AndreaBeatles Quesito (spero) semplice semplice: per sostituire il filtro dell'aria di serie sulla Classic, adattandolo al case preesistente, pensavo al K&N RO-5010 (come suggerito e confermatomi da info varie spulciate in giro per Internet). Perchè però cercando sempre sul web lo stesso modello di filtro escono fuori due (foto di) modelli apparentemente differenti, uno cilindrico ed uno a tronco di cono?? Qual è il modello esatto?? :gratt: :thanks:
Canemitzo Inserisci il codice sul sito Kn, dovrebbe venire fuori l'immagine del modello con la misura. In giro sul forum trovi comuque il codice esatto 😉
Pocapresia Io ho montato sempre questo https://www.amazon.it/gp/product/B00062YOXQ/ref=oh_aui_detailpage_o08_s00?ie=UTF8&psc=1 spero ti sia utile
Canemitzo Pocapresia wroteIo ho montato sempre questo https://www.amazon.it/gp/product/B00062YOXQ/ref=oh_aui_detailpage_o08_s00?ie=UTF8&psc=1 spero ti sia utile Bravo Poca. Quello è :thumb:
Canemitzo Canemitzo wrotePocapresia wroteIo ho montato sempre questo https://www.amazon.it/gp/product/B00062YOXQ/ref=oh_aui_detailpage_o08_s00?ie=UTF8&psc=1 spero ti sia utile Bravo Poca. Quello è :thumb: Da pochissimo qualcuno (chi? :wall:) l'ha trovato a prezzo stracciatissimo.
Pocapresia Canemitzo wrotePocapresia wroteIo ho montato sempre questo https://www.amazon.it/gp/product/B00062YOXQ/ref=oh_aui_detailpage_o08_s00?ie=UTF8&psc=1 spero ti sia utile Bravo Poca. Quello è :thumb: Grazie felice d' esser utile 🙂
Canemitzo Pocapresia wroteCanemitzo wrotePocapresia wroteIo ho montato sempre questo https://www.amazon.it/gp/product/B00062YOXQ/ref=oh_aui_detailpage_o08_s00?ie=UTF8&psc=1 spero ti sia utile Bravo Poca. Quello è :thumb: Grazie felice d' esser utile 🙂 Ma figurati, se vuoi davvero renderti utile, ti ho mandato in mp il mio indirizzo, manda pure li la tua GT. Le spese postali le pago io 😛
AndreaBeatles Ehm... io intendevo questo in realtà Filtro da sostituire al filtro di serie L'RO 5010... che però si trova, con lo stesso codice, anche con questa forma... a tronco di cono :gratt:
Canemitzo AndreaBeatles wroteEhm... io intendevo questo in realtà Filtro da sostituire al filtro di serie L'RO 5010... che però si trova, con lo stesso codice, anche con questa forma... a tronco di cono :gratt: Naaa, a quel punto, lascia l'originale e cambialo spesso 😉
gil Anch'io ho sostituito l'originale con il K&N e senti il motore che gira meglio, ha qualcosa in più di coppia e problemi di carburazione zero. E se piove o se lavi la moto non ti devi preoccupare che nella sua scatola non prende acqua. Lamps
Pocapresia Canemitzo wrotePocapresia wroteCanemitzo wrote Bravo Poca. Quello è :thumb: Grazie felice d' esser utile 🙂 Ma figurati, se vuoi davvero renderti utile, ti ho mandato in mp il mio indirizzo, manda pure li la tua GT. Le spese postali le pago io 😛 :huahua: provvederò subito :huahua: poi se mai ci ribecchiamo e vuoi offrirmi una birra :beer:
Pocapresia Canemitzo wroteAndreaBeatles wroteEhm... io intendevo questo in realtà Filtro da sostituire al filtro di serie L'RO 5010... che però si trova, con lo stesso codice, anche con questa forma... a tronco di cono :gratt: Naaa, a quel punto, lascia l'originale e cambialo spesso 😉 Straquoto, spendere quei soldi lì non credo ne valga la pena, a questo punto fai come dice Canem...
serpico Anche gil ha le sue ragioni... magari hai meno effetto rispetto al cono esterno ma hai meno pensieri in quanto il filtro è preservato. Ma io ho montato il cono :hammer: una volta fatta la spesa la si fa ignorante e tutta 🙂
gil Con il filtro nella cassetta triangolare hai anche l'effetto air-box e in velocità hai il vantaggio della sovrapressione esercitata dal deflettore interno che convoglia l'aria nella cassetta. Talvolta potrebbero sembrare ingenui i progettisti RE ma in realtà è tutto studiato con cura per avere il massimo vantaggio con il minimo dispendio. Lamps
serpico Gil... che i progettisti non siano stupidi ok... ma la cassetta filtro della bullet è una "cagata pazzesca" alla Fantozzi .. altro che air box e pressione di flusso in corsa. Che tenga protetto il filtro ancora ancora va bene. .. ma se consideriamo che ho visto di persona in cassette filtro originali, e dal lato aria filtrata, sabbia e sporco ti fa capire come la cassetta filtro non sia proprio il massimo. Ha mille rischi di non tenuta Ha una bocca di aspirazione ridicola Ha un condotto di aria che è quanto di più anti performance possa esistere È fatta al contrario con il filtro che aspira dal lato interno In una unica parola è una porcheria L'unica cosa che fa è tenere riparato il filtro, sperando che la cassetta tenga lo sporco fuori dal lato aria pulita. EDIT: e aggiungo che anche nella continental non è che abbiano fatto un bel lavoro. . Hanno messo il filtro internamente che ostacola il flusso di aspirazione e in più una bocca di aspirazione altrettanto ridicola e il filtro che lavora sempre al contrario. Negli usa hanno già fatto una modifica per mantenere l'air box originale ma spostare il filtro.. in Inghilterra hanno pensato di aprire l'aspirazione... ma la cosa più semplice resta sempre un bel cono direttamente sul corpo farfallato.. perderai allungo ma godi come un riccio e poi al monocilindrico nostro non gli piace l'allungo.. ma la coppia ai bassi.
feel-the-vibe Bello questo filtrino da cassetta...quasi quasi me lo accaparro anche io, almeno non devo togliere la cassetta...ma alla fine ci vuole quello cilindrico o conico?
serpico Feel the vibe wroteBello questo filtrino da cassetta...quasi quasi me lo accaparro anche io, almeno non devo togliere la cassetta...ma alla fine ci vuole quello cilindrico o conico? Sulla continental è diverso il modello.. ma c'è quello che sta nella air box al posto dell'originale ed è cilindrico.. .oppure tiri via tutto e metti il cono come nella bullet (ma è più difficile)
feel-the-vibe Ma quindi per la gt non è il modello ro 5010? Parlo di quello per la scatola....io toglierei pure la scatola ma non sono capace a farlo ed a sistemare il conetto...per dirlo tu che è difficile...
serpico Non è difficile. .. diciamo che è più complicato..non è per tutti..mentre nella bullet è a portata di tutti. Nella gt devi smontate più roba. Il codice per la GT non lo so però. .. 🙁