#1 19-09-2016 10:04:30

serpico
Promotore
Da Contrada del Baccalà
Moto principale: Continental GT "Rudolph"
Registrato: 20-02-2013
Messaggi: 18'632

NETIQUETTE

Buongiorno Royals.
La confidenza tra di noi è ormai elevata e, anche se siamo dietro ad una tastiera, sempre più spesso ci sembra di parlare di presenza con i nostri interlocuori telematici.
Questa confidenza porta ogni tanto gli utenti ad usare espressioni e parole alle volte "colorite" che rimarcherebbero il discorso se dette a voce.
Purtroppo questo lessico, se scritto, può molto spesso essere frainteso creando inutili attriti.
C'è da aggiungere anche che questo modo di esprimersi risulta generalmente pesante e un utente nuovo, o un semplice lettore, magari non capisce i toni goliardici etichettando malamente il forum.
Anche la bonaria presa in giro può essere fraintesa. Cerchiamo di rileggere le frasi pensando che chi legge può anche non conosere il contesto o le cause scatenanti.

Si richiede quindi di scrivere con più attenzione ricordando che quello che viene scritto è pubblico e viene letto da tutti. 

Si esorta gli utenti a non usare parole volgari o che possano urtare la sensibilità altrui in modo da mantenere il forum degno dell'appellativo che ci siamo dati..  siamo dei ROYALS, comportiamoci da tali. 
Grazie per la collaborazione.

Non in linea

Piè di pagina

[ Generato in 0.069econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 2.53 MiB (Picco: ]