serpico
Sei riuscito a farti un giro! Evviva!
Il bimbo mi sa che è geloso 😃
Pocapresia
Sempre bella gialla! Bello anche lo scarico!
[cancellato]
molto bella la sella, è quella di serie?
aquilacd
slash.85 wrote Per mia moglie adesso la moto fa troppo rumore, ma fa parte del gioco!
haiiiiaa.....occhio alle mogli, ho dovuto cambiare la macchina tempo fa per le lamentele della mia , ero giovane Peugeot 206 GTI super elaborata, non ero ancora sposato quindi "rincoglionito " :hammer:
slash-85
Sono riuscito a fare un giretto ieri pomeriggio. Un giretto molto piacevole, anche se breve. Per fortuna ci sono belle strade anche senza andar troppo lontano.
Il bimbo ha visto ieri la moto per la prima volta e sembrava interessato :cool:
E in difesa delle mogli devo confessare che è stata lei ad insistere perché facessi un giretto, forse impietosita dai miei occhi speranzosi che mirava il pomeriggio soleggiato...
slash-85
Miller wrotemolto bella la sella, è quella di serie?
Sì, il sellone è quello biposto ufficiale (non l'originale monoposto). Mi ci sono sempre trovato bene.
Cidrolin
slash.85 wroteSono riuscito a fare un giretto ieri pomeriggio. Un giretto molto piacevole, anche se breve. Per fortuna ci sono belle strade anche senza andar troppo lontano.
Il bimbo ha visto ieri la moto per la prima volta e sembrava interessato :cool:
E in difesa delle mogli devo confessare che è stata lei ad insistere perché facessi un giretto, forse impietosita dai miei occhi speranzosi che mirava il pomeriggio soleggiato...
Quando i bimbi son piccoli (la mia ha 4 anni) sei costretto a fare giretti limitati. Ora che non posso più andarci a lavorare, sfrutto nel week end le ore in cui dormono nel pomeriggio sia lei che la mamma.
All'inizio era una sofferenza. Poi ho cominciato a rendermi conto che i giri lunghi che facevo prima mi facevano letteralmente sorvolare luoghi bellissimi ma così vicini da venire ignorati all'andata perché dovevo raggiungere la montagna, ed al ritorno perché ero cronicamente tardi...ora me li godo e sono così tanti e così belli che mi stupisco...
PS a breve credo che inizierò ad uscire anche di notte, dev'essere bello...
Mandi
slash-85
Dopo un periodo di indecisione (nel quale ha seriamente rischiato di essere sostituita da un V7 special, nuovo, azzurro, in sconto...), mi sono ri-dedicato con passione alla GT. Complice il mio bimbetto, non ho moltissimo tempo per dedicarmi ai giretti, però apprezzo molto andare e tornare dal lavoro con la moto. Il piacere di rincasare 'spiegazzando' è corposo e ridona allegria!
Finalmente, grazie al mitico kit (codice n° 40159) venduto da Ciccio, ho fatto sostituire i paraoli del pignone e la 'Royal Oilfield' ha smesso di imbrattarmi i vestiti di olio. A tal proposito devo dire che il concessionario non è stato molto corretto nei miei confronti, per cui mi sono dovuto rivolgere ad un'officina multimarca il cui personale si è dimostrato affidabile e gentile.
Dopo un periodo di valutazione, ho deciso di rimontare lo scarico originale. Sì, pesa un sacco e la moto è tornata a piegarsi leggermente verso il lato destro, ma credo che il terminale appositamente pensato per lei sia il più prestante nel complesso. Ben inteso, il GPR me lo sono goduto molto è sono convinto che sia un bellissimo pezzo di artigianato italiano! però mi sentivo dinanzi a un bivio: o modificare pesantemente il mezzo, alleggerendolo il più possibile e trasformandolo in qualcosa di puramente edonistico-ricreativo, oppure riportarlo ad una configurazione forse più banale ma meno dispendiosa e più affidabile. Ha prevalso quest'ultima.
Dopo 14500 km e tre anni e mezzo di servizio, la batteria originale (una Fiamm da 5kg!) ha ceduto, lasciandomi quasi a piedi a mezzo chilometro da casa. Per fortuna che c'è la pedivella! Sono rientrato con la lancetta del tachimetro impazzita che oscillava tra gli 80 e i 100 km/H, quando in realtà viaggiavo si e no a 40...
Tra l'altro, episodio simpatico, quando mi sono recato da un ricambista per l'acquisto della batteria nuova, il venditore ha provato a cercare il codice esatto sul catalogo e per l'ennesima volta mi sono sentito chiedere: "Ma la marca è proprio Royal Enfield? Non la trovo!"
