#26 04-11-2016 15:43:31

Carlo17
Utente
Da Prato
Contrada: Cantucci e Vin Santo
Moto principale: Attualmente appiedato

Re: Avvistamenti

Se si parla di scivolate di metri metri e metri, la pelle (canguro) è imbattibile, su questo non c'è dubbio, ma se si parla di resistenza in uso cittadino il kevlar la fa da padrone (tant'è vero che le giacche tecniche "normali" sono in pelle "standard" con i rinforzi in kevlar). Quindi, se si parla di sicurezza, non è la pelle che fa la differenza, secondo me.
Comunque sì, ho notato che siamo davvero tanti qua dentro (ottimo!!)

Non in linea

#27 23-01-2017 15:48:16

lillaghe
Utente

Da una settimana circa uso con continuità la moto e posso già raccontare qualche episodio divertente a cui evidentemente mi dovrò abituare:

- mercoledì mattina in zona urbana noto dall'altro lato della strada un signore che accompagna alcuni bambini a scuola che giocano e pensano ai fatti loro, non riesco a definire la provenienza dell'uomo ma quando alza il braccio e indica la moto come parlando con l'amico immaginario mi viene da pensare che sia un fratello indiano che per un momento ha pensato di essere tra le strade di Chennai...

- sempre mercoledì, la sera, mentre armeggio attorno alla mia bella, una mamma attraversa la strada con un passeggino e un bambino di circa 10 anni che rallenta il passo e gira il collo per continuare a guardare la mia moto, tanto da costringere la mamma a tirarlo...

- ma l'episodio più spassoso e impegnativo mi è capitato venerdì sera: erano già le 19 e mi trovavo a Cologno fermo a un semaforo.
Vedo un tizio sul marciapiede che osserva con interesse la moto, ma ormai a questo ci sono quasi abituato, a un certo punto si avvicina e mi chiede se posso accostare per fargliela vedere...
Io, un po' scocciato per l'orario, un po' divertito e mooolto inorgoglito accosto, mi fermo, scendo e levo il casco;
lui si accende una sigaretta: ahia qui la facciamo lunga...
Dice che gli piace molto il colore e inizia con una serie di domande, dove l'hai trovata, quanto l'hai pagata, sì però la meccanica...ma mi piace il colore ect ect
A un certo punto se ne esce con <<sai io e mio fratello ne abbiamo una ventina (moto vari marchi)>> le compriamo le sistemiamo ci facciamo qualche giro e poi le teniamo lì: non è che me la vendi?
Beh, veramente ce l'ho da un mese...
Se ci ripensi vieni da me che te la compro; me la fai provare?

Io fiducioso, visto che ne ha una ventina, gliela do' così come l'ho spenta senza pensare se fosse in folle o meno, fatto sta che all'accensione mi è balzato avanti per un metro che se ero lì mi investiva...

Sigaretta finita, mi rimetto il casco, monto e torna all'attacco: comunque per te non va bene, vedi come sei grande? Ti ci vuole un GS, quando prendi il GS vieni qui che te la compro...

1zogriw.jpg

Ultima modifica di lillaghe (23-01-2017 15:49:58)

Non in linea

#28 23-01-2017 16:29:48

Canemitzo
Utente
Da PD
Moto principale: C5 2011-2015

lillaghe ha scritto:

Da una settimana circa uso con continuità la moto e posso già raccontare qualche episodio divertente a cui evidentemente mi dovrò abituare:

- mercoledì mattina in zona urbana noto dall'altro lato della strada un signore che accompagna alcuni bambini a scuola che giocano e pensano ai fatti loro, non riesco a definire la provenienza dell'uomo ma quando alza il braccio e indica la moto come parlando con l'amico immaginario mi viene da pensare che sia un fratello indiano che per un momento ha pensato di essere tra le strade di Chennai...

- sempre mercoledì, la sera, mentre armeggio attorno alla mia bella, una mamma attraversa la strada con un passeggino e un bambino di circa 10 anni che rallenta il passo e gira il collo per continuare a guardare la mia moto, tanto da costringere la mamma a tirarlo...

