aquilacd AndreaBeatles wroteFausto S wroteper me è il più adatto: Motul semisintetico 5100 4T 15w50 API SL / JASO MA Estere. Sono sicuro che confermerete !!! Occhio... con la parola "olio" si scatena il finimondo!!! aspetta.. dico la parola che lo scatena di sicuro... pronti?? BARDAHL
Carlo17 No acquila, hai aperto il vaso di pandora... Nuooooooooooo... fausto non puoi saperlo, ma un brutto ceffo del forum ha sbiellato quando ha messo il bardahl (non che le due cose fossero correlate) e per scrupolo non lo ha più rimesso. Aquila ha ironizzato sulla cosa perché l'ultima volta che abbiamo affrontato il tema olio, ci fu discussione accesa sul Bradahl, per incomprensioni, superstizioni, etc etc etc etc (il cielo voglia che non ci si torni sopra) Tornando sul pezzo, il 5100 è l'olio "ideale", se ci si basa sui consigli della casa. Però il 7100 (che non è propriamente corretto, basandosi sulle specifiche) lo usano in tanti del forum e si trovano meglio. Ma il tema olio è molto soggettivo (un po' come le candele), le nostre moto sono tutte simili, ma non sono uguali, quindi uno stesso elemento non ha lo stesso risultato su due identiche Royal.
Canemitzo Carlo17 wrote fausto non puoi saperlo, ma un brutto ceffo del forum ha sbiellato quando ha messo il bardahl (non che le due cose fossero correlate) e per scrupolo non lo ha più rimesso Non scrupolo. Pura superstizione. 😉
AndreaBeatles aquilacd wroteAndreaBeatles wroteFausto S wroteper me è il più adatto: Motul semisintetico 5100 4T 15w50 API SL / JASO MA Estere. Sono sicuro che confermerete !!! Occhio... con la parola "olio" si scatena il finimondo!!! aspetta.. dico la parola che lo scatena di sicuro... pronti?? BARDAHL .....NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! :hammer: :hammer: :hammer: :huahua:
David63 Posso intromettermi? Ho acquistato usata di 2400 km una royal enfield bullet 500 std del 2016 (euro 3). Per riportarla a casa ho percorso 350 km di strada tranquilla. Dopo aver fatto un pò di montagna ed ora anche in città mi sta succedendo che scalando dalla terza alla seconda scende in folle saltando quest'ultima (ovviamente insistendo sulla leva scende in prima scalando eccessivamente). Non ho trovato comunque simpatico ritrovarmi in folle su alcuni tornanti (anche se la velocità permette ampie correzioni) A qualcuno di voi è mai successo?
[cancellato] Con la mia trovare la folle ci voleva un certo piedino sensibile. Però si riusciva, anche se molte volte la spia non si era accorta e restava spenta Non mi sono mai accorto di problemi in scalata
caricabasso I primi tempi mi capitava la sfollata sia al cambio marcia che in scalata. Dopo un certo numero di chilometri si verificava di meno; quando ho messo il bilanciere non è più accaduto. Secondo me dipende dal fatto che in cambio ha una discreta escursione ed il bilanciere assicura una manovra fino al fin corsa. L'olio comunque è fondamentale (Motul 5100 lo ritengo il più indicato).