma quanti ben pensanti..
enzorock
Italo wroteMa quanti ben pensanti..
Che problemi hai Italo? Gli ultimi interventi mi sembrano molto pacati e di persone di larga veduta. Dimmi, qual è il tuo problema?
feel-the-vibe
enzorock wroteItalo wroteMa quanti ben pensanti..
Che problemi hai Italo? Gli ultimi interventi mi sembrano molto pacati e di persone di larga veduta. Dimmi, qual è il tuo problema?
Seeeeeee, lassa perde!
Italo, da sempre innamorato della Continental, è inchiodato sulla sua bullet tanto che ha deciso di non venderla più.... Tra l'altro di bicilinbrici dalle velleità offroadistiche dovrebbe esserne appassionato, pare...
enzorock
Feel the vibe wroteenzorock wroteItalo wroteMa quanti ben pensanti..
Che problemi hai Italo? Gli ultimi interventi mi sembrano molto pacati e di persone di larga veduta. Dimmi, qual è il tuo problema?
Seeeeeee, lassa perde!
Italo, da sempre innamorato della Continental, è inchiodato sulla sua bullet tanto che ha deciso di non venderla più.... Tra l'altro di bicilinbrici dalle velleità offroadistiche dovrebbe esserne appassionato, pare...
Leggo una sottile ironia...
😃
Quint89
Beh le moto sono giochi nella gran parte dei casi 😃