- ma l'episodio più spassoso e impegnativo mi è capitato venerdì sera: erano già le 19 e mi trovavo a Cologno fermo a un semaforo.
Vedo un tizio sul marciapiede che osserva con interesse la moto, ma ormai a questo ci sono quasi abituato, a un certo punto si avvicina e mi chiede se posso accostare per fargliela vedere...
Io, un po' scocciato per l'orario, un po' divertito e mooolto inorgoglito accosto, mi fermo, scendo e levo il casco;
lui si accende una sigaretta: ahia qui la facciamo lunga...
Dice che gli piace molto il colore e inizia con una serie di domande, dove l'hai trovata, quanto l'hai pagata, sì però la meccanica...ma mi piace il colore ect ect
A un certo punto se ne esce con <<sai io e mio fratello ne abbiamo una ventina (moto vari marchi)>> le compriamo le sistemiamo ci facciamo qualche giro e poi le teniamo lì: non è che me la vendi?
Beh, veramente ce l'ho da un mese...
Se ci ripensi vieni da me che te la compro; me la fai provare?

Io fiducioso, visto che ne ha una ventina, gliela do' così come l'ho spenta senza pensare se fosse in folle o meno, fatto sta che all'accensione mi è balzato avanti per un metro che se ero lì mi investiva...

Sigaretta finita, mi rimetto il casco, monto e torna all'attacco: comunque per te non va bene, vedi come sei grande? Ti ci vuole un GS, quando prendi il GS vieni qui che te la compro...

http://i63.tinypic.com/1zogriw.jpg

Il turchese è così. o lo ami o lo odi. A me hanno chiesto più volte se l'ho riverniciata io, e quando mi fermo anche vicino ad altre Royal, è quello che cattura più spesso le attenzioni dei curiosi.
son piccole soddisfazioni

"...questo "fare finta di niente" non è un procedimento accettabile, e crea un precedente pericoloso" [Cit. Slowhand]

Non in linea

#29 23-01-2017 18:33:37

Carlo17
Utente
Da Prato

...hai fatto provare la moto ad un estraneo????
Piuttosto la morte!!

Non in linea

#30 23-01-2017 18:34:15

Quint89
Utente
Da Verona
Contrada: Baccalà

Son soddisfazioni big_smile
@lillaghe: ma hai le borchie sui guanti? big_smile
Io comunque la moto al primo arrivato non la darei in mano...
Comunque aveva ragione: GS top

Ultima modifica di Quint89 (23-01-2017 18:34:58)

ex Royal Enfield Classic 2016
Suzuki V Strom 650 2018

Non in linea

#31 23-01-2017 19:14:59

Italo
Utente
Da Prato
Moto principale: Aermacchi

Quint89 ha scritto:

Dopo questa, propongo una moratoria anti Quint89 hammer

La felicità è come la scoreggia:
Se è la tua, agli altri dà fastidio.
La supponenza sta negli occhi di chi giudica.

Non in linea

#32 23-01-2017 20:15:59

lillaghe
Utente

Carlo17 ha scritto:

Piuttosto la morte!!

Assolutamente NO  wink eravamo su uno pseudo-marciapiede ha voluto salire e accendere.
Devo dire che passo da 15 anni da quella strada in auto e lui è il titolare di un negozio per cui anche se non ci ho mai parlato diciamo che so chi è.

Su strada una prova di guida non l'avrei mai fatta fare ho l 'assicurazione con guida esclusiva.

Poi visto l' avvio in prima con balzo in avanti riconosco che è stato fin troppo!!!

Non in linea

#33 23-01-2017 20:24:15

lillaghe
Utente

Quint89 ha scritto:

@lillaghe: ma hai le borchie sui guanti? big_smile
Io comunque la moto al primo arrivato non la darei in mano...

Niente borchie  wink  anche se l'idea ha un certo fascino...la foto è stata fatta al buio con flash del cellulare, si tratta di riflessi.

Quint ma mi vuoi vedere su un GS fuori dal forum?!?!?  wink

Non in linea

#34 23-01-2017 22:17:17

Carlo17
Utente
Da Prato

lillaghe ha scritto:
Carlo17 ha scritto:

Piuttosto la morte!!

Assolutamente NO  wink eravamo su uno pseudo-marciapiede ha voluto salire e accendere.
Devo dire che passo da 15 anni da quella strada in auto e lui è il titolare di un negozio per cui anche se non ci ho mai parlato diciamo che so chi è.

Su strada una prova di guida non l'avrei mai fatta fare ho l 'assicurazione con guida esclusiva.