Per il futuro, ho in progetto di cambiare l'olio degli steli della forcella, acquistare una candela nuova e forse sostituire i parastrappi (anche se, in sincerità, non mi sembra che diano problemi).
slash-85
Caserme asburgiche al pian delle Viote, Monte Bondone, Trento
...sembra quasi di volare!
fausto-s
Mi piace gialla !!
Pensavo che la tenuta fosse tua, bellissimo posto... 🙂
PS: Non vedo bene, forse la chiave del blocca disco, alla lunga, forse andrà a rovinarti la sede... 🙁
slash-85
Fausto S wroteMi piace gialla !!
Pensavo che la tenuta fosse tua, bellissimo posto... 🙂
PS: Non vedo bene, forse la chiave del blocca disco, alla lunga, forse andrà a rovinarti la sede... 🙁
Magari fosse la mia tenuta! Ci starei benone, lassù al fresco! In realtù quelle strutture venero erette dal governo asburgico, quando le cime del Bondone facevano parte dell'anello di fortificazioni della cosiddetta FestungTrient (Fortezza Trento), in vista della Grande Guerra (un anello di fortificazioni che correva lungo tutte le cime dei monti intorno al capoluogo trentino). Poi vennero usate dagli Alpini. Adesso sono utilizzate come centro di accoglienza per i 'migranti'.
Ps. la chiave del bloccadisco sembra che rovini la sede, ma in realtà è lì da anni e non ha ancora combinato danni 😉 (bloccadisco che non uso mai, tra l'altro...)
fausto-s
Grazie slash.85 🙂
slash-85
Ho portato la moto in officina qualche giorno fa, per sostituire cuscinetti ruota, olio forcella e pneumatici. Spero proprio che quel problema di 'sbacchettamento' sparisca! Nel frattempo friggo... :wow:
slash-85
Porca di quella... #à@@@#@#@##
ieri la moto mi è scivolata di fianco, da fermo!! (stavo scaricando la moto da un carrello). Dovendo scegliere se salvare la schiena o la moto ho preferito la schiena. Purtroppo la tanica ha battuto malamente. Si è ammaccata un poco, ma soprattutto è saltata INTERAMENTE la vernice, sullo spigolo lì dove la tanica piega nello spazio per le ginocchia. Sono piuttosto abbattuto.
Dovranno riverniciarla interamente?
Si è anche spaccata la pedana sx del pilota. I ricambi costano una follia. Proverò a incollarla.
Sono piuttosto s******ato. L'ho già detto?
serpico
Nooooo!
Portala da un carrozziere magari non essendo metallizzata riesce a fate qualcosa, ma almeno mezzo serbatoio dovrai farlo.
La pedana che cosa si è rotto? Proprio il poggiapiede? O la paratia?
Slowhand
Quando poi ci ripensi e concludi che la schiena, in fondo, non è poi così importante... 🙂
A parte gli scherzi, bella sfiga. Credo la riverniciatura del serbatoio sia inevitabile, per la pedana dipende dal punto di rottura...
slash-85
@Serpico si è rotto proprio il poggia piede, la parte finale con la spina. Questa
http://accessories.hitchcocksmotorcycles.com/accessory-shop/GT-Footrests/34593 (ps. gli accessori di Ciccio in alluminio sono fuori portata: ho visto che si trova qualcosa di normale su Ebay)
@slowhand E' proprio quello che ho dichiarato a mia moglie! Avrei dovuto sacrificare la schiena 😛 a parte gli scherzi, tra il carrello scomodo ed il ghiaccio a terra poteva finire peggio. Sono un testone: avrei dovuto farmi aiutare :white:
Quint89
Mi dispiace... per me comunque hai scelto bene, la schiena si ripara con maggiore difficoltà
bibe
Mi dispiace molto, ma la moto si ripara, in poco tempo, la schiena è sempre più problematica.
serpico
slash.85 wrote@Serpico si è rotto proprio il poggia piede, la parte finale con la spina. Questa
http://accessories.hitchcocksmotorcycles.com/accessory-shop/GT-Footrests/34593 (ps. gli accessori di Ciccio in alluminio sono fuori portata: ho visto che si trova qualcosa di normale su Ebay)
@slowhand E' proprio quello che ho dichiarato a mia moglie! Avrei dovuto sacrificare la schiena 😛 a parte gli scherzi, tra il carrello scomodo ed il ghiaccio a terra poteva finire peggio. Sono un testone: avrei dovuto farmi aiutare :white:
Slash ma trovi anche l'originale. Perché prendi quello più n alluminio?