Poi visto l' avvio in prima con balzo in avanti riconosco che è stato fin troppo!!!

Aaaah, ecco. Mi pareva strano

Non in linea

#35 24-01-2017 01:21:17

StefanoP
Utente

lillaghe ha scritto:

[...]Io fiducioso, visto che ne ha una ventina, gliela do' così come l'ho spenta senza pensare se fosse in folle o meno, fatto sta che all'accensione mi è balzato avanti[...]

Arrivato a questo punto temevo che il balzo in avanti fosse di qualche chilometro e verso un container diretto in Ucraina dove si sarebbero amorevolmente presi cura della moto gentilmente donata white

Bullet 500 Electra "EFI" (ma a carburatore, in realtà)

Non in linea

#36 24-01-2017 01:47:59

AndreaBeatles
Promotore
Da Castelbellino
Contrada: Ciauscolo
Moto principale: Silver Classic 500
Sito web

Carlo17 ha scritto:

Piuttosto la morte!!

Straquoto!!!

Pure la semplice seduta... è per pochi eletti!! wink

Italo ha scritto:
Quint89 ha scritto:

big_smile big_smile

Quint89 ha scritto:

Giusto, giustissimo!!

(Giesse... Guerin Sportivo, no???? big_smile big_smile

(Quint, t'ho salvato in angolo, mi devi un favore!! smile smile smile )

RE Silver Classic (2014 - ∞) Giringiro 2015, per l'Italia in Royal | Giringiro 2016, da Ancona a Matera... passando per il Monte Bianco! | Giringiro 2017, sul punto asfaltato più alto d'Europa! | Giringiro 2018, 4000 km d'emozioni fra le strade del Mito | Giringiro 2019, 4718 km in 11 giorni mozzafiato

Non in linea

#37 24-01-2017 02:57:20

AndreaBeatles
Promotore
Da Castelbellino
Sito web

RE Silver Classic (2014 - ∞) Giringiro 2015, per l'Italia in Royal | Giringiro 2016, da Ancona a Matera... passando per il Monte Bianco! | Giringiro 2017, sul punto asfaltato più alto d'Europa! | Giringiro 2018, 4000 km d'emozioni fra le strade del Mito | Giringiro 2019, 4718 km in 11 giorni mozzafiato

Non in linea

#38 24-01-2017 08:53:20

Devlin
Utente

Pocapresia ha scritto:

Raga, è qualcuno di noi??
Comunque complimenti perché figo un sacco!!
https://s5.postimg.cc/xqy51zj07/FB_IMG_1478266955388.jpgimage hosting

improvvisamente

Non in linea

#39 24-01-2017 09:49:00

slash.85
Utente
Da Contrada della Polenta e Cunel

Italo ha scritto:
Quint89 ha scritto:

Perché, non lo avete già bannato?  wink

Ps. Che invasione di GS che sto sentendo in questi giorni!! Più del solito  gratt

Fu Gabriele D'Annunzio a definire che l'automobile fosse femmina; la motocicletta, invece, fu subito chiaro a tutti esser donna.

Motocicletta: RE 535 Continental GT "Ada Liberty"; Yamaha Virago XV125.
Ex Moto Guzzi V35 Imola (1981)

Non in linea

#40 24-01-2017 10:03:15

lillaghe
Utente

Un' ora fa una mia giovane collega vedendo la mia moto in parcheggio <CHE FIGA!!!>>

Certe esclamazioni dalla bocca di una donna hanno un peso particolare  smile

Non in linea

#41 30-04-2017 19:40:53

Dueruote
Utente

Avvistata una GT verde tra Faenza e Forli.

Non in linea

#42 30-04-2017 20:02:31

Slowhand
Moderatore/Promotore
Da Roma, Piazza della Libertà
Moto principale: Electra EFI DLX 2010 "Blackie"

lillaghe ha scritto:

Un' ora fa una mia giovane collega vedendo la mia moto in parcheggio <CHE FIGA!!!>>

Beh, queste sono occasioni da non buttare via...

Dal mio piccolo aereo di stelle io ne vedo/ Seguo i loro segnali e mostro le mie insegne/ E la voglio fare tutta questa strada/ Fino al punto esatto in cui si spegne.

Electra EFI DLX 2010 "Blackie"

Non in linea

#43 30-04-2017 20:31:18

gdbuono
Interdetto
Da Bologna
Contrada: fico d'india
Moto principale: Garelli Tiger xrd 125

Slowhand ha scritto:
lillaghe ha scritto:

Chissà se la stessa esclamazione sarebbe calzante all'indirizzo della collega...

siculobononiano: a volte ingroppa "la Fallace" (RE c5 efi)

Non in linea

#44 01-05-2017 14:04:23

Quint89
Utente
Da Verona
Contrada: Baccalà

gdbuono ha scritto:
Slowhand ha scritto:
lillaghe ha scritto:

Chissà se la stessa esclamazione sarebbe calzante all'indirizzo della collega...

'' sessista! Come ti permetti!''  huahua

ex Royal Enfield Classic 2016
Suzuki V Strom 650 2018

Non in linea

#45 02-05-2017 16:21:58

Bonaparte Franco
Utente

QUESTA JOKER NON FINISCE MAI DI STUPIRMI.
Domenica mattina esco per fare un giretto : strada panoramica San Bartolo ed arrivo a Gabicce Monte dove incontro un caro amico che non vedevo da un po' di tempo, mi fermo, sfilo il casco e seduto sulla moto iniziamo parlare del più e del meno; si saranno fermate a guardare la moto ed a chiedere le cose più disparate almeno dieci persone tanto che il mio amico ad un certo punto mi fa "e che cazzo andiamo dentro ad un bar non riusciamo a mettere due frasi insieme".
Tanti complimenti non ne ricevo nemmeno quando mi presento in una pista di motocross con la mia honda crf 250 tutta kittata che sembra una moto da mondiale.
Dueruote che caz...ta hai fatto a verdermela sta Royal smile

"la Rosina" Electra joker

Non in linea

#46 02-05-2017 16:24:48

lillaghe
Utente

huahua che spasso questi racconti !

Non in linea

#47 02-05-2017 18:23:16

AndreaBeatles
Promotore
Da Castelbellino
Sito web

Bonaparte Franco ha scritto:

QUESTA JOKER NON FINISCE MAI DI STUPIRMI.
Domenica mattina esco per fare un giretto : strada panoramica San Bartolo ed arrivo a Gabicce Monte dove incontro un caro amico che non vedevo da un po' di tempo, mi fermo, sfilo il casco e seduto sulla moto iniziamo parlare del più e del meno; si saranno fermate a guardare la moto ed a chiedere le cose più disparate almeno dieci persone tanto che il mio amico ad un certo punto mi fa "e che cazzo andiamo dentro ad un bar non riusciamo a mettere due frasi insieme".

Due domande....

1, sei in giro nelle Marche e non dici nulla?????   smile
2, probabilmente eri a Pesaro (...panoramica San Bartolo... ), verso le 11??
C'è un gruppo Facebook di cui faccio parte dove s'era sparsa la voce di un avvistamento Royal a quell'ora (sarebbe il primo caso di avvistamento incrociato Forum/FB documentato big_smile big_smile big_smile !)... "chi è, chi è", tutti in subbuglio!  smile

okboy

Edit.... ops, mi auto correggo... "Domenica mattina"... credevo ti riferissi ad oggi...  sorry  wink

Non in linea

#48 03-05-2017 07:32:00

Bonaparte Franco
Utente

ciao Andrea,
abito a Pesaro quindi due curve sulla Panoramica le faccio quasi tutte le settimane.
inoltre abito a circa 500 metri dal concessionario Royal anche se la Joker l'ho acquistata a fine luglio da Dueruote.
Quindi credo che mi vedano spesso in giro...

Non in linea

#49 03-05-2017 07:45:38

Dueruote
Utente

Si... anche perchè tu di chilometri ne macini parecchi.

Non in linea

#50 03-05-2017 08:43:49

Bonaparte Franco
Utente

Niente a che vedere con quelli che percorrevamo alcuni anni fa, adesso uso la moto per andare al lavoro (tempo permettendo) e per fare alcuni giretti nel fine settimana (quando non sono a girare o alle gare  con la moto da cross).
Ho riscoperto un modo diverso di usare la moto molto più rilassante, è un po' come girare in pista senza l'assillo del cronometro.

Non in linea

Piè di pagina

[ Generato in 0.181econdi, nterrogazioni eseguite - Uso memoria: 2.85 MiB (Picco: ]